/Emilia-Romagna/Bar caffè

La Bottega di Vigoleno • osteria con cucina piacentina

Frazione Vigoleno, 17, 29010 Vigoleno PC, Italia

La Bottega di Vigoleno • osteria con cucina piacentina
Bar caffè
4.6
195 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RW82+PH Vigoleno, Provincia di Piacenza, Italia
+39 0523 895143
la-bottega-di-vigoleno.business.site
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 9–22
Mercoledì: 9–22
Giovedì: 9–22
Venerdì: 9–22
Sabato: 9–22
Domenica: 9–18
Scrivi una recensione
CHIARA CORDINI
CHIARA CORDINI2 anni fa
La simpatia e l’accoglienza sono eccezionali! Ti sembra di essere a casa fin da subito. Locale pulito e tradizionale che offre tavoli all’aperto. Il castello di Vigoleno fa da sfondo ai piatti caserecci e genuini. Ho preferito i secondi ai primi. Carta dei vini scarna ma buona: poche proposte ma serie. Prezzi assolutamente competitivi.
Corrado Serenthà
Corrado Serenthà2 anni fa
Osteria nel borgo di Vigoleno gestita con simpatia e calore da Giacomo insieme al suo meraviglioso staff !!! Assolutamente da provare l’antipasto composto da torta fritta accompagnata dal tagliere di salumi piacentini con alcune rarità semplicemente strepitose ( porzione abbondante) è una giardiniera casalinga , semplicemente spettacolari i ravioli con ripieno di zucca , strepitosi gli involtini di tacchino su purea di asparagi 🔝🔝🔝il tutto rigorosamente cucinato al momento da Chef Massimo e serviti in tavola con sorriso e simpatia da Damiano. Per finire vi consiglio una delle crostate che propongono ( al gianduia o con pesche e amaretti o al limone o con marmellata di albicocche)…noi per non sbagliare le abbiamo provate tutte !!!
Una volta che ci si va poi ci si innamora e ci si sente come a casa.
Ci torneremo di sicuro appena possibile ‼️
Gaia Romiti
Gaia Romiti2 anni fa
Siamo stati in questa osteria a mangiare per cena e ci siamo trovati davvero bene. Personale simpatico, gentile e accogliente. Come primi abbiamo preso dei ravioli farciti con mozzarella e crema di nocciole e tagliolini ai lamponi con i funghi, mentre di secondo un a tagliata e degli straccetti d'anatra alle mele...tutto davvero ottimo. Per concludere una fetta di crostata con pezzi di fragole buonissima. Ottima esperienza ci torneremo!!!
Federico
Federico2 anni fa
Dopo aver visitato il mastio e il borgo ci siamo fermati a fare un aperitivo e successivamente a cena in questa taverna. Il personale è molto gentile, prezzi onestissimi per l'ambiente in cui ci si trova. Tagliere di salumi piacentini davvero ottimi, i primi hanno stupito ancora di più per sapore e presentazione.
Assolutamente consigliato, ci torneró.
Filippo Vicinelli
Filippo Vicinelli2 anni fa
Estrosità e gentilezza! Bersi un bicchiere di vino in questo posto è magico! Non siamo riusciti a cenare perché era tutto pieno, ma già dagli stuzzichini portatici con il vino, si capiva che la qualità era alta.
Andateci
Andrea Milesi
Andrea Milesi2 anni fa
Posto davvero accogliente. Prenotate altrimenti è dura trovare posto....e nel caso nn dovesse esserci posto fermatevi almeno per un bicchiere di vino. Piatti fantastici. Tutto molto buono. Il propietario unico...la cameriera disponibile e il cuoco...con la C maiuscola. Complimenti. Se passate da Vigoleno tappa obbligatoria. Grazie a tutto lo staff. Ps...fettuccine ai funghi...OTTIME
Brunetta Rizzi
Brunetta Rizzi2 anni fa
Il castello di Vigoleno è da sempre una chicca da visitare! Girare questo piccolo borgo è sempre molto rasserenante e romantico! Quando poi trovi un ristorantino come questo , dove vieni accolto cordialmente dai gestori che ti offrono i loro piatti piu tipici trattandoti piu da amico che da semplice cliente ,allora la tua visita al borgo ti rimane ancora di piu nel cuore! Abbiamo sostato qui pochi giorni fa e ne siamo usciti soddisfatti e appagati !(sia fisicamente che nel portafoglio!)L'ambiente è semplice ma curato ,pittoresco e ben pulito.Anche le norme alle quali purtroppo dobbiamo e devono i ristoratori attenersi in questo brutto periodo sono state pienamente soddisfatte. Il menu prevede una interessante scelta di piatti tipici (non troppi ! Che ,secondo me è anche molto meglio perché avrebbero reso meno credibile la loro genuinità e freschezza!) E poi bisogna anche lasciarsi consigliare dal gestore per i fuori menù che, a seconda della stagione, possono presentare succulente sorprese! Insomma una "osteria " che merita di essere provata ! E nella quale torneremo con vero piacere!
Francy Bescape
Francy Bescape2 anni fa
Sono stata in questo ristorante col mio fidanzato per la prima volta e siamo rimasti entusiasti. Abbiamo mangiato veramente bene e tanto! Il vino era ottimo e nel menù ci sono sia piatti tipici che piatti più ricercati. Conto ottimo. Ve lo consiglio vivamente, noi ci torneremo di sicuro!
Luoghi consigliati