/Lombardy/Libreria

LaFeltrinelli Libri e Musica

Via Ugo Foscolo, 1/3, 20121 Milano MI, Italia

LaFeltrinelli Libri e Musica
Libreria
4.4
7 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F58R+42 Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 9194 7777
lafeltrinelli.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–20
Martedì: 9–20
Mercoledì: 9–20
Giovedì: 9–22
Venerdì: 9–20
Sabato: 9–20
Domenica: 10–20
Scrivi una recensione
Daniele Corradi
Daniele Corradi2 anni fa
Il mio cuore di carta pulsante n. 2. Fin da quando ero studente di lettere qui a Milano e nelle pause tra le lezioni mi infilavo sempre, da solo o con un'amica, nella Feltrinelli sotterranea di Piazza Duomo, prima ancora della ristrutturazione (quando ancora qualcuno si accorgeva, sentiva quel terribile odore fognario entrando dalla scala)... come sempre una delle più fornite librerie di Milano allora come oggi, e anche un luogo magico e misterico, forse un po' di più in passato, forse proprio perché sotterraneo e quindi, come dice Jung, se scendiamo, scendiamo sempre nel profondo... tanto che questa profondità mi ispirò un racconto ora pubblicato nel volume "Oltre il mondo" (Daniele Corradi) e paradossalmente presente sullo scaffale della libreria di cui parla! Il fantastico è diventato reale! Magia letteraria che solo luoghi fantastici come questo possono permettere... . Se penso poi all'altra Feltrinelli più amata, quella di Corso Buenos Aires, vicino alle lusinghe estemporanee del Teatro Elfo di De Capitani, quella dove un tempo al primo piano c'era una sezione di strumenti musicali Dove provai un bel basso Warwick e c'era un commesso dai gusti evidentemente Stoner e Doom, mentre ora c'è una commessa Molto dark con codini e occhi timidi alla cassa, è come pensare a una parte della mia vita milanese in cui speravo di trovare antichi e nuovi sogni infilandomi sempre nel sotterraneo (anche se ora la sezione fantastico e horror è al primo piano)... là sotto fino allo scaffale della paura: i miei passi attutiti dalla moquette che sempre attutisce le nostre più grandi speranze, fino a quando un giorno i nostri passi non risuonino roboanti echeggianti su pavimenti meravigliosi, insperati... #danielecorradi
Elettra Morgia
Elettra Morgia2 anni fa
Libreria fornitissima, con ampia scelta e possibilità di prenotare un libro online e ritirarlo gratuitamente in negozio. Ottima la selezione di libri per bambini e ragazzi e vasto reparto di CD, DVD, giochi in scatola e cancelleria.
Posizione centralissima, quindi molto comoda.
Zhou Daniele
Zhou Daniele2 anni fa
Una libreria con un senso molto del design spaziale, un senso molto letterario. Il libro è anche molto completo
Federico Stombelli
Federico Stombelli2 anni fa
Incontro con Guccini.. l'organizzazione è stata affidata a Paperoga
Incommentabile e pericolosa
Senza dire nulla da nessuna parte è apparso che per il firma copia era necessario un pass (finito quando manco era ancora stato annunciato)
Un'affluenza alta e tutti ammassati in fondo al negozio
Lo faranno passare come grande evento ma resta una buffonata!
Fabio Vita
Fabio Vita2 anni fa
Mi dispiace dare una votazione così bassa ma dopo ciò che è successo ieri non posso fare altrimenti. Sono stato a laFeltrinelli in Galleria per il firma copie di Guccini ma non sono riuscito nell'intento nonostante un'attesa di quasi due ore, in quanto l'organizzazione dell'evento è stata pessima: pochissimi pass prioritari venduti rispetto alla caratura dell'artista, pochi controlli (c'era gente che, uscita dal negozio, passava i suoi "braccialetti pass" ad altre persone in barba a chi era in fila in attesa da ore) e anche poco "problem solving" dato che c'era gente che si è fatta firmare buste piene di CD, libri e vinili quando, per permettere a tutti di ottenere la firma dell'artista, sarebbe bastato consentire una singola firma per persona. Unica nota positiva, il personale presente all'entrata che ha mostrato una gentilezza e una pazienza non indifferenti, nonostante i malumori delle persone si siano riversati, ingiustamente, tutti su di lui. Partendo da Brescia ho buttato solo soldi di autostrada, benzina e parcheggio.
Silvia Petrucci
Silvia Petrucci2 anni fa
Bellissimo posto per scegliere tra il mondo dei libri, c'è di tutto. La zona cartoleria un pochino cara. Pecca: non hanno i bagni. Calcolando che è un locale ristrutturato dovrebbe essere obbligatorio averlo. Capisco se non paghi, ma io avevo fatto acquisti
Angela P.
Angela P.2 anni fa
Adoro questa Feltrinelli. È molto fornita e il personale disponibile. Ci vado spesso. L'unico punto negativo è che appena si entra si sente un fortissimo odore di fogna. Sono anni e non capisco perché non si possa rimediare ad una cosa del genere in pegno centro a Milano.
Paolo Traina
Paolo Traina2 anni fa
Esperienza surreale. In tanti anni che acquisto libri in libreria non mi è mai successo di trovare una cassiera così indisponente come mi è successo oggi. Se questo è il livello di servizio che si offre ad un cliente che vuole acquistare dei libri, la prossima volta faccio tutto online, probabilmente risparmiando pure tempo e denaro….
Luoghi consigliati