/Tuscany/Azienda vinicola

Brancaia Winery & Osteria

42/B Localita' Poppi, 53017 Radda in Chianti SI, Italia

Brancaia Winery & Osteria
Azienda vinicola
4.8
151 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F83M+85 Radda in Chianti, Provincia di Siena, Italia
+39 0577 741263
brancaia.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–18
Martedì: 10–18
Mercoledì: 10–18
Giovedì: 10–18
Venerdì: Chiuso
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Loretta DelThe
Loretta DelThe2 anni fa
Sono stata a Brancaia per una serata a cena con amici e se l'esigenza era quella di far conoscere e condividere un luogo particolare, con Brancaia ho colto nel segno! Una serata bellissima immersa nei vigneti del Chianti che si sono svelati non appena varcato i cancelli antistanti la cantina. Un'atmosfera riservata con calda musica jazz in sottofondo, tavoli ben distanziati e allestiti con gusto e dai quali avevi sempre la vista sui vigneti. Un servizio gentile ed accurato ci ha accolto e coccolato dall'antipasto al dolce. Un menu vario, non scontato (anche per vegetariani/vegani) con utilizzo di materie prime del territorio e di stagione, dove il gusto e l'occhio hanno avuto entrambi di che esultare, per non parlare dei loro meravigliosi vini. Siamo stati benissimo, la serata è scivolata via tra un crostone con fichi ( e pecorino, guanciale di cinta, tartufo), una maionese alle nocciole goduriosamente sdraiata sul piatto (con la tartare di chianina e l'insalatina di funghi) per arrivare alla creme brulee al pistacchio. Ci ritorneremo sicuramente.
Jacopo Bigliazzi
Jacopo Bigliazzi2 anni fa
Luogo incantevole immerso nel Chianti senese dove abbiamo fatto il tour della cantina con degustazione dei vini da loro prodotti accompagnati da un’accurata spiegazione. Successivamente abbiamo pranzato nella terrazza che si affaccia sui vigneti dell’azienda: cibo e servizio ottimi. Personale molto preparato e all’altezza delle aspettative. Consigliamo fortemente questa esperienza.
Niccolò Bertini
Niccolò Bertini2 anni fa
Sono stato a Brancaia con due amici per una visita della cantina ed una degustazione. Tenuta molto bella e degustazione (abbiamo scelto la “red experience) interessante, guidata dal simpatico e competente Davide. Confermata la qualità dei prodotti che conoscevo. Unico appunto: prezzi un po’ troppo alti per l’acquisto diretto in cantina.
Marco Morini
Marco Morini2 anni fa
Ho conosciuto Brancaia grazie al suo Chianti Classico Riserva, un vino che, a mio parere, ha un rapporto qualità-prezzo eccellente.
Ho visitato il sito e ho notato con piacere che l'azienda risponde a TUTTE le recensioni (ottime), compresa l'unica non positiva, con professionalità e serietà.
Complimenti.
Sicuramente andrò a visitarli.
Audiomedical Soluzioni Udito
Audiomedical Soluzioni Udito2 anni fa
Prima volta a Brancaia e devo dire esperienza meravigliosa.
Eccellente in tutto. Partiamo dall essenziale,il cibo. Cibo eccellente ,ottimamente cucinato e servito. Il personale è giovane,dinamico,simpatico e disponibile. Locale ben arredato con una terrazza con vista meravigliosa!
Da provare assolutament!!!
Matteo Marsiglietti
Matteo Marsiglietti2 anni fa
Degustazione di vini e pranzo con menù autunnale ottimo (carne battuta al coltello e alla griglia e porcini arrostiti eccezionali)! Consigliato a chi vuole vivere una bella esperienza nel
Chianti!
Davide Giudice
Davide Giudice2 anni fa
Location gradevole, servizio di basso livello, prezzi altissimi per la qualità del cibo proposto. Alle persone del posto applica tariffe diverse da chi viene da fuori, insomma viene trattato come il turista Giapponese a Roma Termini.
Elisabetta Salvioni
Elisabetta Salvioni2 anni fa
Esperienza capitata per caso tra una collina e una bianca strada Toscana. Ambiente incantevole tra le vigne e un bellissimo edificio ristrutturato in stile toscano esternamente e industriale all'interno . La ragazza che ci ha accompagnato nella degustazione molto brava e disponibile anche se siamo arrivati quasi a chiusura. Lo consiglio con molto piacere, non facile da trovare ma ne vale la pena.
Luoghi consigliati