/Tuscany/Libreria

Libreria Mucho Mojo

Via Aretina, 40/A, 50136 Firenze FI, Italia

Libreria Mucho Mojo
Libreria
4.8
207 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q79M+PF Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 328 612 2820
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 10–13
Mercoledì: 10–13
Giovedì: 10–13
Venerdì: 10–13
Sabato: 9–19
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Giulia Ursenna Dorati
Giulia Ursenna Dorati2 anni fa
Un'esperienza meravigliosa.
Questa libreria è un posto speciale, immaginatevi di essere catturati da un titolo o da una copertina per poi ritrovarvi in un mondo fatto di meraviglie, rarità e infinite possibilità di bellezza. È esattamente come la bottega di Olivander, solo che ci sono Francesca, Mauro e la splendida Blondie a portarti dai libri che ti hanno scelto prima ancora che entrassi.
Adatta a tutte le persone che hanno voglia di essere sorprese da almeno una gioia in questa Firenze sempre più commerciale.
Guido Del Duca
Guido Del Duca2 anni fa
Ho scoperto Mucho Mojo durante il lockdown quando mi feci spedire dei libri, da allora li ho sempre seguiti e quando finalmente mi è capitato di passare per Firenze, per prima cosa sono andato da loro. Che dire? Sembra di entrare in un'altra dimensione, nel loro locale, pur grande, non c'è un centimetro di parete e quasi di pavimento senza un libro, tra prime edizioni, rarità, vintage, antiquariato e modernariato. Il tutto accompagnato dalla competenza e dalla "fiorentinità" di Mauro. Continuerò ovviamente a comprare on line da loro ma spero di tornare presto perché dal vivo è tutta un'altra cosa.
Leonardo Pampaloni
Leonardo Pampaloni2 anni fa
Mauro e Francesca sono una boccata di aria fresca in un giornata torrida di sole.
La libreria è fornitissima e Francesca l'ha arredata con oggetti affascinanti ed originali, ha costruito gli scaffali con materiali di recupero, un ambiente unico che di viene voglia di esplorare.
Entrati nella libreria ci si sente accolti e Mauro è bravissimo a farti venire la curiosità di leggere i tanti autori che hanno trovato rifugio sugli scaffali. Consiglio a tutti amanti della lettura di andare accrescere questa splendida libreria ed i suoi simpatici proprietari. della lettura e anche della co
Bianca M
Bianca M2 anni fa
Libreria fornitissima! Francesca, Mauro e Blondie sono le guida perfetta per la ricerca dei libri📚la loro passione è tutto! Torneremo sicuramente!
Andrea Lorenzoni
Andrea Lorenzoni2 anni fa
Libreria mucho Mojo è nel tratto di via Aretina che porta in piazza Alberti a Firenze. Un luogo particolare, per chi ama i libri e cerca vecchie edizioni o libri fuori dal giro delle novità.
Un altro mondo rispetto alle librerie da centro commerciale. Gentile e preparato il titolare, sempre pronto a consigliare titoli o autori da scoprire.
Consigliato.
Annalisa Franci
Annalisa Franci2 anni fa
Ho conosciuto questa libreria casualmente ed avrei voluto imbattermici prima perché quello che raccontano i commenti degli altri visitatori è tutto vero.
Qui dentro si respira magia.
Ogni angolo nasconde un tesoro, l'atmosfera è familiare, arredata personalmente dai proprietari che ti accolgono con piacere e trasmettono una passione grandissima.
Si entra e si chiacchiera come se si fosse già amici, si viene consigliati con grande capacità.
Riescono a suggerire libri (bellissimi) adatti al tuo gusto ed al tuo stato d'animo.
Possiedono oltretutto edizioni particolari e davvero belle.
Consiglio davvero a tutti di venire a trovarli e prendere un libro. I libri ci rendono persone migliori e ne abbiamo davvero bisogno. Grazie mucho mojo ❤
Maria Rosaria Bonelli
Maria Rosaria Bonelli2 anni fa
ll paradiso dei lettori! Ci sono andata ieri ed ho trovato delle raccolte di fiabe edizione Millenni Einaudi che non potevano mancare alla mia collezione. I proprietari gentilissimi e preparatissimi ti fanno fare un viaggio nell'universo librario immenso e prezioso che hanno costruito con pazienza, dedizione e amore per la lettura. Sono andata via con anche con due libri in regalo. Mi dispiace molto che siano costretti a chiudere, e vale sicuramente la pena farci un salto data la vastissima scelta anche di libri rari e pregiati. Grazie!
LICIA DE MEO
LICIA DE MEO2 anni fa
Era moltissimo tempo che volevo andare alla libreria Mucho Mojo, stamattina mi sono trovata a passarci davanti e non ho potuto resistere. Non appena la porta si è aperta accompagnata da un lieve scampanellio mi è sembrato di sentirmi a casa.
Migliaia di libri sistemati su bellissime scatole di vini, a formare una gigantesca raccolta di tesori. Ho chiesto al proprietario se aveva qualche libro che desideravo leggere ma poi mi sono lasciata consigliare..
Non c’è niente di più bello per un amante della lettura che ascoltare le parole, i suggerimenti di chi di questo amore ne ha fatto un lavoro.
Ho scoperto autori che non conoscevo ma mi hanno subito attratta, e ho ritrovato tanti capolavori già letti. Alla fine ci è scappato anche un ottimo caffè!!
Ho avuto l’impressione di aver trovato due nuovi amici…
Resta segnato fra i miei luoghi del cuore, superfluo dire che lo consiglio ❤️
Luoghi consigliati