/Veneto/Bed & Breakfast

Portico Rosso Bed and Breakfast

Contrà S. Rocco, 28, 36100 Vicenza VI, Italia

Portico Rosso Bed and Breakfast
Bed & Breakfast
4.9
93 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
GGXQ+R4 Vicenza, Provincia di Vicenza, Italia
+39 348 084 7714
porticorosso.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Maria Cristina Di Gregorio
Maria Cristina Di Gregorio2 anni fa
Siamo stati accolti da Lucia in una struttura all'interno delle antiche mura di Vicenza, comoda per visitare il centro storico, curatissima, piena di libri e di piante molto belle. La stanza posta al secondo piano di un palazzo storico (senza ascensore ma raggiungibile tramite comode scale) era pulita, ampia, luminosa e molto calda (persino troppo rispetto ai nostri standard), con un bagno privato in cui c’era addirittura uno specchio per il trucco. Su un tavolino tutto ciò che è necessario per prepararsi una bevanda calda e bottigliette d’acqua. La colazione preparata dalla proprietaria prevedeva bevande calde, un estratto di frutta preparato al momento, pane fatto in casa, brioche scaldate un attimo prima e alcuni prodotti confezionati, tutto servito con grande cura dell’apparecchiatura. Lucia si è sempre dimostrata capace di dare consigli utili su ristoranti e conosce la propria città e i dintorni e sa valorizzarli adeguatamente. Ci ha anche donato pillole di poesia, piccoli foglietti arrotolati con cura con frasi tratte da poesie. Se devo trovare una pecca nella stanza mancava un mini frigo (che in estate potrebbe essere utile per rinfrescare l’acqua) e la televisione, che al rientro di lunghe camminate può essere piacevole prima di fare la nanna.
Sonia Romoli
Sonia Romoli2 anni fa
Ottima esperienza al Portico Rosso, location in una tranquilla via del centro di Vicenza. La Sig.ra Lucia è una host deliziosa che tramuta la sua raffinata passione in una cura meticolosa per il dettaglio e il benessere dell'ospite. L'ambiente è finemente ristrutturato e arredato con gusto. La pulizia è ineccepibile e la colazione ricca e squisita. Consigliatissimo!
Aurora Perversi
Aurora Perversi2 anni fa
Esperienza meravigliosa...la signora Lucia ci ha accolto calorosamente e ci ha fatto sentire come a casa nostra.
Il b&b è situato vicino al centro, viene fornito un pass per parcheggiare gratuitamente l'auto nei posti blu nelle vicinanze.
Le camere sono arredate finemente e ben pulite.
La colazione è abbondante e viene prestata particolare attenzione ad eventuali allergie/intolleranze.
Vicenza è una bellissima città e merita di essere visitata con attenzione; inoltre è un punto strategico da cui si possono visitare altre località quali Bassano, Marostica, Padova.
Éveil
Éveil2 anni fa
Un soggiorno eccezionale!
La posizione è ottima, inoltre la proprietaria offre un pass per parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu.
Gli ambienti sono accoglienti e curati in ogni piccolo dettaglio.
Nella stanza avevo a mia disposizione un comodissimo letto con doppi cuscini, bollitore, tisane, biscottini e acqua.
Colazione deliziosa, tra le tante cose ho potuto assaggiare un ottimo pane tostato fatto in casa e delle brioches di alta qualità.
Ma la vera meraviglia è sta conoscere la padrona di casa! Una donna eccezionale e gentilissima, ci ha dato preziose indicazioni su Vicenza e abbiamo chiacchierato con lei veramente volentieri.
Consigliatissimo!
Laura Franchi
Laura Franchi2 anni fa
Che dire del soggiorno al Portico rosso? È un luogo magico, ti colpisce subito l'accuratezza e il buon gusto con cui è arredato in ogni minimo dettaglio. Un'atmosfera accogliente che ti fa sentire subito a casa...in inverno trovi sempre il camino acceso che ti aspetta al tuo rientro. È l'ideale per chi cerca silenzio, armonia e tranquillità..nel pieno centro storico di Vicenza. La signora Lucia è sempre accogliente, disponibile e discreta e ti aspetta al mattino nel suo salotto per una deliziosa e speciale colazione.
Elisabetta toia
Elisabetta toia2 anni fa
Il Portico rosso è la soluzione ideale per chiunque voglia visitare Vicenza. A 10 minuti dal centro, stanze comode e molto ben arredate, un'accoglienza molto ospitale. Ma sono i dettagli che trovi al Portico rosso che lo rendono unico: un antico cavallo di legno su ruote all'ingresso, una graziosa seggiolina all'angolo di un pianerottolo, due eleganti cappelliere fasciate da nastri di seta sotto una scrivania, un gallo colorato che dal davanzale di una finestra sembra dare all'alba il suo chicchirichì, due usignoli di ferro in mezzo ai rami di un magnifico roseto e tanto altro ancora. Tutto questo a noi ha suggerito voglia d'accoglienza, senso di ospitalità, amore per il proprio lavoro, eleganza, attenzione, armonia.
Grazie Lucia,è bastato un giorno per innamorarsi di te, della tua casa e di Vicenza.
Pupa e Mario
Linda Viero
Linda Viero2 anni fa
Posto suggestivo per incontri culturali, il giardino è ben organizzato, accogliente e stimolante all'ascolto. Bella scoperta in centro a Vicenza!
Elena Silvia
Elena Silvia2 anni fa
Se dovessi pensare alla sistemazione perfetta che vado cercando quando viaggio penserei a questa in cui sono appena stata. Il b&b è stupendo, ben tenuto, accogliente, grande gusto negli arredi, con tutte le comodità necessarie e anche logisticamente strategico per visitare la città al meglio. Lucia che lo gestisce ti accoglie a braccia aperte e ti fa sentire a casa tua in quella sua. Di una cortesia e gentilezza ormai uniche ci ha coccolati anche con una ricca e sana colazione. Consigliamo a tutti di soggiornare in questo piccolo angolo di paradiso e non mancheremo di tornare alla prima occasione.
Luoghi consigliati