/Lombardy/Bistrò

Vinora Bistrot

Via Canonica, 12, 25015 Desenzano del Garda BS, Italia

Vinora Bistrot
Bistrò
4.8
119 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
FGCQ+PJ Desenzano del Garda, Provincia di Brescia, Italia
+39 349 742 0516
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 11–22
Martedì: 11–22
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 11–22
Venerdì: 11–22
Sabato: 11–22
Domenica: 11–22
Scrivi una recensione
Stefano de blasi
Stefano de blasi2 anni fa
Piccolo ristorante dalle grandi qualità. Abbiamo optato per il menù degustazione, accompagnato da una degustazione di vini. Piatti a sorpresa scelti dallo chef Andrea, tutti squisiti. Vini abbinati in maniera perfetta. Posso solo che consigliare questo locale. Ottimo anche il servizio.
Alessandro
Alessandro2 anni fa
Piccolo bistrot posizionato in centro. Arredato in stile moderno con un atmosfera elegante, raffinata ed accogliente. Dispone solo di pochi tavoli ben distanziati tra loro, con anche un piccolo spazio esterno. Nel menù si trovano piatti sia di carne che di pesce tutti molto invitanti, con proposte della tradizione ma con un tocco di originalità. Materie prime di qualità e prodotti di nicchia rendono l'esperienza davvero piacevole. Lista vini interessante con moltissime etichette sia italiane che estere. Tutto ciò che abbiamo mangiato e bevuto era veramente ottimo. Prezzi medio-alti ma perfettamente in linea con la qualità offerta. Personale gentile e attento.
Adriano Di Benedetto
Adriano Di Benedetto2 anni fa
Review in Ita/Eng

Piccolo locale nel vivo centro di Desenzano sul Garda.
Dall'esterno si nota subito la ricercatezza e il gusto col quale il locale è gestito. Sobrietà e pulizia. Pochi posti a sedere (per me è un punto a loro favore).
Menu interessante non molto lungo (altro punto a favore) pieno di piatti anche non convenzionali.
Ne abbiamo assaggiato qualcuno:
Zuppa di cipolla accompagnata da pane fatto in casa (solo per il pane meritano le 5 stelle): zuppa dal gusto avvolgente e mai soverchiante.
Solito piatto di salumi, come al solito eccellente (chi è Italiano sa di che parlo) nel gusto e nella semplicità.
Gnocchi ripieni di formaggio locale semplicemente eccellenti, gusto presente mai massiccio o invadente.
Picanha cotta perfettamente, sigillata all'esterno ma ben succulenta all'interno, accompagnata da una strepitosa salsa di banana e peperoncino che ne esalta il sapore.
Anche il caffè è risultato molto, molto buono.
E infine il servizio: non ho notato una singola sbavatura: presenti, gentili, preparati ma mai invadenti.
5/5 pieno.

Small restaurant in the heart of Desenzano sul Garda.
From the outside you can immediately notice the refinement and taste with which the place is managed. Sobriety and cleanliness. Few places to sit (for me it is a strong plus).
Interesting menu not not so much dishes (another plus) but full of unconventional dishes.
We tasted a few:
Onion soup accompanied by homemade bread (only for the bread they deserve 5 stars): soup with an enveloping and never overwhelming taste.
Usual plate of cured meat, excellent as usual (whoever is Italian knows what I speak of) in taste and simplicity.
Gnocchi stuffed with local cheese simply excellent, present taste never massive or intrusive.
Perfectly cooked Picanha, sealed on the outside but very succulent on the inside, accompanied by an amazing banana and chilli sauce that enhances the flavor. The coffee was also very, very good.
And finally the service: I have not noticed a single flaw: present, kind, prepared but never intrusive.
5/5 full.
Giulia Bordignon
Giulia Bordignon2 anni fa
Ottimo menu’ di degustazione e di vini. Ottima competenza nell’abbinamento. Servizio molto professionale ed attento. Ci siamo sentiti coccolati ed il personale era attento alle nostre esigenze. Ottimo vini ed il pane fatto in casa. Locale piccolo ma come uno scrigno. Da provare a Desenzano.
Laura Ferrari
Laura Ferrari2 anni fa
Gentilissimi, tutto curato e di buona qualità, e anche ben spiegato. Nelle foto, il tripudio delle papille della giardiniera di loro produzione e della tartare con farro soffiato e gelato di zola. Infine, l'Amaro del Farmacista, prodotto locale dal sapore autentico e officinale.
Letizia Negri
Letizia Negri2 anni fa
Che bravi! Da tempo volevo provare e finalmente siamo andati!!! Complimenti, cibo curato e di qualità ottima, personale cortese, ottima carta dei vini! Ritorneremo con più calma per goderci una bella serata! Bravi ragazzi siamo stati davvero soddisfatti 😋
Valerio Alfonsi
Valerio Alfonsi2 anni fa
Locale intimo e accogliente in un vicolo a due passi dal centro ma molto tranquillo, con pochissima affluenza di persone. Vasta selezione di vini per accompagnare dei piatti eccellenti e ricercati, con attenzione agli ingredienti stagionali. Personale estremamente accorto e disponibile. Decisamente consigliato.
Angela barison (capitano)
Angela barison (capitano)2 anni fa
Si sta bene da Vinora. Può essere un aperitivo veloce dove sei accolto con una carta dei vini di tutto rispetto (ed anche se non sei esperto da Vinora c’è chi in modo semplice cerca di capire i tuoi gusti e darti il giusto consiglio) (tra l’altro consiglio di assaggiare la loro giardinetta) o un pasto completo dove lo chef ti stupisce con i suoi abbinamenti. Tra i miei piatti preferiti: tutti i tortelli possibili che sono fatti a mano ed il cui ripieno cambia in base alla stagione/periodo (quello al salmì di capriolo -delizioso-) e l’asado. Di recente ho provato anche le specialità con il pesce di lago (anguilla arrosto) ed è stata una piacevole scoperta! Il prezzo è medio-alto ma la cura del gusto e dei sensi è assolutamente in linea con le aspettative. Se riuscite a trovare ancora uno spazietto a fine pasto, provate anche i dolci. Meritano, specialmente se accompagnati da un bicchiere di merlino :)
Luoghi consigliati