/Veneto/Caffè

Caffè Florian

P.za San Marco, 57, 30124 Venezia VE, Italia

Caffè Florian
Caffè
4
4 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C8MQ+C7 Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia
+39 041 520 5641
caffeflorian.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Claudio Bocchini
Claudio Bocchini2 anni fa
Cone fare a non bere almeno un caffè al bar più famoso del mondo. Caffè storico è bellissimo nel posto più bello. Io prendo al banco dove ci si può anche sedere un cappuccino ed una fantastica briosce alle mandorle ad un prezzo più che onesto visto il contesto. Naturalmente se vi sedete nelle bellissime sale e venite serviti con argenteria e porcellane da gentilissimi camerieri in frac col sottofondo di un’orchestra dal vivo e con una vista spettacolare, il prezzo cambia un po’ ma penso che una volta nella vita ne valga la pena.
Marco Ravagnati
Marco Ravagnati2 anni fa
Sarà un locale storico, sarà in piazza San Marco, sarà arredato con mobili e dipinti d'epoca ma... i prezzi mi sembrano esageratamente spropositati. Se non fosse per la fama che lo accompagna nel tempo sarebbe paragonabile a molti altri locali di Venezia, almeno per la qualità. Anche la location non è così esclusiva visto che altri locali si affacciano sulla piazza, forse anche in una posizione migliore. Andrò controcorrente ma, personalmente, preferisco qualcosa di meno glamour... Eppure molti turisti lo frequentano solo per fare una foto...e niente di più.
Gabriele Illica
Gabriele Illica2 anni fa
Se si capita a Venezia tra le cose da visitare ci deve essere anche caffe' florian uno dei locali storici piu' famosi paragonabile come importanza al ponte dei sospiri. La posizione e' piazza san marco quindi eccezzionale soprattutto con la bella stagione all' aperto mentre la location all' interno e' un trionfo di storia e eleganza consumato l' aperitivo grande scelta di spritz fatti oltre l' eccellenza ma i prezzi sono improponibili si paga anche l' orchestra e con l' aperitivo danno solo 2 olive e le patatine che trovo anche nel mio bar sotto casa servizio in base al prezzo migliorabile.
Kimberly Mckean
Kimberly Mckean2 anni fa
Questo è un posto must per i collezionisti dei caffè storici, il Florian è il più antico del mondo! Bere qui un caffè è un regalo ai propri occhi, circondati di bellezza d’altri tempi espressa e conservata negli spazi e mobilio. Servizio impeccabile all’altezza della storia e tradizione del coffeebar, il cornetto era servito caldo, morbido e friabile. Il cappuccino era accompagnato da una brocca d’acqua. Ambiente molto rilassante grazie alla musica esterna jazz dell’ orchestrina all’esterno. Un lusso da provare almeno una volta nella vita!
FULVIO MONDINA
FULVIO MONDINA2 anni fa
Tutto quello che serve è un buon libro e tanta voglia di stare in pace in un angolo di Venezia che da circa 300 anni serve prelibatezze a tutti indistintamente, logicamente entrate in un pezzo di storia , quella vera , non rinunciate a un posto che ha del sapore antico . I prezzi sono corretti per il luogo , altrimenti attorno ci sono bar che vi offrono pessima qualità ad un ottimo prezzo
Federica Cargnello Official
Federica Cargnello Official2 anni fa
Ci siamo seduti e c'erano 4 camerieri che stavano ridendo tra loro guardando i propri smartphone; si sono accorti della nostra presenza soltanto 5 minuti più tardi. Abbiamo ordinato ed alla fine è andato tutto bene, ma visti i prezzi ed il contributo extra di 6 euro a persona per l'orchestra, ci si aspetterebbe un po' di attenzione in più al servizio ai tavoli.
Mariacristina Risi
Mariacristina Risi2 anni fa
Ora vi spiego un artimino come sono io.. quando parto per le mie mini vacanze … studio sempre prima città locali attrazioni e poi mi faccio una to do list
Ovvio che a a Venezia nn potevo nn andare nel bar che ci invidia tutto il mondo ..e così è stata la mia prima tappa
Io con un afternoon tea meglio di quelli inglesi e a un prezzo più ragionevole secondo me
La mia amica con una coppa gelato florian senza liquore ci siamo sentite due regine
Sale affrescate noi eravamo nella 4 stagioni … ma anche quella orientale era deliziosa
Pieno di turisti stranieri
Da fare
Starò un anno a pane acqua e cipolla ma ne è valsa la pena🤣🤣🤣
Esperienza meravigliosa
Matteo Caldognetto
Matteo Caldognetto2 anni fa
Luogo spettacolare, il caffè più antico di Venezia, sembra di tornare indietro nel tempo, all’epoca di Casanova. Non ordinate l’acqua che costa un occhio della testa, piuttosto lo spritz Florian. Il servizio è eccezionale
Luoghi consigliati