/Tuscany/Caffè

Caffè Principe di Bianchi Lidia

Viale Giacomo Matteotti, 19 R, 50121 Firenze FI, Italia

Caffè Principe di Bianchi Lidia
Caffè
4.1
28 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q7M7+43 Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 055 579129
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 6–23
Martedì: 6–23
Mercoledì: 6–23
Giovedì: 6–23
Venerdì: 6–23
Sabato: 6–23
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
GIUSEPPE PASQUARIELLO
GIUSEPPE PASQUARIELLO2 anni fa
L'artista Skim ha realizzato questo splendido murales. Venite a vederlo. Il caffè Principe 🤴 vi aspetta
Luigi Di Fronzo
Luigi Di Fronzo2 anni fa
Le recensioni scritte da alcuni soggetti, solo per guadagnare punti come local guide, sono inaccettabili, assurde, ingiuste. Il Caffè Principe è un locale STORICO di Firenze. Da ben 40 anni serve turisti e fiorentini. Dispone del miglior caffè su piazza: Illy. Offre il gelato più antico e rinomato di Firenze: Vivoli. La particceria è ottima. Ha ottenuto i migliori punteggi HACCP (ero presente io stesso nel momento in cui gli ispettori hanno fatto i complimenti ai gestori). Purtroppo questa gente che pensa di possedere il potere recensendo i locali, non comprende cosa sia educazione e rispetto. Non sanno neppure leggere: la gelateria ha un affaccio sulla strada ma per l’ordinazione bisogna entrare fisicamente nel locale e ordinare, logico quindi che se il personale è impegnato, non possa materializzarsi altrove immaginando che sul marciapiede qualcuno abbia voglia di gelato. In più Vivoli propone un gelato artigianale senza nessun tipo di conservante e quindi sul cono è sconsigliato mettere alcuni gusti, ma si sa, il cliente vuole imporre il proprio volere e nonostante la gentilezza dei gestori nell’esaudire i desideri degli avventori... mi tocca leggere queste assurde polemiche. Nessun rispetto neppure per Antonio e Lidia, definiti vecchi, come se fosse una discriminante, un insulto. Quei signori oggi, dopo 40 anni, con i loro figli ed i loro dipendenti, offrono ciò che di meglio si può desiderare da un bar. Solo rispetto e stima. Provo commiserazione e vergogna per questi ‘poverini’ che si sono lamentati nelle recensioni, discriminando un locale così. Senza questi locali, senza questi luoghi genuini, Firenze sarebbe l’ennesima città senza anima e senza storia, comprata dai giganti del commercio per ottenere l’ennesimo profitto. W IL CAFFÈ PRINCIPE! CONSIGLIATO A TUTTI!
Beatrice Cavenago
Beatrice Cavenago2 anni fa
Luogo molto grande, ci sono tanti tavoli!
Buono il caffè!
Debora Biliotti
Debora Biliotti2 anni fa
Ho preso un cono gelato in questo bar una cosa indefinibile intanto ho aspettato cinque minuti sulla strada poi si è presentata una signora anziana che mi chiede i gusti 2 per essere esatti e mi dice signora nn lo so se c'è li posso mettere perché il gelato del Vivoli è un po morbido... Morale mi ha dato un mini cono tutto sgocciolato per tre euro... E poi nn era nemmeno buono il gelato del Vivoli e il gelato del Vivoli... Sconsigliatissimo
ODISSEO 1955
ODISSEO 19552 anni fa
Cambiate mestiere !!!!. Gelato ...immangiabile.. Personale maleducato. Caro !!! DA EVITARE....ASSOLUTAMENTE...Per fortuna ci sono altri bar e....gelaterie in zona. Pasticceria vecchia. Decente il caffè.
Francesco Baroni
Francesco Baroni2 anni fa
Servizio e qualità dei prodotti offerti fanno di questo bar a conduzione familiare un posto tipico di Firenze
Anna
Anna2 anni fa
Servizio pessimo, c' è un tizio sgradevole e sgarbato al banco gelati che rifila i coni rotti ai bambini coprendoli coi tovagliolini di carta, si può essere peggio di così?!
Maya Fagundes
Maya Fagundes2 anni fa
Caffè straordinario, ragazzi gentilissimi! Sono i migliori!
Luoghi consigliati