/Tuscany/Azienda vinicola

Castello Di Potentino

Località Potentino, 3, 58038 Seggiano GR, Italia

Castello Di Potentino
Azienda vinicola
4.6
32 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WGFV+F7 Seggiano, Provincia di Grosseto, Italia
+39 0564 950643
potentino.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Nicoletta Intini
Nicoletta Intini2 anni fa
Un posto fantastico per rigenerarsi, circondati da vigne, uliveti e panorami mozzafiato!
Charlotte, la proprietaria, ci ha guidato in una degustazione dei suoi vini (molto buoni), raccontando storie e aneddoti legati al castello e al suo amore per la terra.
Moreno Filoni
Moreno Filoni2 anni fa
Un magnifico castello immerso nel verde incontaminato della valle di Montegiovi, dotato di tutti i confort e diretto egregiamente da dei gentilissimi proprietari. Una vacanza unica e indimenticabile.
Alessandro Per
Alessandro Per2 anni fa
Castello di grande fascino ,vissuto dai nuovi proprietari, accogliente
Veronica Barsotti
Veronica Barsotti2 anni fa
Località incantevole. Iniziative ed eventi originali e divertenti.
Cristiana manzi
Cristiana manzi2 anni fa
Luogo incantato...
Sascha Auerbach
Sascha Auerbach2 anni fa
(Traduzione di Google) I risultati possono variare. Abbiamo provato a chiamare questo vigneto per due giorni ma non ci siamo riusciti. Quando abbiamo deciso di visitare, non siamo stati trattati con cortesia, abbiamo semplicemente chiesto "cosa ci fai qui?" e poi seccamente detto che potevamo "comprare il vino in un negozio". Come dice un altro recensore, il comportamento dei proprietari _non_ è tipico della cordialità e dell'ospitalità che di solito si incontra tra gli italiani veri in Toscana. CDP sembra soddisfare principalmente turisti facoltosi che sono disposti a pagare prezzi esorbitanti per le loro degustazioni di vini o vari "corsi" eleganti. Forse avrebbero dovuto aprire un gastropub/locanda nelle Cotswolds (alzando le spalle).

(Originale)
Results may vary. We tried calling this vineyard for two days but couldn't get through. When we decided to visit, we were not treated with courtesy--simply asked "what are you doing here?" and then curtly told that we could "buy the wine in a shop." As another reviewer says, the behavior of the owners is _not_ typical of the friendliness and hospitality one usually encounters among actual Italians in Tuscany. CDP seems to cater mostly to wealthy tourists who are willing to pay exorbitant prices for their wine tastings or various posh "courses." Perhaps they should have opened a gastropub/inn in the Cotswolds instead (shrug).
Marco Piotto
Marco Piotto2 anni fa
È un castello che merita di essere visitato, magari in occasione degli eventi speciali che dopo il Covid-19 ritorneranno ad esser organizzati, oppure per un soggiorno. La strada di accesso è stata recentemente asfaltata, comprese le regimentazioni laterali per le acque piovane. Peccato che manchino indicazioni precise e cartelli stradali nelle vicinanze del castello, rischiando sbagliare deviazioni, finendo su stradine sterrate e strette dove è difficoltoso invertire la marcia, ma dove comunque si è immersi nella natura, ammirando anche qualche rettile che attraversa i sentieri...
Patrizio Forci
Patrizio Forci2 anni fa
Il castello è stato costruito mille anni fa sulla roccia e mostra ancora la sua maestosità e imponenza. È conservato in ottime condizioni. Trasformato in residenza d'epoca, di proprietà privata, viene aperto al pubblico per le visite e tasting di vino. In periodo di Covid-19 viene tenuto chiuso.
Luoghi consigliati