/Tuscany/Azienda vinicola

Azienda Agricola Arrighi

Località Monte, 57036 Porto Azzurro LI, Italia

Azienda Agricola Arrighi
Azienda vinicola
4.6
71 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q99R+W6 Porto Azzurro, Provincia di Livorno, Italia
+39 335 664 1793
arrighivigneolivi.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–13
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 9–13
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Chiara Montaldo
Chiara Montaldo2 anni fa
L'azienda si trova ai margini dell'abitato di Porto Azzurro e si può raggiungere facilmente anche a piedi in pochi minuti. E' un'impresa familiare e si possono vedere al lavoro i titolari, che con passione e gentilezza presentano le loro attività e fanno assaggiare i loro prodotti (vino ma anche olio, digestivi). Molto interessanti le sperimentazioni in anfora e il passaggio in mare di alcune uve. La passeggiata nel vigneto è resa piacevole, oltre che dal bel panorama, dalle iscrizioni poste ai margini dei filari e da alcune opere artistiche (fra cui una panchina gigante e alcune sculture). Dato che gli acquisti fatti ci avrebbero reso faticoso il ritorno in paese sotto il sole, gentilmente i titolari ci hanno offerto un passaggio in macchina. Una bella realtà locale che vale la pena visitare e a cui auguriamo di prosperare.
Federica Bettocchi
Federica Bettocchi2 anni fa
Bellissimo il Wine Trekking. Antonio, una persona splendida che ama alla follia il suo lavoro. Ancora gli si illuminano gli occhi mentre guarda e ti racconta i suoi vitigni
Giulia bresesti
Giulia bresesti2 anni fa
Io e il mio compagno abbiamo deciso di visitare la tenuta Arrighi prima di rientrare a casa dopo una splendida settimana di vacanza all’Isola D’Elba.

La figlia del titolare ci ha accolti con grandi entusiasmo e disponibilità mostrandoci la bellissima cantina della proprietà, mentre il sig. Arrighi ci ha poi regalato un meraviglioso momento alla scoperta dei suoi affascinanti vigneti.

Cordialità e gentilezza super!

Abbiamo anche acquistato dei vini: tutto squisito!

Sicuramente si tratta di una tappa d’obbligo, consigliatissima!
Apeschie “apsx”
Apeschie “apsx”2 anni fa
Sono stato da loro almeno tre volte. Ho comprato diversi cartoni in passato di vino ottimo a prezzo ragionevole. Sono tornato dopo diversi anni. Prezzi esagerati. Sarà la crisi, il Covid, la crisi energetica dovuta a Russia ed Ucraina, il prezzo del gas e dell’energia. I prezzi sono schizzati alle stelle come se vendessero Brunello di Montalcino, Barolo o Amarone. Risultato? Ho comprato una sola bottiglia di vino da tavola a prezzo esagerato e sono uscito con tristezza e con il proponimento di non tornare mai più. In enoteca si spende meno. Esagerare farà vendere ai turisti ma fa perdere i vecchi clienti e nuove opportunità per il futuro. Addio.
Olga Tofanelli
Olga Tofanelli2 anni fa
Bellissimo il posto e buonissimo il vino! Da provare
Gherardo Quario Rondo
Gherardo Quario Rondo2 anni fa
La tenuta Arrighi sale sulle pendici delle colline dietro Porto Azzurro, in un contesto di incredibile bellezza e fascino. All'arrivo della prima tappa della GTE, io e la mia ragazza sommellier abbiamo avuto il piacere di degustare i vini della cantina e visitare la splendida tenuta. Il titolare, Sig. Arrighi, con grande spirito di accoglienza ci ha raccontato la storia della sua famiglia, regalandoci con sopresa una bella esperienza in quad in giro per i suoi vigneti. Al termine della GTE, stanchi ma felici, abbiamo acquistato con piacere alcune delle sue etichette presso un' enoteca di Porto Ferraio. Se passate da Porto Azzurro, la tappa è d'obbligo!
Silvia Arrighi
Silvia Arrighi2 anni fa
Bellissima esperienza! Fatto il wine trekking, degustazione e visita alla cantina! Grande passione per il suo lavoro e la sua splendida isola, da parte del proprietario! Ottimi prodotti
Carlo De Francesco
Carlo De Francesco2 anni fa
Ottimo vino in un posto semplice. Bello vedere la squadra che lavora mentre la ragazza ci fa assaggiare qualche vino. Abbiamo incontrato persone disponibili e simpatiche.
Luoghi consigliati