/Piedmont/Bed & Breakfast

B&B Girasole

Tetto Paris, 11, 12015 San Bernardo, Limone Piemonte CN, Italia

B&B Girasole
Bed & Breakfast
4.5
226 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
6H9H+FC Limone Piemonte, Provincia di Cuneo, Italia
+39 0171 926704
bb-girasole.comeviaggiare.top
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Giuseppina bisso
Giuseppina bisso2 anni fa
Ottimo!
Abbiamo cenato al Barcollo, il ristorante del girasole e siamo stati proprio bene. Antipasto superlativo!!! ( per qualità, quantità e varietà).Come primo io ho scelto la pasta alla griglia, squisita (il ristorante è gestito da una famiglia originaria di Amatrice da cui si sono allontanati dopo il terremoto). A quel punto io ero sazia. Altri commensali hanno mangiato,con gran gusto, gli arrosticini, alcuni hanno preso il dolce ed è stato addai apprezzato il tiramisù. Prezzo più che onesto. Torneremo sicuramente. Bisogna però prenotare in anticipo perché il locale non è grande ed è molto apprezzato, anche per la posizione, particolarmente felice e perché ha giochi , piscina, solarium...
Massimo Arione
Massimo Arione2 anni fa
Abbiamo solamente cenato con amici ma devi dire che sono stato molto soddisfatto del cibo, semplice e genuino, e del servizio, un unico appunto, dato dal mio perfezionismo su alcuni piatti cardine della cucina italiana: la matriciana ( o amatriciana come alcuni definiscono) era carente di guanciale, la cacio e pepe, declinata con il tonnarello invece era molto buona, tenendo conto della difficoltà di servire un piatto così complicato per molte persone. Comunque nel complesso un ottimo posto che consiglio vivamente
Tommaso de luca
Tommaso de luca2 anni fa
Cibo di ottima qualità, dal centro Italia e molto semplice. Classici antipasti buoni, non ho assaggiato primi ma i miei arrosticini e l'agnello alla scottadito erano molto buoni.
Nulla di veramente indimenticabile ma per una serata in un ristorante casalingo nel vero senso del termine, ci può stare.
Prezzi onestissimi.
Casalinghi. Appunto.
Diego Zanotti
Diego Zanotti2 anni fa
Abbiamo cenato con amici in questo B&B, la bella struttura, in pietra, si trova in un piccolo borgo tra Valdieri e Limone P.te... La cucina è ottima, importata da Amatrice, e offre tutti i piatti tipici della zona in provincia di Rieti. Il personale è gentile e disponibile, il servizio efficiente.. consiglio di prenotare in tempo (soprattutto in alta stagione).. unica perplessità, quando abbiamo prenotato, ci hanno fatto presente che la cucina avrebbe chiuso alle 21?!?!?!
Max V.
Max V.2 anni fa
Cena in coppia in questa bella località montana, una baita ben allestita in perfetto stile alpino. Nella sala fa bella mostra di se l’insegna “Barcollo” credo l’unico pezzo rimasto integro del ristorante degli attuali gestori che si trovava a Amatrice.
Persone cordiali che propongono le specialità della tradizione amatriciana: salumi, antipasti, divine zucchine pastellate, olive farcite, e ovviamente la pasta con il famoso e omonimo sugo.
Bevuto una bottiglia di Pecorino, bianco del centro Italia, robusto, profumato e che ben si adatta con la cucina proposta.
Tutto buono, con cortesia e con rapporto qualità prezzo per me ottimo. Che dire di più : da tornarci.
Alessandro Buscaglia
Alessandro Buscaglia2 anni fa
Tranquillo, rustico, pulito, dona un senso di serenità incredibile. Vicino a limone, per chi in stagione invernale volesse essere vicino alle piste da sci. Le camere seppur piccine sono molto carine e tenute alla perfezione. È gestito da marito e moglie trasferitisi da Amatrice dopo il terremoto, per ricominciare. Simpatici, alla mano, disponibili, con tanto di parcheggio annesso per non lasciare la macchina troppo lontana. Ci tornerei molto volentieri, mi hanno lasciato davvero un ricordo intenso. Lo consiglio a chiunque abbia voglia di prendersi una bella vacanza rilassante in un luogo fresco e calmo. Il posto è chiaramente tenuto da amanti dei gatti; è infatti possibile vedere molti rimandi, come i tappetini o statue a forma di gatto, con tanto di gatti che girano tranquilli per le stradine, dando ancora più un senso di tranquillità.
Fiore70
Fiore702 anni fa
Eravamo stati ad ottobre e avevamo mangiato abbastanza bene. Oggi devo dire che forse perché era domenica il servizio pur avendo prenotato con notevole anticipo è andato a rilento, gli antipasti erano per lo più a base di insalate con un tagliere di salumi, il primo amatriciana bianca con pasta salata e dura salvo il dolce.
Andrea Tonelli
Andrea Tonelli2 anni fa
È già qualche volta che veniamo a cena al Girasole da quando c'è la gestione Amatriciana, ci piace molto sia per l'ambiente sia per il cibo, diverso da quanto si può trivare in zona. La location è molto bella, casolare un po isolato, d'estate si può mangiare fuori osservando le montagne. La cucina propone i piatti tipici di Amatrice e dintorni (menu a voce): carbonara, gricia, cacio e pepe, arrosticini, scottadito, salumi e formaggi tipici e naturalmente l'amatriciana. Uno più buono dell'altro. L'ambiente è informale ed accogliente, il gestore molto cordiale. Possibile la scelta di vini delle regioni del centro Italia, nonché di birre artigianali. Prezzi contenuti, con 40€ a coppia si mangia a sazietà e si beve bene. Di sicuro meta ormai d'abitudine nei nostri weekend montani. Unica nota negativa, il vino servito già aperto.
Luoghi consigliati