/Umbria/Azienda vinicola

Arnaldo Caprai Società Agricola s.r.l.

Località Torre, 1, 06036 Montefalco PG, Italia

Arnaldo Caprai Società Agricola s.r.l.
Azienda vinicola
4.7
376 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WJCR+WQ Montefalco, Provincia di Perugia, Italia
+39 0742 378802
arnaldocaprai.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 11–13
Martedì: 11–13
Mercoledì: 11–13
Giovedì: 11–13
Venerdì: 11–13
Sabato: 10–13
Domenica: 10–13
Scrivi una recensione
MARIA PERUZZETTO
MARIA PERUZZETTO2 anni fa
Abbiamo avuto il piacere di fare la visita della cantina con degustazione, quella da 70€, in saletta privata e devo dire che siamo rimasti davvero soddisfatti! La ragazza che ci ha seguito nella degustazione era davvero preparata, simpatica, cordiale e sapeva dosare bene i tempi di assaggio, di pausa e di spiegazione. Questa degustazione la consiglio sopratutto a chi è appassionato di vino e ne conosce già un po’ il mondo e le terminologie così da poterla vivere a pieno.
I vini ottimi e accompagnati da un bel piatto di affettati e formaggi locali. Cantina enorme circondata da vigneti, davvero moderna ed elegante,trasmette più la sensazione di storia e innovazione che di famiglia.
Purtroppo la visita della non abbiamo fatto quella privata, ma per sbaglio ci siamo uniti a un gruppo di altri visitatori che avevano scelto il percorso più breve, quindi la visita è stata un po’ più veloce.
Christian Marinelli
Christian Marinelli2 anni fa
Abbiamo visitato questa fantastica cantina un sabato di aprile 2022; eravamo 2 amici entrambi appassionatissimi di vino e soprattutto del mitico Sagrantino di Montefalco, motivo per il quale abbiamo deciso di recarci qui, da Arnaldo Caprai, da anni uno dei massimi esponenti dal punto di vista qualitativo di questo vitigno in Italia e nel mondo.
La cantina è davvero bellissima, un vero esempio di come fare turismo con il vino: parcheggi ampi ed asfaltati, costruzione restaurata e moderna, tutte le aree verdi ampiamente curate e ben tenute; davvero un fiore all'occhiello!
Anche al suo interno l'ambiente è molto speciale: elegante, curato, raffinato, con tutte le varie bottiglie di vino esposte in vari formati comprese le edizioni limitate (erano presenti anche altri prodotti, ad esempio il loro olio EVO).
Io ed il mio amico abbiamo optato per la degustazione compresa di stuzzichini ed abbiamo avuto occasione di assaggiare anche l'edizione limitate Dante, un extra dovuto al periodo pasquale (una fortuna non da poco).
La ragazza ed il ragazzo che ci hanno seguiti durante tutta la degustazione sono stati davvero gentilissimi presentandoci e spigandoci vino per vino, lasciandoci il tempo di fare i nostri assaggi e facendoci sentire a casa; sia il Rosso di Montefalco che il Sagrantino sono davvero superbi (la riserva è davvero speciale) tantè che a fine percorso abbiamo acquistato qualche bottiglia da portare a casa nella nostra collezione.
Prima di andarcene, abbiamo approfittato della bellissima giornata per fare una passeggiata lungo le vigne sottostanti percorrendo la strada che dal cancello in basso porta fino al parcheggio dalla cantina stessa e poi ci siamo presi la libertà di visitare la bellissima terrazza sopra la cantina presso la quale fanno delle degustazioni molto ampie e strutturate (con l'intento di tornare per fare questa esperienza nei prossimi mesi).
Che dire?! Tutto davvero straordinario: professionalità, gentilezza, vino, struttura, ESPERIENZA....questa la parola fondamentale, l'esperienza che ti fa rimanere un ricordo indelebile di come saper gestire e coniare turismo e valorizzazione dei prodotti e delle tradizioni locali.
Esperienza che cercheremo sicuramente di ampliare prenotando prossimamente la degustazione in terrazza!
Davvero Bravi Bravi Bravi, Complimenti!
Guido Perrella
Guido Perrella2 anni fa
Una esperienza che da soddisfazione sia all’appassionato che ad un semplice turista in visita. Il viale di ingresso alberato da ulivi induce ad un contesto che porta ad immergersi nella specifica realtà di questa azienda a cui va il valore storico di aver creduto ed investito nel sagrantino ed in generale nel territorio intero.
Per la degustazione si può scegliere di essere guidati stando al banco o di godere della pace e del paesaggio nella area esterna dedicata. La visita in cantina merita di essere fatta e per questo è opportuno prenotarsi prima. Tenere sempre conto che il posto può risultare molto frequentato nella bella stagione essendo tappa per ciclisti, MTB e hikers.
Nataskia mangiullo
Nataskia mangiullo2 anni fa
È una cantina che merita davvero di essere visitata... vini ottimi e il tour con la degustazione è stata un'esperienza molto piacevole. Un complimento speciale va a Moira che ci ha raccontato la loro passione con professionalità e tanta simpatia!
Anny Giulia
Anny Giulia2 anni fa
Abbiamo acquistato la degustazione con visita della cantina da 20€, la visita della cantina è stata abbastanza veloce.
Ci hanno fatto poi spostare nel pario e fatto assaggiare vini con un piccolo accompagnamento si cibo.
Persone molto fredde, non avevamo nemmeno capito fosse finita la degustazione perché nessuno ci ha detto nulla.
Il posto è sicuramente suggestivo e ben arredato ma perde di componente umana.
I vini che abbiamo assaggiato erano buoni.
Emanuela Bompadre
Emanuela Bompadre2 anni fa
Esperienza eccezionale.... abbiamo organizzato una cosa diversa per la nostra giovane sposa... Un particolare grazie a Moira che è stata spettacolare nel renderci questa esperienza magica e piena di sensazioni sensoriali.... Grazie di cuore...
Assolutamente consigliatissimo
Scinoa vidoni
Scinoa vidoni2 anni fa
Siamo arrivati in cantina con un ora di anticipo rispetto l'apertura, ci hanno accolti comunque con gentilezza e, nonostante non avessimo prenotato, ci hanno proposto di fare la visita in cantina con un gruppo ma, purtroppo per noi a quell'ora dovevamo essere altrove.
Accoglienza ottima e vini molto buoni,ben spiegati dalle ragazze che ci hanno seguito.
Massimo Rapastella
Massimo Rapastella2 anni fa
Veramente una bella esperienza! La nostra accompagnatrice, oltre che ad essere molto professionale e preparata, ci ha fatto sentire a nostro agio. La visita la cantina è stata molto interessante 3 la degustazione di vini e prodotti tipici è stata fantastica! Da ultimo, ciliegina sulla torta, abbiamo incontrato il famoso eno gastronomy Salvatore Denaro.
Luoghi consigliati