/Calabria/Bar

La Pergola

Via Anna Magnani, 1, 89062 Lazzaro RC, Italia

La Pergola
Bar
4.2
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XM99+8J Lazzaro, Città metropolitana di Reggio Calabria, Italia
+39 0965 712364
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 5–22
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 5–22
Giovedì: 5–22
Venerdì: 5–22
Sabato: 5–22
Domenica: 5–22
Scrivi una recensione
Dario Manzolini
Dario Manzolini2 anni fa
Visita giugno 2022. Coppia consigliamo il locale.

Bar di paese storico frequentato principalmente dai conoscitori.
Produce ottimo gelato e una vasta scelta di granite nonché una varietà di dolci e qualche salato. Servizio cortese, prezzi nella media.
Vivamente consigliato per una pausa dal sol leone sotto il pergolato suggestivo.
Michele Pontari
Michele Pontari2 anni fa
Bisogna andarci almeno una volta! Meglio nei giorni e mesi tranquilli per godere a pieno le prelibatezze dolciarie del posto. Granite top, Brioches col tuppo discrete, buone le paste. Fate colazione con i buonissimi cornetti, semplici e farciti con crema e ricotta. Mi raccomando il latte di mandorle!!!!
Diana
Diana2 anni fa
Ci siamo fermati al volo per prendere due granite, molto buone si sentiva che erano fatte con frutta fresca e non con sciroppi. Pagate 3,50€ l'una.Locale molto carino con un dehor esterno, c'erano un sacco di cose buone e il gelato mi ispirava un sacco, chissà se il prossimo anno tornerò a Reggio ci ripasserò volentieri. Inoltre personale gentilissimo, grazie.
Giuseppe Chiodo
Giuseppe Chiodo2 anni fa
Tappa obbligata nelle giornate calde, di ritorno dal mare: i sapori sono genuini, naturali, come quelli di una volta.
Quasi tutto di produzione propria: oltre (ovviamente) alle granite, anche la panna ed alcune delle brioches (disponibili anche nella versione vegana!).
Unico neo (recente): l'aumento dei prezzi! Abbiamo pagato 5 euro 2 bottigliette di acqua frizzante! Voglio sperare che si sia trattato di una svista, che comunque non basta ad intaccare la valutazione massima.
Andateci insomma, ma occhio allo scontrino!
Ari s
Ari s2 anni fa
Disponibili tavoli all’aperto e in veranda, perfetti per l’estate. Bar caffetteria, gelati e granite. Le granite sono piuttosto acquose, ma le brioche sono buone. Ottimo il servizio. È un po’ caro
Rocco Romeo
Rocco Romeo2 anni fa
Questo luogo per me è l'ultimo della sua vera e autentica creazione di fatto sulle granite. Il servire bicchieri grandi con piattini d'acciaio, gusto di granita davvero belli da lasciare il palato fresco e soddisfatto, la panna fresca che ha un sapore da farti tornare bambino, le brioches morbide e grandi. Mi ricordo che da piccolo mi portavano in un locale che aveva le sue stesse lavorazioni, soprattutto di panna e brioches. Quindi Ve lo consiglio vivamente di andarci. Lo staff gentilissimo in tutto.
Giuseppe Mafrica
Giuseppe Mafrica2 anni fa
Fino a qualche anno fa se qualcuno mi avesse detto che le recensioni della Pergola non rispecchiano il servizio e i prezzi non ci avrei creduto, nemmeno se a dirmelo fosse stato il mio collega universitario che all'esame di diritto penale rifiutò la lode perché il voto era troppo basso rispetto alle sue competenze.
Il servizio è poco attento se si considera che alle 18:30 alcuni gusti delle granite non sono disponibili, nonostante il buon senso suggerisce che all'ora di punta da ritorno dal mare, in una posizione strategica come questa, bisogna puntare a raddoppiare le vendite piuttosto che trovarsi impreparati.
Va beh. Tutto sommato le granite sono buone e le brioche non sono da meno.
Il vero problema sta nel prezzo complessivo che subito dopo aver pagato ha causato discussioni filosofiche sul rifiuto di applicare i principi economici basilari enunciati lustri orsono da Adam Smith e compagnia cantante, in barba alla regole di mercato che, in teoria, non contemplano il raddoppio del costo del bene di consumo c.d. "liquirizie in pastiglie".
Scontrino eloquente.
Myriam
Myriam2 anni fa
La Pergola è sempre stata famosa per le sue granite a dir poco squisite.
Le mie preferite sono quella al limone e quella al pistacchio.

Ci sono stata, dopo un anno, due settimane fa circa e come mio solito ho preso una granita al pistacchio (di cui allego foto).
L'aspetto era bello come al solito, la panna buonissima... Ma la granita era completamente differente rispetto agli anni precedenti. Purtroppo, non sono riuscita a mangiarla perché proprio non mi piaceva.

Ho chiesto alle altre persone che erano con me se fosse solo una mia sensazione, ma purtroppo non era così. Anche le loro granite avevano un sapore "strano", solo quella alla fragola si poteva definire buona.

Scrivo questa recensione non per screditare il bar, ma per dargli un feedback che possa aiutarli a trovare cos'è che non gli permette di avere, al momento, dei risultati ottimali come al solito.

Il personale è gentile e disponibile.
Luoghi consigliati