/Tuscany/Azienda vinicola

Castello di Ama

Località Ama in Chianti, 53013 Gaiole in Chianti SI, Italia

Castello di Ama
Azienda vinicola
4.4
228 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C9RR+H3 Gaiole in Chianti, Provincia di Siena, Italia
+39 0577 746069
castellodiama.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–18
Martedì: 10–18
Mercoledì: 10–18
Giovedì: 10–18
Venerdì: 10–18
Sabato: 10–18
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Martina Pennarola
Martina Pennarola2 anni fa
Un antico borgo che ospita una collezione di arte contemporanea: nuovo e vecchio che si uniscono dando vita ad una cantina moderna, diversa, ma attenta ai grandi valori della tradizione del Chianti. Visita guidata da Andrea, bravissimo, puntuale e preciso nella spiegazione e nello storytelling che vanno al di là della semplice presentazione della cantina. Degustazione di 2 vini, eccellenti, anche questi spiegati nel dettaglio e con massima disponibilità a rispondere a domande ed approfondire altri elementi. Complimenti!
Nicole 74
Nicole 742 anni fa
Il Castello di Ama è LOVE!

Amore per la natura, amore per il buon cibo, amore per il territorio e… per la produzione di vini di alta qualità e di un olio da degustare!
E… questo luogo insegna ad amare anche l’arte contemporanea, ad appassionarsi alle espressioni creative di artisti che scelgono questo luogo… per ispirarsi contemplando il luogo e la natura circostante e studiano e creano nuovi amori…

E… poi… ci si sente AMATI anche dai proprietari e dai loro collaboratori che accolgono gli ospiti con gioia e grande cura! I dettagli fanno la differenza… sempre!

P.S. il mio cuore fu trafitto da AMA, piú di 20 anni fa! E nonostante il tempo scorra… il mio cuore continua ad emozionarsi ogni volta che torna a battere in questo luogo incantato ed io con esso!
REVOLUTION OF LOVE ❤️
Francesca Pasqualin
Francesca Pasqualin2 anni fa
Location bellissima ma esperienza pessima
Bottiglie di vino rosso portate completamente gelide, già aperte, appoggiate sul tavolo senza nessun tipo di presentazione o accompagnamento. Ci è stato portato un piatto di carta con sopra due misere tortine fredde pagate ben 13€. Imbarazzante, vergognoso e indegno per il vino è che ovviamente buono (ma solo dopo averlo scaldato con le mani per più di 20 minuti)
Carlo Braschi
Carlo Braschi2 anni fa
Posto bellissimo da visitare. Mi chiedo però come hanno fatto ad avere il permesso per la nuova struttura esterna della cantina che, per il suo stile ultramoderno , contrasta in maniera mostruosa con il contesto. Sono quelle commistioni antico moderno che di solito non piacciono, almeno a noi comuni mortali a cui rifiutano il permesso per qualsiasi modifica alla casa del contadino anche solo per fare un infisso appena un poco diverso da quello fatto a suo tempo da mastro ciliegia. Il vino è buono ma assaggiare un calice di vino costa quasi , o anche di più , che acquistare la bottiglia intera.
Consiglio di acquistare la bottiglia e portarsi dietro un cavatappi e un bicchiere. Il vino è ottimo. Meno male visti i prezzi.
Umberto zanchi
Umberto zanchi2 anni fa
Bel contesto nel Chianti. Buoni vini di notevole eleganza. Pinot nero da provare. Rosato eccellente. Personale cordiale. Prezzi alti per degustazione. Interessante la visita al borgo che ospita una serie di Opere moderne all'aperto. Molto bella la vista sulla valle
Nelson Esposito
Nelson Esposito2 anni fa
Bel posto, ma trattamento da rivedere. Location che merita una visita sia per il contesto che per le opere d’arte. Vini eleganti ma… addebitare due “mezzi calici” di vino dopo aver acquistato 5 bottiglie di vino e una bottiglia grande di profumo a prezzo pieno è senz’altro una grande caduta di stile. Le piccole attenzioni fanno la differenza
Federica Dalle vacche
Federica Dalle vacche2 anni fa
Io e il mio ragazzo abbiamo prenotato una visita guidata + degustazione a Maggio di quest'anno.
Era un anonimo martedì in un periodo covid quindi abbiamo potuto godere di una visita guidata praticamente personalizzata.
La ragazza che ci ha accompagnato molto preparata e disponibile, è stata, più che un tour, una chiacchierata tra le cantine e i vigneti del Castello.
Degustazione ricercata con vini d'annata.
Tre ore passate in maniera davvero piacevole.
Francesco F
Francesco F2 anni fa
Che dire, per fare una degustazione serve concedersi un po' di tempo ma a noi c'è servito tutto per riuscire a scaldare il vino che ci hanno portato! Tre tipi di rosso ad una temperatura che forse si può accettare per un prosecco.
È INDISCUTIBILE la qualità del vino, ma tre diverse etichette tutte portate già aperte e lasciate senza una minima presentazione o un "scusate non riusciamo a presentarvi il prodotto" fanno perdere molto del fascino che ha la location, che è molto bella, ma così non è purtroppo il servizio.
Luoghi consigliati