/Calabria/Bed & Breakfast

Casamuseo del Risorgimento

Via dei Mille, 20, 87010 Lungro CS, Italia

Casamuseo del Risorgimento
Bed & Breakfast
4.2
25 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P4RC+XG Lungro, Provincia di Cosenza, Italia
+39 360 438 305
casamuseo-del-risorgimento.com.es
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Umberto Caruso
Umberto Caruso2 anni fa
L'ambiente è la casa di una famiglia che diede in maniera molto attiva il suo contributo all' Unità d'Italia partecipando alle imprese garibaldine contro i Borboni e, con i suoi cimeli, ritratti e diplomi di vario genere, ne costituisce un gradevole ricordo. Grande Musa di questa Casa è la signora Anna grazie soprattutto alla sua coinvolgente simpatia, disponibilità e accoglienza. 5 stelle sono poche!
Devo tornare perché merita!
Flavio Rota
Flavio Rota2 anni fa
La proprietaria ė una persona amabile, disponibile e molto socievole, persona di grande cultura, molto interessante. La struttura è una bellissima casa d’epoca con fantastico patio interno, le stanze sono arredate con allegria e gusto. Colazione fantastica con prodotti caserecci cucinati dalla stessa proprietaria. Consigliatissimo.
Luciana Ranaldo
Luciana Ranaldo2 anni fa
Luogo della memoria ma anche della cultura e del calore domestico.
Racchiuso in una dimensione fuori dal tempo, porta con sé tutto quello che si desidera per appagare i sensi: i colori, i sapori ma anche l'anima
Cristoforo Senatore
Cristoforo Senatore2 anni fa
Più casa che museo. Anzi più traduzioni orali che casa. Insomma seppure il nome non definisce effettivamente il valore del luogo. Se desiderate trovare oggetti d'altri tempi sarete deludi, ma se cercate il cuore della cultura arberesh : è il l posto giusto! Anna Stratigó rappresenta tutto questo nella sua accoglienza e nella capacità di divulgare la cultura arberesh attraverso il racconto, la musica, la cucina ed il (udite udite) il culto del matè. Lungro è il centro di tutto questo.
Alessandra Garzia
Alessandra Garzia2 anni fa
Stuttura non comment.
Neanche al mio peggior nemico la consiglierei . Acqua che cadeva dal soffitto in camera dovuta alla condensazione . Sono rimasta molto delusa . Non andateci cambiate posto !!!
Prima Prova
Prima Prova2 anni fa
Posto stupendo, la padrona di casa, Anna, è speciale (a dir poco). Odori, sapori, panorama, tutto riconcilia con la vita e con la Storia. La sensazione che ne ricavo ogni volta, è di appartenenza. Buon mate a tutti, grazie Anna, da Nunzio e Luciana.
Imma Sgobio
Imma Sgobio2 anni fa
Posto meraviglioso si respira storia e cultura in una dimora del 500 dove la 13esima discendente, persona squisita, gentile, colta un artista a tutto tondo ti accoglie con un meraviglioso sorriso facendoti sentire a casa, coccolandoti con colazioni abbondanti preparate da lei come le sue eccellenti marmellate, Anna ti fa fare un viaggio al interno della casa raccontando la storia della sua famiglia la sua passione il suo amore si percepisce in ogni angolo.
Manuele Del giudice
Manuele Del giudice2 anni fa
Accoglienza pessima,clienti che arrivano da un'altra regione non conoscono il posto un minimo di ospitalità è consigli dove andare,invece noi quando siamo arrivati la proprietaria non c'era e si è presentata una ragazza dopo due ore che siamo arrivati.
Luoghi consigliati