/Tuscany/Bar

Bar Centrale

Piazza della Libertà, 6, 53027 San Quirico d'Orcia SI, Italia

Bar Centrale
Bar
3.6
400 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3J53+QP San Quirico d'Orcia, Provincia di Siena, Italia
+39 0577 897473
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Martedì: 7–1
Mercoledì: 7–1
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 7–1
Sabato: 7–1
Domenica: 7–1
Scrivi una recensione
Laura
Laura2 anni fa
Questo posto è una vera sorpresa!
Ci siamo fermati per puro caso, ma abbiamo mangiato veramente da Dio!
Aperitivo con stuzzichini vari offerti dalla casa, antipasto con la focaccia all'olio novo (una libidine per il palato!!!) e infine 2 piatti di polenta, una al ragù e una con cinghiale e vino; di solito non apprezzo moltissimo la carne di cinghiale perché non amo il suo sapore così intenso, ma in questo caso si sposava benissimo con il piatto e tutti gli ingredienti si equilibravano perfettamente.
Se poi intingete la focaccia nel sugo del ragù.... ciaone, non ne fate più a meno!
Super consigliato!
Personale molto gentile.
Giovanna Peroni
Giovanna Peroni2 anni fa
Sosta aperitivo durante la visita a S.Quirico. Ci siamo accomodati nel plateatico esterno data la bella giornata e un cameriere cortese ci ha accolto con cortesia. Mi ha proposto un long drink analcolico che era adeguato non troppo dolce e mio marito una birretta non filtrata. Con qualche stuzzichino in aggiunta. € 9.70 mi sembrano giusti..come in altri luoghi turistici. Bagno pulito.
A.F. Galopp
A.F. Galopp2 anni fa
Eravamo in sei. Posso capire che per Ferragosto sia tutto pieno, ma se si libera un tavolo e ci vogliamo sedere, perché non ci inviti se siamo ancora lì? Magari anziché un panino avremmo ordinato anche qualcosa di più sostanzioso di un semplice panino, facendoti guadagnare di più.
In ogni caso, facciamo gli scontrini, e il proprietario si mette a sindacare sulla dettagliatezza delle nostre richieste: "Ma guarda che è grande", "Ma con il formaggio o no?", "Ma è quello in vetrina o no?". Ad un certo punto se ne esce con: "Rapidi però ragazzi che ho anche altra gente da servire", quando non c'era assolutamente nessun altro in coda. Se non fosse che avevamo fame, sarebbe stato da prendere e andarcene. Gli ingredienti erano buoni, ma nella media toscana - difficile trovare qualcosa di non buono. Tale maleducazione rimane ingiustificabile.

EDIT-REPLY:
Noi al cameriere: "Avete posto per sei?"
Lui: "Ci sono solo questi due tavoli al sole"
Noi: "Ok fa niente, allora prendiamo da portar via".
Entriamo per ordinare, e dopo un minuto d'orologio si libera un tavolo.
Devo essere più dettagliato? Non direi, tanto è la mia parola contro la sua.
Se chi sta alla cassa ha bisogno di sindacare se qualcuno chiede "il panino col crudo nostrano - sì, quello là in vetrina", mi chiedo come si comporti con i turisti che non conoscono l'italiano. Ah no, giusto: i camerieri che sgambettavano erano più gentili, come anche la signora che ci ha fatto materialmente i panini. Sottolineo "la signora", non tre: dalla cucina non abbiamo chiesto nulla, e i camerieri non sono stati più disturbati da noi; quindi le uniche due persone con cui abbiamo interagito sono la signora e il delicatissimo proprietario. Ma anche qui, è la mia parola contro la sua.
Abbiamo aspettato qualche minuto, e va benissimo, mica mi sono lamentato di questo: avremmo pure aspettato di più, dopotutto il locale era pieno. Ma tanto andare per il sottile non è nel vostro stile: vedendo le decine di recensioni negative e gli insulti gratuiti (sgrammaticati) di risposta, mi conforta non essere l'unico che ha capito che non avete alcun rispetto per chi vi fa pagare le bollette. Ribadisco: in tutto il giro nella divina Toscana che abbiamo fatto, non abbiamo mai incontrato una tale maleducazione.
Nando Meniconi
Nando Meniconi2 anni fa
PREZZI NON ESPOSTI e già questo dovrebbe far capire che è meglio stare alla larga da questo posto.
Alla richiesta di sapere quanto venisse un prodotto esposto in vetrina ci è stato risposto fumosamente e con poca chiarezza, probabilmente perché il trattamento riservato agli avventori casuali è volto a spillare quanti più soldi possibile al malcapitato di turno.
Fortunatamente ci sono altri posti per consumare uno spuntino veloce o prendere un caffè.
Franco Fiorin (FFranco)
Franco Fiorin (FFranco)2 anni fa
Una cortesia ed una competenza così elevata raramente si riscontrano in altri esercizi.
All'inizio titubanti della sfoggia di 43 gin a disposizione e tanti cocktail... alla fine ci siamo ricreduti.
L'avventore sarà sicuramente soddisfatto da tanta competenza e cordialità.
Davide D'Emidio
Davide D'Emidio2 anni fa
Potessi metterei anche zero stelle, sono entrato chiedendo cortesemente un tavolo notando che ce ne erano molti liberi e la signora che preparava i crostini mi ha risposto maleducatamente, semplicemente perché ero in compagnia e non volevo rovinarmi la vacanza non ho fatto una sceneggiata, il rispetto per i lavoratori è importante e capisco la pressione nei giorni festivi ma l'educazione verso il cliente è altrettanto importante. Spero vivamente che la signora sia stata solo in un momento di pressione e non sia il suo atteggiamento abituale altrimenti è evidente che non sa lavorare con il pubblico
Claire Paqueteau
Claire Paqueteau2 anni fa
Ci siamo fermati semplicemente per un caffè...può sembrare banale ma invece no! Ci è stato servito con bicchierino di acqua fresca e abbiamo avuto una simpatica conversazione con la barista. Espresso ottimo tra l'altro! 👍👌
Pietro
Pietro2 anni fa
Peso in gestione da personale sudamericano fanno fatica a tirarsi assieme. Avendo solo 4 clienti da servire ci hanno impiegato 18 minuti a prenderci l'ordine. Nessun prezzo esposto sulla merce esposta
Luoghi consigliati