Birreria Accademia
Via Borgo Palazzo, 150, 24125 Bergamo BG, Italia
4.4
540 recensioni
8 Commenti
MPR3+4X Bergamo, Provincia di Bergamo, Italia
Segnalazione posizione
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Lunedì: 17–1
Martedì: 17–1
Mercoledì: 17–1
Giovedì: 17–1
Venerdì: 17–1
Sabato: 17–1
Domenica: 17–1
Martedì: 17–1
Mercoledì: 17–1
Giovedì: 17–1
Venerdì: 17–1
Sabato: 17–1
Domenica: 17–1
Ampia scelta di birre sia alla spina che in bottiglia.
Personale sveglio, cordiale e alla mano.
Buon rapporto qualità-prezzo.
Mi siedo e attendo... le cameriere passano, mi vedono ma nulla, le cameriere trafficano dietro al bancone, ridono, fan due risate e lavorano, ripassano ma nada, la persona addetta alle birre spilla in fronte a me ma il suo sguardo non incrocia mai il mio.
Locale sempre deserto all'interno, nulla, sono invisibile.... :))
"Pazienza!" penso tra me, ho finito il lavoro e non devo di certo fare le corse.
Per farla breve, alla mezz'ora di attesa finalmente mi si avvicina la cameriera (giovane, morettina e pare con qualche lacuna educativa alle spalle)...
Lei: "Devi ordinare?"
Io: "Non ho il menù..."
Si allontana con faccia che mi lascia pochi dubbi in merito all'entusiasmo per ciò che sta facendo, senza nemmeno l'educazione di guardarmi in faccia pronuncia un "Potevi chiederlo!"
Sipario.... mi sono alzato e recato altrove.
Avrei voluto avvisare colui che penso possa essere il responsabile che il mio "alzarmi e uscire" non era dovuto a mia maleducazione, ma purtroppo il suo sguardo ha continuato imperterrito a non incrociare il mio....
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Rispondo qui alla sua replica.
Spiace notare che, anziché provare a chiarire e gestire la lamentela in modo costruttivo, si sia semplicemente limitato a riportare cose non vere al solo scopo di screditare quanto da me esposto e volgere la faccenda a suo favore.
All'arrivo ho salutato come consuetudine ovunque mi rechi. Ovviamente ho salutato la cameriera che mi ha incrociato, non ho fatto il giro del locale per salutare tutti i lavoranti. A saperlo che serviva solo questo per essere presi in considerazione avrei perso un minuto al mio ingresso e fatto il giro dei saluti.
Si figuri se, dopo una giornata di lavoro e la cena da fare, per mezz'ora resto in attesa senza rispondere a chi mi chiede se voglio il menù... resta il fatto che nessuno si è avvicinato al tavolo per chiedermi alcunché.
Peraltro mi domando: lei da per scontato che un cliente debba chiedere il menù? non lo si porta a priori? Quantomeno per esporre i propri prodotti...
Se nota non mi sono lamentato per i tempi, bensì per l'accoglienza e i modi non proprio esemplari del personale.
Potrei anche cercare di comprendere l'inesperienza vista la giovane età, ma la sua risposta alla mia critica è anche peggiore di quanto accaduto nel locale.
Poteva considerare la mia una critica sulla quale migliorare il servizio, e invece...
Tenga pure la sua parte, mi screditi pure, capisco che probabilmente è l'unica modalità che conosce per esporre le sue ragioni.
Sappiamo in due come è andata, tant'è che aspettava puntuale la mia recensione... coda di paglia?
È evidente che la gestione della lamentela in questa sede rispecchia quanto visto in uno dei suoi locali.
Già che ci siamo mi dica quali sono, avrò cura di evitarli, cosicché non abbia più la necessità di confrontarsi con la mia maleducazione.
Buona fortuna.
Menu’ con svariati piatti tirolesi e Spätzle; brezel e soprattutto panini brezel!
Dieci spillatrici per dieci tipi di birre diverse (Inglesi, belghe, tedesche, italiane...)
Musica di sottofondo...
Prezzi medi, ma non economico ... (clientela over 30).
Una novità di locale destinata a fare tendenza.