/Lombardy/Bistrò

GLASS bistrot con cucina

Via Antonio Bordoni, 6, 27100 Pavia PV, Italia

GLASS bistrot con cucina
Bistrò
4.9
90 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
55P4+5F Pavia, Provincia di Pavia, Italia
+39 335 198 2787
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 9–15
Scrivi una recensione
Michela Bianco
Michela Bianco2 anni fa
Questo bistrot è stato una piacevole scoperta!
Il locale non è grande ma questo fa sì che l'esperienza sia più personale e ci si possa far consigliare dallo chef, che propone piatti personalizzati sulla base dei gusti personali.
Abbiamo preso un antipasto di pesce crudo che abbiamo apprezzato molto, poi salmone al brandy e arancia e tonno al balsamico, tutti ottimi e curati nel dettaglio.
Il prezzo è adeguato alla qualità del cibo e in linea con altri ristoranti di pesce, in più le porzioni non sono modeste

(La foto dall'antipasto di pesce crudo è del mio piatto, non di quello in cui ci è arrivato servito che non ho fotografato purtroppo)
Giulia Borromeo
Giulia Borromeo2 anni fa
Il proprietario è gentilissimo e super simpatico. Siamo arrivate alle 23 e ci hanno preparato la cena.
Era tutto davvero squisito ... non mangiavo così bene fa tempo.
Il pane caldo, i ravioli buonissimi, il Salmone di prima qualità.
Ritorneremo sicuramente.
Francesca Imbesi
Francesca Imbesi2 anni fa
Locale intimo e accogliente, con un menù vario e molto curato (le proposte di pesce erano molto intriganti).
Per due primi e un dolce abbiamo speso 26€, un prezzo molto onesto, specie vista la qualità della materia prima. Il dessert al cioccolato era spaziale.
Michela Lorini
Michela Lorini2 anni fa
Ho scoperto questo posto per puro caso cercando un locale dove fare aperitivo.
Ad accogliermi lo chef Stefano che ha selezionato apposta per me quattro bruschette fatte sul momento e con ingredienti di ottima qualità ad accompagnare un buonissimo prosecco.
Davvero una piacevole scoperta, ci tornerò sicuramente in compagnia per una cena!
Francesca rizzo
Francesca rizzo2 anni fa
Il profumo di buona cucina che invadeva la strada ci ha portati davanti al locale.
Il proprietario, Stefano, ci ha accolti subito con simpatia e cortesia nonostante la tarda ora per gli standard pavesi esordendo con " non è mai troppo tardi per mangiare " . Non c'è un vero e proprio menù ma Stefano ci ha proposto alcuni piatti pensati per quel giorno specifico.
I due antipasti di apertura e il primo sono stati di eccellente qualitá. Il vino, scelto sempre dallo chef, altrettanto piacevole.
La vera passione per la cucina unita alla simpatia dimostrata, ci fará di certo tornare!
Prezzo della cena più che onesto.
Sicuramente consigliato!
Laura Baiardi
Laura Baiardi2 anni fa
Un'ottima scoperta che volevamo fare da tempo, perché mi ispirava l'atmosfera. In una vietta retrostante la storica università, questo ristorante intimo e un po' nascosto è il posto giusto dove passare una serata speciale. Il padrone di casa sa accogliere con un'ospitalità che mette subito a proprio agio. In serate estive come quella di oggi c'è uno spazio esterno per mangiare all'aperto e noi ne abbiamo subito approfittato, scegliendo primo e secondo. Abbiamo trovato una buona varietà, piatti di carne e di pesce. Io ho assaggiato una pasta ai gamberoni di ispirazione un po' esotica e davvero gustosa, fuori menù, e un secondo di tonno molto saporito e leggero. Materie prime ottime, come conferma anche il mio compagno che ha scelto piatti di carne. Abbiamo avuto l'onore di vedere due bottiglie di vino aperte per noi sul momento, consigliate con cura e di grande qualità. Si è creata davvero una bella serata dove l'atmosfera rilassata ha saputo fermare il tempo e ci siamo ritrovati a chiacchierare fino a sera senza accorgerci. Da riprovare per conoscere le altre invitanti proposte del menù, senz'altro un'esperienza che consiglio per trascorrere una serata in dolce compagnia o tra amici a Pavia.
Claudia Bernini
Claudia Bernini2 anni fa
Ho cenato per la seconda volta in questo piccolo ristorante dotato di pochi tavoli all'esterno del locale che si trova in una stradina secondaria al Corso. Nonostante la calda serata questa via defilata ci ha permesso di godere di un leggero venticello. Questa volta ho portato anche i miei figli adolescenti che hanno apprezzato molto la cucina fantasiosa del cuoco /proprietario che si è sbizzarrito in piatti dal gusto ricercato. Mi è piaciuta moltissimo l'insalata/antipasto e i gamberi dal sapore esotico. Ma fa la differenza il consiglio del proprietario che propone piatti sempre nuovi preparati con materie prime di qualità. Consigliato.
Associazione Le Joli Monde
Associazione Le Joli Monde2 anni fa
Cosa posso dire? Un posto così andava davvero creato! In un mondo dove tutto è standardizzato esiste un luogo ( questo) e una persona (Stefano Chef e proprietario) dove è ancora possibile sentirsi un individuo, un entità a cui vengono dedicate tempo, cura, e gentilezza.Qui il tempo pare fermarsi, lasciando spazio alla curiosità del palato; piatti cucinati con maestria e amore. Qui la cucina incontra l’arte e Glass diventa una tappa obbligata del vostro percorso. Non perdete un esperienza unica ed indimenticabile. Grazie Stefano, il mio stomaco è ancora estasiato dall incontro dei tuoi nuovi entusiasmanti sapori.
Luoghi consigliati