/Apulia/Bed & Breakfast

Dimore Santagaeta

Piazza S. Sebastiano, n° 28, 73055 Racale LE, Italia

Dimore Santagaeta
Bed & Breakfast
5
31 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
X36W+55 Racale, Provincia di Lecce, Italia
+39 348 477 4879
santagaeta.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Irene Laudini
Irene Laudini2 anni fa
Il miglior posto in cui io abbia mai alloggiato. Scegliendo di soggiornare da Antonella e Alessandro, non farai solo una vacanza, ma LA vacanza, vivendo davvero a 360° il territorio.

Non solo ci hanno suggerito le spiagge dove andare in base al vento, si sono presi cura della prenotazione del giro in barca (selezionato da loro perché non affollato) ma anche i locali dove mangiare, cosa mangiare, esperienze come l'aperitivo in vigna. Con una conoscenza del territorio e una sua valorizzazione incredibile...e tutto personalizzato, in base alle nostre esigenze.

Ho alloggiato già due volte da loro, entrambe le volte ho trovato una cura della stanza, una pulizia, precisione, attenzione al cliente e al dettaglio ASSULUTE, con davvero rarissimi eguali.

La colazione è un rito, in cui Antonella e Alessandro hanno selezionato prodotti a km0 e su richiesta ti fanno trovare i migliori dolci delle pasticcerie locali a disposizione.

L'attenzione ai materiali naturali e alla sostenibilità è davvero avanti.

Insomma Alessandro e Antonella hanno creato un posto magico, in residenze storiche dove l'alloggio accogliente e studiato nel design è tenuto sempre perfetto dalla pulizia quotidiana e dove, grazie a loro, passerete una vacanza in cui conoscerete DAVVERO questo meraviglioso territorio.

Se potessi dare la lode e spendere ancora molte parole, sarebbe per loro. Grazie Alessandro e Antonella per tutta la vostra pazienza, organizzazione e cuore che ci mettete.

Grazie per aver regalato a me e alla mia famiglia questa esperienza meravigliosa che porteremo sempre nel cuore. Non vediamo l'ora di tornare!
Giuly78
Giuly782 anni fa
Se potessi darei molte più stelle!
Luogo incantevole ed arredato con gusto e nel rispetto delle tradizioni locali e green. Massima attenzione agli ospiti: Antonella ed Alessandro sono ottimi padroni di casa, sempre disponibili ed attenti.
Una vera chicca è la colazione, con frutta a km 0 proveniente da orti vicini e dolci tipici delle pasticcerie di Racale.
Potrei scrivere una recensione lunghissima, ma... Provate voi stessi!!
Martina Borriello
Martina Borriello2 anni fa
Personale accogliente e disponibile.
In questa antica Dimora non può non essere gustata la speciale colazione condita con la tradizione del papà dei gestori, che appassionato spiega come districarsi con i fichi d'india, ulteriore chicca è la gentilezza della coproprietaria, che con i suoi dolci e la sua accoglienza ti fa sentire a casa.
Ugualmente si può dire dell'altro gestore, Alessandro, persona disponibile, un vero padrone di casa, pronto a svelare e condividere curiosità locali e posticini che apprezzerete.
Ho sempre sognato di abitare in una dimora storica, e per un giorno è stato così, sentendomi a casa mia.
Stella Manni
Stella Manni2 anni fa
È una dimora del 400 il cui impianto è rimasto intatto, e ha il sapore d'altri tempi ! grazie alla scrupolosa cura dei proprietari votata a rispettare luoghi ,estetica, natura e storia. La scelta ecologica di utilizzare saponi naturali, tessuti di morbidi rasati e materiali naturali nelle lavorazioni artigianali dei rivestimenti, accompagna le immancabili coccole di fichi raccolti ogni mattina e di pasticciotti di diversi bar e fatture 😋
Un grazie speciale ad Alessandro e Antonella per la loro estrema gentilezza !
Sono stata così bene da riconfermare ulteriori giorni!
Roberto Benazzi
Roberto Benazzi2 anni fa
Bellissima struttura nel centro di Racale! Pulizia eccellente e parcheggio comodo. Antonella e Alessandro sono gestori fantastici e disponibilissimi, attenti ad ogni singolo dettaglio e all'aspetto sostenibilità! Colazione top! Grazie di tutto, ritornerò!
Michele Sciascia
Michele Sciascia2 anni fa
Una magia che si ripropone ogni volta che, salite le scale dell'appartamento del podestà, sempre lo stesso, al primo piano, si fa un salto nel tempo! Anzi...la magia è proprio l'annullamento del tempo, verso una dimensione sospesa che tra passato e presente ti accompagna per tutto il soggiorno! E saranno il campanile e la piazza che ti fanno compagnia, o la storia da leggere un po' per volta sul grande muro del soggiorno, o il letto su al soppalco, o i divani nei quali sprofondare davanti ad un immenso camino... ma non puoi non sentirti a casa, perché dopo soli 10 minuti, qui ogni angolo ti cattura e ti fa parte di sé! Sempre ed infinite grazie ad Antonella e Sandro: presenti ed efficaci, maestri di discrezione e protagonisti di un luogo magico, esattamente alla loro altezza! Scelta confermata!
Luca Forzan
Luca Forzan2 anni fa
Il miglior soggiorno che abbia mai avuto.
Alessandro ci ha accolti con una disponibilità incredibile. Con pazienza ha analizzato i nostri bisogni consigliandoci itinerari e posti da visitare, organizzandoci escursioni e locali in cui andare.

Le stanza sono curate nei minimi dettagli, non un granello di polvere, non una cosa fuori posto.
Ti fanno vivere una vera e propria esperienza, accompagnandoti all arrivo all interno della stanza e spiegandoti il motivo per cui sono state fatte determinate scelte.

È stata un esperienza totalmente inaspettata, ci siamo sentiti a casa.

TORNEREMO SICURAMENTE.
Antonella trisi
Antonella trisi2 anni fa
Alessandro e Antonella ti fanno vivere un viaggio nel tempo e nella storia di famiglia, attraverso questo recupero sapiente, attento, competente e affettuoso dell’antica casa dei nonni. Noi abbiamo alloggiato nell’appartamento Azul, semplicemente meraviglioso: ampio, comodo, accessoriato di tutto (acqua, frutta fresca e colazione con prodotti del luogo tutti i giorni), con un occhio attentissimo alla sostenibilità sia nella ristrutturazione che nella scelta dei prodotti per l’igiene e la pulizia. L’accoglienza di Alessandro e Antonella è totalmente inclusiva, volta a coinvolgere il turista in questo loro viaggio emozionale e affettivo per la loro terra. Riparti che sei innamorato di Dimore Santagaeta. Una chicca su tutte: i fichi appena colti offerti per colazione, un gesto semplice e bello di condivisione che non capita tutti i giorni. Complimenti!
Luoghi consigliati