/Apulia/Bar caffè

Ernest Café Tea & Wine

Via Gioacchino Rossini, 33, 74026 Pulsano TA, Italia

Ernest Café Tea & Wine
Bar caffè
4.7
202 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
99M3+RQ Pulsano, Provincia di Taranto, Italia
+39 347 554 5913
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: Chiuso
Scrivi una recensione
Michele Lezzi
Michele Lezzi2 anni fa
Molto carino. Quel tipo di locale in stile universitario forse più diffuso a lecce.
Con illuminazione bassa e atmosfera a lume di candela.
Ottimo per bere e stuzzicare qualcosa
Stefano Serio
Stefano Serio2 anni fa
Posto molto carino nel centro di Pulsano. Belli gli interni in pietra e l’arredamento vintage molto curato. Ottima la qualità dei cocktail e la varietà di whisky che mi sono stati consigliati da un ragazzo molto preparato. Ci tornerò!
Gianluca Cocca
Gianluca Cocca2 anni fa
Locale bellissimo che simula l'ambiente della Belle Epoque dell'800. Ideale per passare una serata in compagnia di amici o dalla propria ragazza sorseggiando un buon amaro. Assolutamente consigliato
Giulia Pierri
Giulia Pierri2 anni fa
Staff gentilissimo, atmosfera molto bella e qualità di vini e cocktail eccellente
Marco Ranieri
Marco Ranieri2 anni fa
Un bel posto romantico in cui passare la sera. Discreta scelta di alcolici. Specializzati in rum. Luci soffuse, divani comodi, personale gentile e discreto. Fuori nella stradina l'atmosfera è carina! Buono il livello del volume della musica e la sua scelta. Il tagliere è buono, forse utilizzare un tagliere più grande renderebbe migliore la presentazione. Il vino che propongono ci è piaciuto molto.
Juann Juann
Juann Juann2 anni fa
Posto molto bello con un atmosfera data dalla semplicità e dai quadri (penso dipinti dai clienti su tele messe a disposizione), cibo ottimo e servizio veloce.
I dipendenti come il proprietario sono molto gentili.
Inoltre il locale ti mette a disposizione dei giochi di società o delle carte da gioco.
Il locale ha dei tavoli all'interno e all'esterno in un vicolo antistante il locale, al quale si può accedere dall'interno o dall'esterno facendo il giro dell'isolato.
Sād. Boy ̄_
Sād. Boy ̄_2 anni fa
A malincuore mi vedo costretto a modificare la recensione precedente con una più aggiornata e meno anacronistica: il locale ha perso il suo carisma iniziale dileguandosi nel marasma di un ambiente banale e poco incentrato sul benessere dei clienti.

Andiamo per ordine

Il cambio di gestione è palese anche ad un occhio non attento, la cura dei dettagli non è la medesima di un tempo, l'atmosfera e le note jazz non non riecheggiano più in quel vicoletto.
La qualità del servito è sensibilmente diminuita, ricordo con piacere il semplice tagliere di salumi di qualche anno fa e l'attenzione dei ragazzi che servivano precedentemente.
Il tagliere che ho mangiato quest'estate era insipido, poco abbondante e non rispecchiava le aspettative: la moltitudine di formaggi è stata sostituita con qualche cubetto di Grana e qualche striscetta di provolone, gli affettati erano pochi per due persone. Inoltre non ci è stata offerta la marmellata compresa nel menù con il quale degustare i vari formaggi. La marmellata è arrivata a tagliere ormai spazzolato dopo un previa richiesta che non sarebbe stata neanche fatta se avessi notato fin da subito il cambio di qualità. Mi sembra tuttavia ovvio che la marmellata con servisse, praticamente c'era solo il provolone...
I prezzi dei vini sono saliti, ad esempio il chicca da 16 è salito a 20 euro per fare spazio ad altre tipologie, ma questo alla fine è a discrezione del locale. Un cliente però non può fare a meno di notare queste piccolezze.
Il locale ha perso la sua musica, letteralmente.

Recensione precendente:
Unico nel suo genere, atmosfera pittoresca ed intrisa di emozioni, libri, arte e tranquillità. Il proprietario è una persona squisita, è riuscito ad organizzare il mio compleanno con esito eccellente. Un po' meno eccellente il compleanno di un amico in cui il proprietario non era presente, e l'organizzazione dei ragazzi/e era inefficace, dato che per cominciare avevamo prenotato per festeggiare nella saletta interna e siamo stati spostati in un altro tavolo...
Il posto è fantastico, dalla musica, i libri. Dall'ambiente e dall'arredamento raffinato e curato nei dettagli traspare tanto buon gusto artistico. Il rapporto tra la qualità del servito e del prezzo è eccellente sia per quanto riguarda le bevande che per il cibo, anche se c'è una buona scelta e buona qualità e quantità soprattutto per i taglieri, davvero abbondanti e squisiti. Consigliatissimo il cocktail alla liquirizia diciamo "edizione speciale" della casa di carta.
Un posto da visitare, vivere e perdersi nelle lontane atmosfere jazz e lo-fi. Consigliatissimo per tutto!!
Alice Gaias
Alice Gaias2 anni fa
Bellissima scoperta! Un luogo molto ben curato dove bere un bicchiere di vino, fare due chiacchiere e giocare a carte. Ottimo il tagliere per due sia nella quantità che nella qualità... sicuramente un luogo dove incontrare amici e passare una serata di relax. Torneremo sicurante! Ottima idea... bravi veramente.
Luoghi consigliati