/Friuli-Venezia Giulia/Bar

La Taverna Slow Shop & Bar - Zafferano Friulano

Via Gorgazzo, 3/5, 33070 Polcenigo PN, Italia

La Taverna Slow Shop & Bar - Zafferano Friulano
Bar
4.5
298 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2GJ2+FP Polcenigo, Provincia di Pordenone, Italia
+39 339 418 1790
latavernaslowshopandbar.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 18–23
Venerdì: 18–23
Sabato: 18–23
Domenica: 11–22
Scrivi una recensione
Andrea Tolot
Andrea Tolot2 anni fa
Incuriositi da diversi post sui social di amici, relativi a questo locale, abbiamo deciso di visitarlo in una fredda domenica dopo aver visto il centro di Polcenigo, che rientra tra uno dei borghi più belli d'Italia.
L'arredamento stile vintage è sicuramente particolare ed aiuta a creare un'atmosfera memorabile ed accogliente. Senza parlare della terrazza posteriore mozzafiato con vista sulle cascate del livenza e la saletta col caminetto.
Abbiamo ordinato due cioccolate calde e degli zafferelli, biscotti salati allo zafferano.
Per quanto riguarda la cioccolata dobbiamo dire niente di particolare e gli zafferelli non ci sono mai pervenuti.
Al momento di pagare il conto abbiamo fatto notare, quando ci hanno chiesto come fossero i biscotti, che non ci erano mai arrivati.
Dispiaciute le ragazze per la svista ci hanno chiesto scusa e regalato un pacchetto dei biscotti ordinati inizialmente e senza nemmeno farceli pagare.
Tanto di cappello per il comportamento e la professionalità che non sempre nei ristoratori si riscontra al momento di errori di questo genere.
Ci ritorneremo per andare nella saletta con il caminetto e magari cenare in questo locale.
Altra nota da non sottovalutare presenza di fasciatoio per bambini in bagno anche se per arrivare nello stesso bisogna passare prima per la terrazza esterna.
Marisa Scussat
Marisa Scussat2 anni fa
La mia recensione arriva dopo essere stata in questo locale per tre volte, due per bere i loro fantastici aperitivi e una a cena.
Il locale è curato in ogni dettaglio, ha un'atmosfera vintage e accogliente e sul retro c'è una splendida vista sul fiume Gorgazzo; il personale è molto cortese e gli aperitivi sono da provare, anche per l'uso di materie prime locali (lo zafferano e le mele). Ottimo anche il loro tagliere e la scelta dei vini.
Marco Tenaglia
Marco Tenaglia2 anni fa
Un locale fuori dal comune
Piatti e location sono entrambe inaspettate.
Piatti sfiziosi e buoni con lo zafferano friulano.
Credo che la maggioranza degli utenti rimarrebbe piacevolmente sorpresa dalla qualità degli ingredienti.
Servizio buono e attento al cliente, personale gentile e cortese.
Da provare sicuramente
Maria Luisa Favaretto
Maria Luisa Favaretto2 anni fa
Locale un po' particolare che può non incontrare i gusti di tutti. A me è piaciuto proprio perché è carino nella sua originalità. Lo vedo indicato più per un aperitivo, un drink , uno spuntino che per una cena vera e propria. Gli spazi sono un po' ridotti , i tavoli da due di dimensioni ridotte. Comunque al di là di questo è un posto in cui ci torni volentieri , bella la location all'aperto lungo il corso d'acqua che attualmente è in secca, molto gentile il personale. Vini ottimi, idem per gli aperitivi..ottimi anche i taglieri con prodotti di qualità..prezzi adeguati. In alcune serate propongono musica.
Francesca Monesi
Francesca Monesi2 anni fa
Cibo ottimo: taglieri, frico, verdure e dolci! Proprietari adorabili e gentilissimi. Lui ex imprenditore e lei ex fotografa, insieme hanno ridato vita ai locali del negozio frequentato quando erano piccoli. Sembra di fare un viaggio nel tempo tra oggettistica e arredi anni '60, libreria a scaffale aperto con scambio del libro, giochi in legno e musica jazz di sottofondo! E' stata una pausa rigenerativa di un'oretta per riacquistare serenità e farmi tornare bambina! Spero di tornarci presto!
Francesca Billot
Francesca Billot2 anni fa
Puoi bere un fantastico cocktail come comprare dei biscotti fatti in casa , stando beatemente seduto sulla poltrona della nonna.
Personale super cordiale e tutto ciò che è zafferano al top.
Annavaleria Fumo
Annavaleria Fumo2 anni fa
Posto molto carino e accogliente. Personale gentile, disponibile e preparato, hanno saputo spiegare bene tutto quello che era nel loro menù togliendo ogni dubbio. Sul retro c'è una piccola terrazza con un balconcino. Noi ci siamo messe lì...postazione un po' stretta ma a dire il vero non ci è dispiaciuto, anzi....l'abbiamo trovata molto caratteristica e suggestiva.abbiamo bevuto bene e i crostini sono dei crostoni. Fette di pane belle spesse e con sopra il giusto quantitativo di affettati /salumi/verdure....non le solite cose risicate che si vedono negli altri locali.
Ci tornerò sicuramente e lo consiglio
Però da mangiare fanno solo taglieri alla fine...quindi per chi non mangia quello....la cosa diventa difficile
Stefano Citro
Stefano Citro2 anni fa
Luogo suggestivo. Abbiamo preso un aperitivo sulla terrazza che affaccia sul fiume e sulle piccole cascate. Ciò che ci hanno servito era di ottima qualità (peraltro a base di zafferano autoprodotto) e in abbondante quantità. Il tutto ad un prezzo accessibile. All'interno c'è una piccola mostra artistica, tanti libri, molte brochure turistiche e si ascolta buona musica. Ci torneremo! Per andare sul sicuro converebbe prenotare. Complimenti a chi rende attivo questo presidio slow in un piccolo paese.
Luoghi consigliati