/Molise/Bed & Breakfast

Dimora delPrete di Belmonte Residenza d'Epoca

Via Cristo, 49, 86079 Venafro IS, Italia

Dimora delPrete di Belmonte Residenza d'Epoca
Bed & Breakfast
4.7
92 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F2PV+8C Venafro, Provincia di Isernia, Italia
+39 0865 900159
dimoradelprete.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Krillantix krillantix
Krillantix krillantix2 anni fa
Dimora senza tempo.
Situata nel centro storico di Venafro.
É facile recensire la cortesia e la professionalità di tutto il personale.
Roberta, Serena, Angela....
(Colazioni servite coniugando perfettamente le esigenge, i gusti e gli orari di ogni ospite. Fantastico.)
È altrettanto facile percepire e riconoscere la dolcezza, la disponibilità e un altissimo grado di cultura e sensibilità artististica di Dorothy, la titolare.
Tra l' altro ho trovato molto istruttivo e affascinante osservare come il restauratore Adriano Cimino con estrema riservatezza si accinge alla cura delle molte pareti affrescate.
Per non parlare dell' affettuosissima Molly... amore a prima vista!
Più complicato, invece, recensire il turbinio di emozioni che mi ha pervaso dal momento in cui sono entrata in questo palazzo, per la prima volta il 12 giugno 2022, in attesa del mio intervento chirurgico al Neuromed di Pozzilli.
Ho deciso di trascorrere quí 2 giorni in serenità e pace, ma ho scoperto che nella Dimora Del Prete c'è molto...molto di più.
Luogo incantevole e incantato. Direi per me magico, carico di energia positiva. Le mura narrano la loro storia, ogni oggetto sussurra le proprie avventure.
Sembra di ri-vivere in una dimensione spazio-temporale parallela.
Mi sono sentita così accolta da questo ambiente (luogo e persone) che dopo l'intervento e 15 giorni di ricovero ho deciso di ritornare a palazzo per la mia riabilitazione fisica e spirituale.
Trascorro qui le mie giornate dove il tempo scorre lento. I profumi e i sapori della mattina inebriano le mie opere artistiche e il suono del pianoforte illumina la mia anima.
Passeggio e dipingo in giardino, dove tutto, fiori, piante, alberi, erba é estremamente curato.
Scriverei ancora.... ma mi rendo conto che ogni esperienza va vissuta... e questa é la tesimonianza della mia.
Vi auguro di avere la fortuna che ho avuto io nel conoscere e vivere questa realtà.
Alfonso Mauro
Alfonso Mauro2 anni fa
Un'encomiabile iniziativa di recupero della struttura insieme ad analoghe attività nei dintorni ridà vita ad una zona, il centro storico di Venafro, che ha conosciuto tempi migliori. Il palazzo ha un fascino particolare e gode di una vista, sulla valle e sulla montagna, non comune.
Carlamaria modena
Carlamaria modena2 anni fa
Palazzo storico neorinascimentale di gran pregio, con pitture, decorazioni, arredi originali. Alcune camere sono disponibili come b&b. Un po' difficile da individuare nelle strette stradine del centro storico, ma con un po' di fortuna si trova anche parcheggio nella piazzetta proprio nei pressi. La signora Angela ci ha fatto da guida sia all'interno del palazzo (a cui non manca nulla: cucina della servitù, cappella, scalinata, salone...) che nel Castello di Venafro. La marchesa della residenza, la signora Dorothy, è affabile e socievole. Fa perfino le marmellate che sono offerte a colazione nella cornice di un magnifico salone.
Gennaro Di Domenico
Gennaro Di Domenico2 anni fa
Un tuffo nel Medioevo. Posizione perfetta e a metà strada tra Napoli e Roma... colazione ottima. SUPER CONSIGLIATA!!
Giulia Pellegrini
Giulia Pellegrini2 anni fa
Una dimora storica importante, tenuta splendidamente, in cui siamo stati accolti con calore e familiarità. Imperfibile e bellissima!
Gianni Chiavetta
Gianni Chiavetta2 anni fa
ECCELLENTE!
La residenza è un palazzo nobiliare elegante ricco dei fasti e della fascinosa atmosfera dei tempi che furono.
L'intero fabbricato è una costruzione meravigliosamente restaurata, ben tenuta e amorevolmente condotta.
Interessante girarlo in ogni suo angolo.
Ha persino una piccola cappella interna.
Dotato di wi-fi con connessione buona.
La proprietaria è una persona squisita animata da una delicata gentilezza e da sobria disponibilità.
La cucina è ottima.
Consiglio vivamente l'esperienza.
Ci tornerò sicuramente.
Yusef el sissy
Yusef el sissy2 anni fa
Speciale, è stata un'esperienza più unica che rara. La location farebbe invidia ad un hotel 5 stelle. La disponibilità e la cortesia di Maria mi hanno fatto sentire di casa. Per chi apprezza l'arte, la storia e la letteratura è un esperienza che deve assolutamente vivere. La vista del paesaggio è stupenda e la colazione molto buona e genuina. Una delle migliori esperienze di alloggio mai fatte in giro per l'Italia. Da provare assolutamente!
Nicola Maggiore
Nicola Maggiore2 anni fa
Bellissima esperienza in questa splendida dimora d'epoca a Venafro, nel centro storico. Siamo stati ospiti, in sei, della gentilissima Signora Dorothy durante un cicloviaggio lungo il fiume Volturno. Le camere a disposizione degli ospiti sono tutte bellissime, con vista sui tetti e sui monti circostanti. E' un'sperienza di soggiorno in una casa nobile ed antica, la sala delle colazioni (ottima, con marmellate e dolci fatti in casa) e' affrescata. Vale la pena di chiedere a Dorothy di visitare l'intera casa, fonte di continue sorprese e di punti di interesse, dalle foto di famiglia, ai dischi, preziosissimi, in bachelite, enormi, nel loro contenitore originale, alla terrazza e la antica cucina. Abbiamo avuto la possibilita' di tenere le biciclette all'interno del palazzo. Fantastico. Grazie, alla prossima !
Luoghi consigliati