/Basilicata/Banca

Banca Popolare di Bari S.c.a r.l.

V.le Guglielmo Marconi, 194, 85100 Potenza PZ, Italia

Banca Popolare di Bari S.c.a r.l.
Banca
3.5
6 recensioni
6 Commenti
Istruzioni di orientamento
JRH3+JM Potenza, Provincia di Potenza, Italia
+39 0971 492111
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Patrizia Battipaglia
Patrizia Battipaglia2 anni fa
Poco fa mi sono recata in questa sede per cambiare un assegno circolare, da loro emesso per conto di un ente pubblico.
Arrivata allo sportello un operatore gentilissimo mi comunica che essendo la mia prima operazione in quella sede devo essere registrata, ovviamente accetto.
Lo stesso impiegato si scusa perché il suo computer ha un problema tecnico per cui non può effettuare questa registrazione, pertanto mi chiede molto gentilmente di spostarmi allo sportello a fianco.
Lì un altro impiegato a cui consegno l'assegno e i miei documenti (patente e codice fiscale), mi dice che non può registrarmi con i documenti presentati, in quanto ha bisogno di documenti cartacei dove c'è scritto il mio indirizzo, quindi non può cambiarmi l'assegno.
Mi invita a ritornare con la carta d'identità.
Gli ho detto di non avere la carta d'identità e lui mi risponde: "Dovrà farla".
Ho pertanto comunicato all'impiegato che per legge la patente è valida come documento di riconoscimento e che per l'indirizzo sarò io ad attestarlo con una autocertificazione.
L'impiegato mi dice che non può accettare l'autocertificazione perché io potrei attestare il falso!
A nulla la mia spiegazione che se credeva (chissà per quale assurdo motivo) che avrei attestato il falso, poteva in seguito denunciarmi per chiedere accertamenti.
A questo punto mi invita a ritornare con UN CERTIFICATO DI RESIDENZA!
Ho inviato l'impiegato a mettere per iscritto le motivazioni per cui si rifiutava di cambiarmi l'assegno, mi ha risposto testuali parole: "Io non devo mettere per iscritto nulla, glielo sto dicendo a voce".
Ho avvisato l'impiegato arrogante che lo avrei denunciato per abuso d'ufficio e interruzione di pubblico servizio, per tanto se non mi forniva le motivazioni per iscritto le avrebbe fornite a voce alle Forze dell'ordine che avrei immediatamente chiamato, in quanto la legge da anni prevede l'uso delle autocertificazioni.
L'importante era che fossi in possesso di regolari documenti.
Magicamente l'impiegato ha ritrovato la voglia di fare il suo lavoro e inizia la pratica per cambiare l'assegno....
Finita qui? No!
Mi porge il modulo per il trattamento dei dati personali, GIÀ COMPILATO CON L'ACCETTAZIONE DI TUTTE LE RICERCHE DI MARKETING E DI RICEZIONE DI PUBBLICITÀ, quando mi vede porre la X sulla negazione di autorizzazione da in escandescenze, dicendomi che se non avessi accettato non mi avrebbe cambiato l'assegno.
Ho risposto con decisione che non esisteva proprio un ricatto del genere, che non volevo pubblicità e scocciature di ricerche di mercato e che non poteva obbligarmi.
Al che chiedo di parlare con il direttore, in quanto in 25 anni in cui ho avuto a che fare con tantissime banche, episodi del genere non mi erano mai capitati.
L'impiegato, si è visto bene di calpestare anche la legge sulla privacy chiedendomi il motivo per cui non avessi versato l'assegno sul mio conto della mia banca e quale fosse codesta banca.
Gli ho fatto notare che esistono leggi a tutela della privacy, quindi le sue domande non erano opportune, ma, se proprio aveva la necessità morbosa di sapere i fatti miei per fare il suo lavoro avrei anche potuto dirgli il motivo, cioè che non avevo conti correnti in nessuna banca.
Alla fine, dopo tanto stress e tanti diritti e leggi calpestate, oltre una incredibile perdita di tempo, ho potuto terminare l'operazione per cui avevo percorso 46 km (23 km all'andata e 23 al ritorno), mentre i miei bambini aspettavano in auto (col padre ovviamente).
Esperienza a dir poco ALLUCINANTE.
Francesco paolo
Francesco paolo2 anni fa
Banca popolare di Bari,uffici amministrativi e sportelli per il pubblico.
Nicola
Nicola2 anni fa
Buona.
Nicola remollino
Nicola remollino2 anni fa
Personale disponibile
Francesca Sileo
Francesca Sileo2 anni fa
Buona banca.
Donato Cammarota
Donato Cammarota2 anni fa
Luoghi consigliati