/Piedmont/Bar

1786 - More than a coffee room

Via Dronero, 5, 12100 Cuneo CN, Italia

1786 - More than a coffee room
Bar
4.8
199 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9GVX+4Q Cuneo, Provincia di Cuneo, Italia
+39 351 585 4374
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–13
Martedì: 9–13
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 9–13
Domenica: 9–13
Scrivi una recensione
LadyWakana
LadyWakana2 anni fa
Siamo stati in questo locale perché consigliato vivamente da una mia amica. Già solo dalla scelta del nome, si comprende quanto questo locale sia attento alla cura dei dettagli, difatti "1786" prende il nome dell'anno in cui fù inventato il Vermut dando così il via all'aperitivo. L'ambiente è piccolo ma ben curato, difatti grazie alla scelta del design l'ambiente è caldo e accogliente, con colori prevalentemente marroni, ottanio ed una volta di mattoni.
Noi siamo andati per l'aperitivo (disponibile dalle 17.30 in poi) ma mi è stato vivamente consigliato anche per il brunch, disponibile sia dolce che salato e soprattutto con opzioni vegane.

Noi abbiamo preso:
- Take your time: liquore al lichi, liquore home-made al timo rosso, succo di lichi, succo di limone, sciroppo di zucchero.
- Madame Milù: vodka, liquore madame milù, liquore al bergamotto, shrub home-made cetriolo e limone, lime, polpa home-made, lampone, tintura di vaniglia vaporizzata.
- In barba al barbaro: liquore al rabarbaro, liquore al mandarino, limone, zucchero, albumina, succo di mela. Servito con fiore elettrico.
- Spritz

I cocktails, oltre ad essere esteticamente molto gradevoli, erano gustosi e particolari. Quello che ho preso io, in barba al barbaro, aveva inoltre questo fiore edibile che una volta mangiato "anestetizza" il palato facendo cambiare il gusto del cocktail i sorsi successivi. Ogni cocktails è decorato con dei fiori, grazie alla loro collaborazione con lapitusa fioriearte .
Come accompagnamento ci hanno portato dei piattini con cibo tipico piemontese: salame, formaggio, acciughe al verde e pane fritto. Tutto molto fresco e buono, il pane fritto inoltre era caldo.

Luogo vivamente consigliato, sicuramente da tornare a provare anche il brunch.
Gilberto Gibba Tortora
Gilberto Gibba Tortora2 anni fa
Un paio di settimane fa ho voluto provare la colazione da 1786, ne sentivo parlare molto bene ed ero curioso. Il locale offre una colazione all’inglese con pancake dolci e salati ma non solo. Qualità ottima e servizio ineccepibile. Complimenti! Tornerò di sicuro!
Domenico Olivero
Domenico Olivero2 anni fa
Un locale piccolo ma accogliente, provato per una colazione, con la piacevole proposta di pancakes con frutta fresca, condito da un buon sciroppo d'acero, preso con un buon caffè.

Tempi pratici, personale cortese e disponibile, carina l'ambientazione, mi è piaciuto il modo di proporre le portate su dei bei piatti colorati. Buon rapporto qualità prezzo, ho speso 7,20 euro.
Giovanni Rinaldi
Giovanni Rinaldi2 anni fa
Da tanto desideravo visitare questo luogo in quanto avevo ricevuto diversi pareri molto positivi da amici e parenti e devo dire che avevano ragione. L'estetica dei cocktail così come il locale sono da paura. Il gusto ovviamente non è da meno e i consigli dei titolari fanno il resto. Sicuramente ci tornerò quanto prima.
Salvatore Vitale
Salvatore Vitale2 anni fa
Decisamente soddisfatto, prima volta per m'è e la mia compagna. Aperitivi superiori a tutti in Cuneo, x innovazione inventiva e qualità. Se si vuole provare qualcosa di nuovo è un toccasana. Un aperitivo gira sui 9 euro ma la qualità è assoluta. Personale gentilissimo e cordiale. Location buona, leggermente piccola, ma x costi di gestione credo sia l'ideale, stuzzichini ottimi (in questo locale non servono le patatine, solo hai bambini ed intolleranti), per m'è un sacrilegio, scherzando ho minacciato di dare una stella in meno alla recensione. Ma simpaticamente me le hanno servite ridendo. Complimenti ragazzi bravi. Cmq si deve prenotare
Alessia De Faveri
Alessia De Faveri2 anni fa
Passata per caso in questa via e la vetrina di questo caffè è stata magnetica. Ragazzi giovani che mangiavano pancakes fatti in casa cosparsi di frutta fresca e annegati nello sciroppo d'acero. Irresistibili!
Barbara Bottazzo
Barbara Bottazzo2 anni fa
Posticino piccolo ma moooolto carino...i ragazzi che lo gestiscono molto gentili...i loro cocktail fatti a regola d'arte e con prodotti di qualità...ottima anche la carta di piccoli stuzzichini... tornerò per assaggiare il brunch che mi hanno detto essere buonissimo
Nicole Rosolin
Nicole Rosolin2 anni fa
Finalmente!
Sono alla ricerca di locali come questo: giovane, innovativo, di qualità e che propone qualcosa di diverso!
FILTER coffee ottimo! Pancakes ottimi, yogurt bowl ottima, tutto ottimo!
Luoghi consigliati