/Aosta Valley/Bed & Breakfast

B&B Clapeon

Frazione Clapeon, 7, 11027 Saint-Vincent AO, Italia

B&B Clapeon
Bed & Breakfast
4.5
87 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QM42+M2 Saint-Vincent, Valle d'Aosta, Italia
+39 337 206 511
clapeon.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Vichy
Vichy2 anni fa
Avevo messo una stella senza commenti, ma visto che il proprietario ha avuto pure la faccia tosta di rispondere, accusandomi che uso pseudonimo (questo nome è il diminutivo con cui mi chiamano amici) e che abbiamo lasciato mozziconi ed escrementi del cane, riassumo la storia del nostro breve soggiorno. (Da 7 a 2 notti).
Appena siamo arrivati (avevo già avvertito sul nostro orario di arrivo) troviamo il deserto, ho dovuto telefonare per capire se ci fosse qualcuno ad accoglierci, anche perché la proprietà sembrava non curata. Avrei già dovuto capire da qui, che avremmo fatto meglio ad andarcene, oltre anche al il fatto che dopo aver salutato, partono le battutine verso la nostra cagnetta, da parte dell'host.
Compilo un foglietto volante con i nostri dati (Nemmeno documenti ci ha chiesto) e veniamo accompagnati all'alloggio, sembrava a posto (leggete fino alla fine) così il mio compagno decide di pagare direttamente il soggiorno (errore madornale!). Ci sistemiamo, stanchi dal viaggio e non controlliamo subito se le stanze fossero pulite. Il bagno sembrava di sì, ma il resto pieno di polvere e ragnatele. Il sapone inesistente (dopo l'ho richiesto ed il proprietario ha risposto che non si usa). La mattina successiva: colazione con due fettine di crostata fatta in casa ma non so quanti giorni sia rimasta in frigo perché era freddissima e pure non cotta bene sotto ed i frutti messi sulla superficie come decorazione già acidi, fettine poste su piatti consumati (letteralmente). Il caffe scaldato al microonde, idem il latte. Non avevi altra scelta, ho detto che le fettine le portavo in camera (poi in spazzatura). Seconda mattina, dico all'host che al mio compagno è peggiorato il dolore al ginocchio e volevamo andare via, visto che non poteva camminare molto e se per lui c'erano problemi, per pagare solo i pernottamenti già fatti. Mi risponde di no e che mi può fare un buono, rispondo che non me ne faccio nulla e finisce là (avevo già immaginato la risposta per ovvi motivi). Arriva il mio compagno, il quale riceve la stessa risposta, non volendo fare scenate, cerca di fargli capire che noi del buono non avremmo mai usufruito, poi accenna a quella colazione che ci proponeva ogni mattina e da lì si scatena una mega scenata con insulti, da parte del proprietario, verso il mio compagno, parolacce pesanti e poi dice vi ridò 200 euro ma ve ne andate dai c..... Subito, continuando ad insultare pesantemente.
Gli abbiamo regalato una notte in più pagata e non abbiamo mai avuto ricevuta del pagamento (ma già su questo eravamo sicuri che non l'avremmo mai avuta).

P.s: mai gettato mozziconi in giro (perché c'era posacenere) o lasciato escrementi della cagnolina in giro. Siamo civili.

Il mio consiglio all'host è quello di seguire le regole essenziali del bed & breakfast, altrimenti che cambi la descrizione dei servizi che offre ed anche atteggiamento.
Alessio germano
Alessio germano2 anni fa
Bed & Breakfast Clapeon

Saint-Vincent

Bed e Breakfast da terzo mondo

Arrivati dopo svariate curve a questo che chiamarlo Bed e Breakfast è troppo, anche i maiali si rifiuterebbero di andarci, senza offesa per i maialini. Entriamo, alla nostra destra si possono ammirare piante secche non si sa di quale epoca, per terra tutte foglie secche, uva marcia e sporcizia di ogni genere . Visto che al nostro arrivo non si è presentato nessuno e sapevano del nostro decidiamo di andare a cercare noi il proprietario. Si presenta un tipo che presumo essere il titolare, maglietta nera e pantaloncini corti, ci spiega delle cose, ci fa compilare dei foglietti volanti con i nostri nomi (nemmeno il documento ha chiesto e controllato e ci fa vedere l' alloggio a noi assegnato. Pago in anticipo la somma pattuita in contanti (perché accetta solo contanti) e senza aver emesso ricevuta (pensiamo che ce la darà al check-out, ci dice che la colazione è alle 8,30. L’alloggio all' apparenza sembra decente ma, guardando meglio si scoprono le magagne. Ragni e ragnatele dappertutto, pavimento sporco, sapone per le mani inesistente (Detto da Lui, loro non usano sapone per lavarsi, quando mia moglie ha chiesto il sapone, sembrava allibito da questa richiesta), il porta bicchiere per lo spazzolino inesistente e, dulcis in fundo, doccia che perdeva acqua. Va bene, sei in montagna , qualche ragnatela ci può stare, ma il resto...
Mattina seguente: ci rechiamo per fare colazione, qui stendiamo un velo pietoso, consisteva in Un caffè acqua di fogna, scaldato al microonde, due fettine di crostata, una delle due con frutti gia acidi, era più dura della pietra delle Alpi, su dei piatti consumati dall'uso eccessivo, decido di non mangiarle.
Oggi cerco di chiarire la situazione con il suddetto titolare, gli dico che ce ne vogliamo andare... apriti cielo, ci ha risposto: Io ho fatto il check-in per una settimana (manco visto una ricevuta fiscale) quindi vi posso fare solo un buono... non voglio il buono rispondo , non ho intenzione di fare scenate, mi son anche azzardato a fare rimostranze sulla colazione e qui insulti a non finire: Testa di c... , vai fuori dai C... ecc ecc.. Riusciamo a farci dare la metà dell importo pagato e ce ne andiamo subito.
L' unica cosa positiva di questo "viaggio" è che sono riuscito a prendere, nei caseifici vicini, il lardo e la fontina, per noi e gli amici... per il resto non lo consiglio manco a il mio peggior nemico.
Giulia calvauna
Giulia calvauna2 anni fa
Siamo ormai affezionati a questo angolo di Paradiso immerso nella natura! Camere calde, pulite, spaziose e accoglienti; colazioni accompagnate sempre da ottime torte fatte in casa dal proprietario. B&B ideale per rigenerarsi sia d'estate sia d'inverno! Super consigliato!
SCARSI 636
SCARSI 6362 anni fa
Dire che è una meraviglia è troppo poco. Il posto è uno spettacolo se poi si prende la camera detta suite ha una vista indescrivibile.Per non parlare di Piero il proprietario, un personaggio unico accogliente e simpaticissimo. Quando ha saputo che era il compleanno di mia moglie,le ha preparato una torta con tanto di canzoncina. Ci ritorneremo di sicuro
Alice Garda
Alice Garda2 anni fa
Abbiamo passato solo una notte in questo b&b, la posizione è carina perché panoramica ma ci sono da fare parecchie curve x arrivarci..la camera diciamo che avrebbe avuto bisogno di una pulizia più approfondita..la colazione te la serve il proprietario, lui simpatico ma manca la scelta, personalmente preferisco una colazione a buffet..x passare un paio di notti senza troppe pretese può andare bene.
Stefano Benvenuti
Stefano Benvenuti2 anni fa
Se cerchi un soggiorno in Val d’Aosta, che sia confortevole, comodo e soprattutto, originale.
Questo è il posto giusto. Piero, il padrone di casa, persona super disponibile mette a disposizione degli ospiti una vera e propria oasi di pace. La mattina, sveglia con le torte sempre freschissime, fatte personalmente da Piero, una vera bontà ( parola di pasticcere).
La sera è possibile usufruire dello spazio comune dedicato alla cucina.
Un originale angolo, dove è possibile dare sfogo a tutte le proprie fantasie culinarie.
Il bellissimo forno a legna, e un grande braciere , dove è possibile fare grigliate, e soprattutto, socializzare con gli altri ospiti del B&B. Finalmente una vera socializzazione in vecchio stile. Consigliatissimo!
Francesca Patania
Francesca Patania2 anni fa
Andare da Piero è sempre una bella esperienza. Camere chalet e colazioni uniche con le sue fantastiche torte e confetture fatte in casa.
Da non perdere, lo consiglio vivamente.
Maksim Cerbone
Maksim Cerbone2 anni fa
La colazione solo una torta niente di niente esposto sul bancone
Luoghi consigliati