/Tuscany/Bed & Breakfast

B&B Casa Mirella

Via Vincenzo Bellini, 42, 50050 Bassa FI, Italia

B&B Casa Mirella
Bed & Breakfast
4.9
10 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PVFC+VP Bassa, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 0571 581085
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Roberto Giovannetti
Roberto Giovannetti2 anni fa
Casa Mirella non è un normale b&b. È come la benzina ad otto ottani: più che super iperdpaziale. E non lo scrivo solo perchè è il mio lavoro scrivere. Faccio il ghostwriter, scrivo per prrsone famose che mettono il nome, la firma. Così rimangono sempre più famosi. E ricchi.

Casa Mirella fa parte della FIAB. La Federazione Italiana Amici in Bici. E non è solo una targhetta che puoi leggere all'ingresso della casa di Mirella, la mamna di Alessio, uno che della bici ne sa qualcosa. Potete vedere all'ingresso, subito dopo un'enorme scacchiera, un postrr di lui che si allena in pista. Era più giovane, ma la passione adesso non è calata. Potete annusarla quando parla dei sentieri intorno. Fatti di corsa, a piedi, o con la Mountain bike o quella da corsa.

Per me si è svegliato all'alba per farmi trovare una pompa nuova per la capricciosa della mia fidanzata che per andare in gita a Lucca in bici da casa Mirella (è allenata, fa ttiathlon...) voleva in una giornata piovosa (figuratevi se ci andava in treno o auto) le gomme gonfiate ad 8 atmosfere dietro e sette e mezzo davanti. Alessio ha anche una mini officina a disposizione per assistenza tecnica e se avete problemi più gravi ha convenzione, ma soprattutto amicizia, con tutti i negozzi vicini di cicli.

Insomma se non cercate il calore, Le attenzioni che solo vostra madre ha...non andate a Casa Mirella. Perchè la titolare ha tutte le attenzioni che dava a suo figlio da piccolo. Le viene spontaneo, neanche se ne accorge. Quando farete il check out vi dispiacerà salutarla e dirle che siete stati come in casa vostra da piccoli. Protetti, come stare in un nido, in un porto sicuro.

Io ci ho sctitto in tre giorni un capitolo di un nuovo romanzo. Io&lui. Dove lei è la protagonista. E il Sabato è davvero andata a Lucca in bici con le nuvole che cariche la guardavano. E non sazia poi è andata al ponte del diavolo, tornando a cronometro da Mirella per non prrndere buio. Dietro a ruota un bischeto, che vi stà scrivendo, ancora con la lingua di fuori. Lei è un "cavallo" si dice per complimento in toscana, io un asino, ma con lei con le ali.
La amo, ma bici di più...

#rob
Giuseppe Lucisano
Giuseppe Lucisano2 anni fa
Peccato non potere mettere 6 stelle!!! Qui abbiamo avuto un grande aiuto da Alessio che ci ha permesso di continuare a pedalare (vedere Pisa, Lucca e Vinci) nonostante un cambio distrutto... Magari al prossimo passaggio ci facciamo un bel pezzo di Francigena insieme :-)
Alessio Lotti
Alessio Lotti2 anni fa
meravigliosa accoglienza, sembra di conoscere Mirella da anni, ottimo luogo dove appoggiatsi per fare delle belle girate in bicicletta sia da strada che in mountain bike.
Alessio di federico
Alessio di federico2 anni fa
Signora Mirella deliziosa, luogo accogliente e caloroso
Christian Ferrari
Christian Ferrari2 anni fa
Signora Mirella disponibile ed accogliente
Arianna Lotti
Arianna Lotti2 anni fa
Cortesia e pulizia
Cesare
Cesare2 anni fa
B&B Stupendo
Fumetteria 42 Tolentino
Fumetteria 42 Tolentino2 anni fa
Luoghi consigliati