/Marche/Bed & Breakfast

B&B Porta Romana

Viale Treviri, 19, 63100 Ascoli Piceno AP, Italia

B&B Porta Romana
Bed & Breakfast
3.7
12 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VH38+WC Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno, Italia
+39 347 531 2280
portaromanabb.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Paola Guerra
Paola Guerra2 anni fa
Buona posizione per raggiungere il centro a piedi. Primo impatto non buono in quanto l'androne e le scale sono bui e malandati. Appena si entra nell'appartamento, si vede che è stato ristrutturato ed è abbastanza accogliente. Io ho soggiornato 2 notti e non ho incontrato nessun gestore però la gestione a distanza del chekin e del checkout è stata soddisfacente.
I cornetti da forno lasciati in un cestino fuori dal portone sono buoni.
Samsung71 Sam-sung
Samsung71 Sam-sung2 anni fa
Ottima la location a due passi dal centro storico e con possibilità di parcheggio libero sotto casa. La palazzina è un po' fatiscente ma l' appartamento è ristrutturato e con infissi nuovi. Nel complesso una buona sistemazione. Qualcosina da migliorare. La proprietaria è molto gentile e affabile.
Loredana B.
Francesco frasso
Francesco frasso2 anni fa
Per lavoro abbiamo alloggiato in questo b&b.,dove abbiamo trovato tranquillità gentilezza e cortesia. Ora so che ad Ascoli Piceno troverò un posto confortevole dove poter riposare. A due passi dal centro storico... Veramente bello e consigliato... Per non parlare della sig. Ra milena che ci ha messo a ns agio con la sua disponibilità e cortesia. Tutto questo vale ritornarci!!! Grazie di tutto
Maria minonne
Maria minonne2 anni fa
Host gentilissima e attenta camera spaziosa e pulita zone comuni come la cucina e la sala da pranzo fornite di tutto dal microonde al bollitore elettrico.
La posizione è ottima 10 minuti da centro della città.
Giulia
Giulia2 anni fa
Ottimo posto per visitare Ascoli. In un punto strategico per camminare e entrare in città in pochi minuti.
Camera pulita e confortevole. Personale molto gentile, addirittura ti portano i cornetti di pasticceria come benvenuto la mattina. Si parcheggia gratuitamente e senza problemi in strada appena di sotto al bnb.
ANDREA RENUCCI
ANDREA RENUCCI2 anni fa
Partiamo col dire che la struttura si trova in una posizione strategica per visitare il centro di Ascoli Piceno. Non si può però definire un b & b (letto e colazione) perchè non viene servita alcuna colazione, appunto, ma viene lasciata - fuori dall'uscio dell'appartamento, da un forno nelle vicinanze, una brioche (buona). Questa brioche la si può mangiare in quello che è il soggiorno dell'appartamento; volendo ci si può preparare o scaldare qualcosa nell'attigua cucina ma il consiglio è quello di non avvicinarsi a questa stanza perchè è lurida: la cappa posta sopra al piano cottura è piena di polvere che denota una totale mancanza di pulizia di fondo da svariati mesi. La stanza da letto è grande e pulita ma il bagno no (la parte superiore delle mattonelle - altezza spalle - è coperta di polvere: inaccettabile). Il portone di ingresso dell'edificio che da' sulla strada principale non si chiude, inficiando così la sicurezza degli appartamenti, ovviamente privi di porta blindata. Nel sito si legge che "gli intonaci sono scrostati lungo la scalinata così come ce li ha consegnati il tempo" a me, sinceramente, sono sembrati sporchi e trascurati. Pagamento solo in contanti con rilascio di una ricevuta non valida ai fini fiscali. Non vi era alcuna traccia di disinfettante per le mani, considerato il periodo pandemico che stiamo attraversando. Un nostro amico di Ascoli, che ci ha accompagnato nella struttura, si è vergognato per come fosse sporca e decadente. In tanti anni che rilascio recensioni è la prima volta che scrivo un giudizio negativo. Non tornerò!
Loretta Guerrona
Loretta Guerrona2 anni fa
Il portone che si affaccia direttamente sulla strada non si chiude, l’androne è buio, il vano scale scrostato: il primo impatto non è stato dei migliori ma, mi sono detta, migliorerà, invece…
I mobili del pomposamente descritto “living” sono molto datati, le sedie pericolosamente traballanti, lo scrittoio in camera, che dire, conteneva rimasugli di vecchie carte intestate ad una qualche amministrazione pubblica. Per fortuna il letto era pulito e gli infissi piuttosto nuovi. Il bagno, non pulitissimo per la parte piastrelle, portava in dotazione un phon che mi ha ricordato un apparecchio degli anni 60: non l’ho utilizzato.
La colazione consta in due brioches (per le quali è possibile scegliere se alla marmellata, alla crema o al cioccolato) reperibili alla mattina in un cestino posto fuori dall’uscio. Il resto della colazione è possibile prepararla da soli utilizzando polvere di caffè (già aperta da tempo) e relativa caffettiera. Non vi è alcuna presenza di yogurt, succhi o quant’altro. Mi permetto di dire che non si può definire “colazione” e pertanto non si può nemmeno definire bed & breakfast la struttura in questione.
La sola nota positiva riguarda la posizione: molto comoda per raggiungere il centro di Ascoli Piceno.
Ne consegue che non posso certo inserire l’esperienza trascorsa in questo b&b (anche se di b&b effettivamente non si tratta) tra quelle positive.
Luigi Amato
Luigi Amato2 anni fa
B&b poco accogliente, poco sicuro (il portone è sempre aperto). Arredato con mobili vecchi.
Luoghi consigliati