/Piedmont/Caffè

Caffè Al Bicerin dal 1763

Piazza della Consolata, 5, 10122 Torino TO, Italia

Caffè Al Bicerin dal 1763
Caffè
4.3
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3MGH+FJ Torino, Città Metropolitana di Torino, Italia
+39 011 436 9325
bicerin.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–19
Martedì: 8–19
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 8–19
Venerdì: 8–19
Sabato: 8–19
Domenica: 8–19
Scrivi una recensione
Beccaccia
Beccaccia2 anni fa
Locale fermo nel tempo, negli arredi.
Anche Cavour era un loro cliente.
Ottimo bicerin bevuto il migliore che ho assaggiato a Torino ma quello che mi ha veramente stupito è lo ZABAIONE ottima preparazione schiumato a mano con il marsala aggiunto,bevuto al bicchiere e con il cucchiaio visto la consistenza
ritornerei a Torino solo per questo.
Prezzi un poco più alti ma ne vale la pena
Persydbri
Persydbri2 anni fa
Provato un liquore al cioccolato e un bicerin con biscotti. Attesa in coda fuori abbastanza lunga ma una volta all’interno tutto é stato ripagato. Locale rimasto fermo nel tempo. Arredi antichi. Tavoli di marmo. Candele accese sul tavolo. Cameriere che correvano fra la cucina e il dehor fuori. Il bicerin va gustato in inverno per la sua alta temperatura e a me non é piaciuto tanto ma di sicuro era ben preparato. Il costo non è trascurabile ma per una volta a Torino ne vale la pena. La chiesa di fronte poi é molto bella e vale la pena visitarla.
Alessandra Vurchio
Alessandra Vurchio2 anni fa
Sono andata in questo locale storico a provare il famoso Bicerin. Il locale è piccolo ma molto suggestivo. Le sue dimensioni non permettono di ospitare molti clienti e per questo motivo la fila fuori diventa piuttosto lunga. Sono riuscita ad entrare dopo circa 30 minuti di attesa. Devo dire che il Bicerin e i biscotti sono davvero ottimi. Ne è valsa la pena. Prezzi un po’ alti ma a mio avviso giustificati. Da provare almeno una volta se si passa da Torino!
Andrea
Andrea2 anni fa
Locale storico piccolo ma suggestivo con arredi dell'ottocento, tavolini in marmo e candele. Per entrare c'è da fare la fila che varia a seconda degli orari. Sicuramente da provare lo storico Bicerin bevanda calda a base di caffè inventata a Torino gustato con i biscotti davvero ottimi . Quello che mi ha veramente stupito è però lo ZABAIONE schiumato a mano con aggiunta di liquore, marsala , ratafià od altro e della panna. Prezzi alti ma da provare.
Pamela Tedesco
Pamela Tedesco2 anni fa
Locale storico dove gustare il tipico "bicerin" torinese e varie prelibatezze al cioccolato. L'interno del caffè è molto piccolo, ci sono pochi tavolini. La maggior parte delle persone si siede all'esterno, ma io consiglio di sedersi all'interno, magari al tavolino dove si accomodava il conte di Cavour. Vale la pena visitare l'interno del locale proprio per rivivere un piccolo momento della storia torinese. A fianco del bar c'è il negozio dove acquistare prodotti al cioccolato o altri dolci.
Mattiaaloe
Mattiaaloe2 anni fa
Ottimo locale per assaporare una delle bevande più famose di Torino.
Il locale è molto piccolo, ma dispone di un paio di posti sia dentro che fuori.
Nei giorni più affollati è possibile trovare un po' di fila, ma risulta abbastanza scorrevole in quanto il servizio è molto veloce.
Il bicerin è molto buono da gustare specialmente accompagnato da qualche biscotto da gustare e inzuppare.
Prezzi alti, ma accettabili.
Alessio Zuccotti
Alessio Zuccotti2 anni fa
Locale storico dove dovete assolutamente provare il Bicerin. Sinceramente non ho mai provato altro dal menù, ma con quello andate sul sicuro ogni volta!
Ci sono tavolini sia all’esterno che qualcuno all’interno. Ha annessa una piccola bottega dove è possibile acquistare alcuni prodotti. Personale cortese e servizio rapido.
Valentina Gonzalez
Valentina Gonzalez2 anni fa
Tappa obbligatoria se si é a Torino! Dovete assolutamente fermarvi in questo bar storico (il più antico della città) e assaporate il bicerin, bibita tipica locale, fatta con caffè, cioccolato e panna. Noi l’abbiamo assaggiato insieme a dei biscotti e devo dire che la scelta é stata ottima perché erano buonissimi. Servizio veloce nonostante il bar fosse pieno e locale bellissimo… sembra di essere teletrasportati nel passato! Forse l’unica pecca è stato il prezzo, un po’ alto secondo me (11€ per un bicerin e dei biscotti) ma considerando l’esperienza globale posso dire che ne vale la pena.
Luoghi consigliati