/Tuscany/Banca

Intesa Sanpaolo S.p.A.

Via Carlo Magno, 3, 50127 Firenze FI, Italia

Intesa Sanpaolo S.p.A.
Banca
2.8
25 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q6WF+9H Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 055 437 3811
intesasanpaolo.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–13
Martedì: 8–13
Mercoledì: 8–13
Giovedì: 8–13
Venerdì: 8–13
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Hao Xu
Hao Xu2 anni fa
Appuntamento fissato alle ore 15:00 con un signore. Lo stesso giorno alle 14:50 un'altra persona invia una mail dicendo che l'appuntamento è stato cancellato perché non vi è disponibilità, senza alcun motivo valido. Serietà ZERO! Una presa in giro !!!! Sono cliente di Intesa San Paolo da più di vent'anni e non è mai stata successa una cosa del genere con nessun altra filiale.
Sergio chiti
Sergio chiti2 anni fa
questa mattina sono andato per chiedere informazioni riguardo ad una richiesta di appuntamento. una signora alta e bionda tinta, momentaneamente al box ricevimento in modo SGARBATISSIMO non mi ha voluto ascoltare. sarà x questo periodo pandemico, ma da quando non siete più CARIFI è cambiato molto l approccio coi clienti. mi son sentito in dovere di risponderle a tono ed andare via. sarà mia preoccupazione cercare un indirizzo email di qualche dirigente ed esporre il mio dissenso.
tanto bella la sede nuova ma non una parte del personale.
GOTHIC ANGEL Claudia Bardi
GOTHIC ANGEL Claudia Bardi2 anni fa
Buongiorno sono Bardi Claudia, sotto suggerimento da parte di " arbitro bancario banca Italia " sono a descrivere quanto successo questa mattina 18/03/2020.
In qualità di cliente di Intesa Sanpaolo via 1°maggio Borgo San Lorenzo ( Fi ) mi recavo in data 18/03/2020 ore 9:00 (mattino ) presso la sopracitata banca per ritirare lo stipendio e l'indennità di frequenza di mia figlia ( certificata con stato di gravità ).
Leggo un foglio apposto sulla vetrata della banca in cui si avvisa la clientela che per ogni necessità la banca riceve solo su appuntamento.
Chiedo cortesemente di poter ritirare i miei soldi e quelli di mia figlia in virtù del fatto che per la cassa non vi fossero altri clienti in attesa.
Il DIRETTORE mi dice che le casse sono chiuse e devo OBBLIGATORIAMENTE fare il bancomat altrimenti i soldi non me li dà.
Dico al direttore che non mi interessa il bancomat e vorrei i soldi tramite cassa anche perché, prima di me, una signora ( senza appuntamento ) è stata fatta accomodare alla cassa per pagare un bollettino.
Dico, inoltre, al direttore che non posso prendere appunti in quanto la mia situazione familiare ( ripeto, ho una figlia disabile certificata con stata di gravità ) non me lo consente per problemi gestionali.
Continuo con la mia richiesta di avere i soldi in contanti per necessità personali e il direttore mi dice " MA VADA A CAGARE " davanti a testimoni.
Dopo che il direttore mi ha " mandata a cagare " chiamo le forze dell'ordine (112 ) che verbalizzano tutto comprese le generalità dei testimoni.
I carabinieri parlano con il direttore e nonostante tutto il direttore si RIFIUTA di darmi i soldi.
Mi viene detto infine ( previo appuntamento per il giorno successivo 19/03/2020 ore 9:00 ) che se NON FACCIO IL BANCOMAT I SOLDI NON ME LI DANNO.
Chiedo gentilmente di intervenire in quanto non esiste legge che mi imponga di possedere un bancomat e non esiste legge che vieti al direttore di darmi i contanti.
Rimango in attesa di risposta e porgo distinti saluti.
Bardi Claudia
P.s. allego screenshot del figlio che la banca ha affisso alla vetrata d'entrata nel quale NON È SCRITTO CHE LE CASSE RIMANGO CHIUSE.
Un comportamento tale è inaccettabile.
Alessandro Manneschi
Alessandro Manneschi2 anni fa
Bellissima nuova sede della Cassa di Risparmio di Firenze.
Maria pia m.
Maria pia m.2 anni fa
Ispira serenità questo luogo. Certo fa strano dirlo di una banca, però il giardino curatissimo, il prato sempre tagliato, la siepe rigogliosa, gli alberi, soprattutto in questo periodo dell'anno che cominciano a sfumarsi dal verde al rosso al giallo, e gli edifici bassi che lo circondano, ne fanno un luogo speciale. A dicembre fanno anche il presepe con i personaggi a grandezza naturale!
Questa struttura è la sede principale della Cassa di Risparmio di Firenze, che originariamente era nella centrale Via Bufalini, e si trova accanto al Nuovo Palazzo di Giustizia. Il progetto, tra i vari proposti da architetti italiani e stranieri, è stato scelto perchè ricordava le geometrie tipiche dell'architettura rinascimentale fiorentina: è stato creato uno spazio composto da più edifici satellite organizzati attorno a un giardino quadrangolare e collegati da ponti di collegamento che richiamano la filosofia del Corridoio Vasariano.
All'interno vi è anche un auditorium, dedicato a Cosimo Ridolfi, fondatore della banca, che ospita, con i suoi 490 posti, congressi e attività culturali.
Vanni Campo
Vanni Campo2 anni fa
Il cartello riporta come termine dell'orario di apertura le 13. Alle 12:53 già chiusa. Hanno forse paura di lavorare troppo a lungo e per una paga troppo misera?
Penosi.
Luisa Noli
Luisa Noli2 anni fa
Filiale chiusa già alle 12.53, con orario di chiusura ufficiale alle 13 senza alcuna giustificazione al pubblico. Inammissibile.
Francesco Rosati
Francesco Rosati2 anni fa
Bella struttura monumentale, nuova sede della CARIFI strutturata su più padiglioni, all'interno un anfiteatro dedicato al fondatore della banca.
Luoghi consigliati