/Abruzzo/Bed & Breakfast

L’Alchimista del Borgo

Località Castello Orsini, 67050 Massa D'albe AQ, Italia

L’Alchimista del Borgo
Bed & Breakfast
4.9
54 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3CM6+WM Massa D'albe, Provincia dell'Aquila, Italia
+39 339 454 1999
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Bruno Liverani
Bruno Liverani2 anni fa
Siamo stati 10 giorni in questo angolo romantico sotto le rovine del castello Orsini e a pochi minuti dalle rovine romane di Alba Fucens. Un posto molto bello con un'accoglienza cordiale e raffinata. Un vero piacere ritornare la sera dopo aver girato alla scoperta di una regione ricca e molto interessante da un punto di vista storico e artistico. Degno coronamento di questo piacere sono le eccellenti proposte di cibi, vini e birre veramente speciali. Un grazie a Vincenza e Michele che hanno organizzato con grande buon gusto un luogo davvero unico. Bruno e Antonia
Valentina Venturi
Valentina Venturi2 anni fa
L'Alchimista è degno del suo nome: non capita tutti i giorni di trovare in un luogo l'alchimia perfetta tra una zona meravigliosa e un'ospitalità impeccabile.
Vincenza e Michele, persone speciali che da sole valgono la visita, hanno unito una sincera passione per questo lavoro alla cura dei dettagli, al buon gusto e all'amore e alla conoscenza per il loro territorio, che non potrebbe avere ambasciatori migliori.
L'albergo diffuso, frutto di uno straordinario lavoro di recupero di un borgo in pietra abbandonato, sorge su un collina da cui si domina tutta la valle, con vista sull'area archeologica che va assolutamente visitata. In cima alla collina, a un minuto a piedi dalle camere, si può passeggiare su un sentiero che passa tra le rovine di un castello, ora parzialmente ricolonizzate dalla Natura che ha riempito le fessure tra le pietre di fiori selvatici: un paradiso per chi come me ama i giardini di roccia. Le rovine sono anche il posto ideale da cui ammirare il tramonto e le stelle.
Il ristorante e le camere sono arredate con mobili antichi tenuti perfettamente che faranno la gioia degli appassionati e di chi, più semplicemente, non sopporta di trovarsi in mezzo a mobili Ikea ovunque vada. Vincenza è riuscita ad armonizzare la tradizione con un tocco moderno raffinatissimo. Mentre attendete la cena, godetevi i dettagli e il panorama della valle dalla grande vetrata.
La cucina basata sui prodotti locali di stagione rivisita la tradizione senza mai snaturarla, utilizza prodotti di qualità e ha diverse proposte adatte ai vegetariani. Abbiamo provato praticamente tutto il menù senza mai rimanere delusi, tanto che abbiamo anche voluto visitare una delle piccole aziende agricole che riforniscono il locale per portarci via qualcosa e ammirare il frutteto di meli di varietà antiche.
Michele e Vincenza amano gli animali e la struttura è aperta anche agli amici a quattro zampe: anche per questo meritano un plauso.
Per i posti così, davvero rari, si dovrebbe poter aggiungere "con lode" al punteggio massimo.
Ilaria
Ilaria2 anni fa
Abbiamo alloggiato all’Alchimista del Borgo per un evento speciale ed è stato tutto perfetto anche grazie a questo posto magico. L’albergo diffuso è curato in ogni piccolo dettaglio. Si trova poco sotto l’antico borgo medievale di Alba Fucens e gode di un panorama molto suggestivo soprattutto al tramonto.. La nostra suite era spaziosa e ben arredata mentre il cocktail bar e la sala magicamente decorati, ti fanno sentire protagonisti di una fiaba. I menù sono interamente realizzati a mano, la cucina offre dell’ottimo cibo con prodotti del territorio. Selezionata scelta di vini e degustazione di olio. Buona anche la colazione.

Grazie mille a Michele, Vincenza e tutto lo staff. !!
Angela Teresa Simondi
Angela Teresa Simondi2 anni fa
Arrivati per caso dopo una visita allo spettacolare sito archeologico di Alba Fucens, abbiamo piacevolmente scoperto questo antico borgo riqualificato da una coppia di giovani accogliente e simpatica. Pranzo con specialità locali accurate. Torneremo per soggiornare nell'albergo diffuso da loro magicamente creato.... Bravi!
Maria Daniela Milia
Maria Daniela Milia2 anni fa
Posto incantevole ed incantato,dove pensi che tutto può succedere. Paesaggio mozzafiato,accoglienza calorosa,gentilezza e grande ospitalità. Cucina raffinata e,allo stesso tempo,gustosa e abbondante. Andateci e regalatevi qualche ora di felicità e serenità fuori dal mondo reale
Annamaria Astri
Annamaria Astri2 anni fa
È un posto magico,meraviglioso, la ricostruzione del borgo è stata fatta rispettando le vecchie case. Vale la pena andarci sia per scoprire la storia del luogo ,sia per mangiare e bere benissimo. In più i ragazzi che vi accolgono, Michele Vincenza e Vincenzo vi renderanno il soggiorno piacevolissimo. Sono delle persone meravigliose
Lo consiglio fortemente
Francesco niccolini
Francesco niccolini2 anni fa
La casa sul tetto del mondo.
Ho passato otto giorni indimenticabili da Michele Vincenza e Roberto.
L’alchimista è un b&b ristorante di rara bellezza e comodità. Quota 1000
slm, vista mozzafiato sul monte Velino. Stanze che sono appartamenti, ampi, freschi, eleganti.
Il ristorante presenta una cucina di gran qualità e ampia varietà. L’arredamento delle sale è caldo, accogliente, elegante. La musica sempre raffinata, il clima sempre allegro.
E tutto questo è niente rispetto alla bellezza, alla generosità e all’amicizia che Vincenza Michele e Roberto ti offrono. Sono giovani, belli, allegri: ti senti a casa, ci ridi e ci scherzi. Chiedi un piatto e insieme a quel piatto te ne portano un altro da assaggiare. Ti propongono passeggiate e visite d’arte, serate blues e colazioni originali. Per non parlare della magica arte di Michele, il barman più elegante mai conosciuto: ti guarda, ti parla cinque minuti e capisce il cocktail giusto per te.
Difficile immaginare un posto più desiderabile.
Taras Oliynyk “Nevi4”
Taras Oliynyk “Nevi4”2 anni fa
Il posto è molto bello e accogliente, i proprietari ti fanno sentire come se fossi a casa tua. La cucina e il vino sono strepitosi, c'è una vasta scelta di prodotti locali. Il locale si trova su una collina con il panorama su Monte Velino.
Luoghi consigliati