/Friuli-Venezia Giulia/Bar

Bivio Inn 1948

V.le Miramare, 84, 34136 Trieste TS, Italia

Bivio Inn 1948
Bar
4.2
184 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MPXG+FR Trieste, Provincia di Trieste, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Federica Lenti
Federica Lenti2 anni fa
Piccolo chiosco ottima tappa per una pausa ristoro dopo la visita al castello di Miramare. Personale attento e gentilissimo. Bella vista sul mare, potete portare il costume e fare un tuffo direttamente da lì o rinfrescarsi ad una delle docce presenti sul lungomare.
Samantha Danieli
Samantha Danieli2 anni fa
Qualità dei panini ottima, ottima posizione a due passi dal castello di Miramare,ottima vista sul golfo di Trieste. Posto pulito e personale cordiale.
André
André2 anni fa
Ai triestini, chiedendo loro, ho scoperto piacere questo luogo chiamato “Barcola”. È un lungo mare adatto a passeggiate serali o notturne ma anche a prenderci il sole e fare qualche nuotata.
Questo locale sorge su questo lungomare.
Gianna Grassellini
Gianna Grassellini2 anni fa
Veramente troppo bellino e la signora che ci ha servito carinissima
Stefano D'Arienzo
Stefano D'Arienzo2 anni fa
Bel posto per un aperitivo o un gelato in riva al mare. Facilità di parcheggio in particolare in ore serali. Vicino al Castello di Miramare. Consiglio un pit stop!
Andrea Lugli
Andrea Lugli2 anni fa
Tra i vari "baracchini" dove potete consumare bevande e cibaria di ogni tipo il baracchino del:"bivio" è forse uno di quelli con una location magnifica con vista su Miramare e su tutto il litorale, servito con capolinea della 36 e a due passi dall'inizio della passeggiata di Miramare. In pratica se anche non volete passare la giornata nuotando o abbronzandovi potete comunque visitare Miramare e fare una passeggiata in uno dei posti più famosi di Trieste, il castello di Miramare.

Per chi non sapesse come funzionano i baracchini sul lungomare di barcola, i prezzi sono leggermente più alti a causa della stagionalità, ovviamente dovete pensare che i bar di questo tipo vivono 3-4 mesi l'anno e vi permettono di mangiare e bere mentre siete al mare. Se pensate al fatto che avete anche una vista mare che è SUL mare, direi che ha senso pagare un po' di più. Oltre al fatto che si preferisce dare al cliente qualità invece che tirare i prezzi.

Il servizio è magnifico, veloci, disponibili molto ben serviti! Quello che in Triestino definiamo "bobazza" (di difficile traduzione ma in senso lato una macchietta, in senso positivo) è il gestore del bar che è chiamato Sandro, appunto, Bivio. Il Bivio Inn dopo un po' che lo si frequenta diventa un po' come se ci si trova in un club con qualche amico, anche il personale è cortese e disponibile.

Unica pecca forse è che non parlano in inglese, ma con molta autoironia e un sorriso che è immancabile riescono sempre a servire la clientela!

C'è sempre musica e sono aperti quasi tutto il giorno. Se volete andare al mare e avere vicino uno dei famosi baracchini triestini il bivio inn è uno dei posti migliori dove andare a rilassarvi!
Ludovico Garau
Ludovico Garau2 anni fa
Lenti, cari, senza chiedere mi prende carta di credito e striscia: e se volevo pagare bancomat?
Luca Menconi
Luca Menconi2 anni fa
Un piccolo bar con posti a sedere vicinissimo al mare
Luoghi consigliati