Roby e Renzo carrosserie
Via degli Artigiani, 40, 73040 Acquarica del Capo LE, Italia
4.9
234 recensioni
9 Commenti
W68Q+22 Acquarica del Capo, Provincia di Lecce, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Lunedì: 8–12
Martedì: 8–12
Mercoledì: 7–12
Giovedì: 8–12
Venerdì: 8–12
Sabato: 8–13
Domenica: Chiuso
Martedì: 8–12
Mercoledì: 7–12
Giovedì: 8–12
Venerdì: 8–12
Sabato: 8–13
Domenica: Chiuso
Sulla mia auto è stato fatto un grandissimo lavoro di riverniciatura completa su ogni singola parte, inoltre su mia richiesta mi hanno accontentato nell'effettuare vari step di levigatura per avere una vernice liscia come uno specchio. Un processo che richiede un grandissimo sforzo, una grandissima capacità ma sopratutto tantissime ore di lavoro. Ma qui nessun problema, basta chiedere e verrete soddisfatti sotto ogni aspetto. Come ulteriori servizi posso dire di essermi trovato di lusso, applicazione PPF, oscuramento vetri, protezione nano, pulizia interni ed esterni, insomma un servizio a 360 gradi fornito con grandissima professionalità. Veramente si può chiedere di più ? Non credo !
Consigliato ? Assolutamente sì per chiunque voglia un lavoro di estrema precisione e qualità.
C'è tanto altro da poter dire, ma credo di aver reso abbastanza l'idea.
Semplicemente complimenti a tutto lo Staff ! Bravi.
Il lunotto è stato ordinato ed installato il giorno successivo, impiegando meno di un'ora così da permetterci di proseguire il nostro viaggio. Federico e il suo staff si sono dimostrati eccezionali in ospitalità, competenza e professionalità, facendo facilmente intuire la grande passione per il proprio lavoro. Nella sfortuna per l'imprevisto, siamo stati fortunati ad aver trovato loro che ce lo risolvessero.
Complimenti vivissimi e grazie ancora!!
Il loro impegno (e, per il mio caso mi riferisco in particolare a Federico) va oltre il semplice lavoro di carrozzeria, e l'unico modo che mi viene in mente per farvi capire cosa intendo, è descrivervi nei dettagli la mia esperienza con loro (mi rendo conto sia lunga, ma vi prego arrivate fino alla fine, è successo qualcosa di incredibile!):
Vivo a 1200 km di distanza, e ad inizio luglio, mentre ero in vacanza in Salento con la mia famiglia (2 bimbi piccoli) ho purtroppo avuto un incidente. Sono riuscito (con fatica) a portare l'auto danneggiata da loro, in quanto era la carrozzeria convenzionata con la mia assicurazione (gruppo Admiral) più vicina all'alloggio che avevamo in vacanza, senza sapere che questa scelta "involontaria" sarebbe stata la mia più grande fortuna...!
Ho subito trovato enorme gentilezza e disponibilità a trovare la soluzione migliore per il mio caso.
Purtroppo l'ipotesi di una riparazione veloce che mi permettesse di tornare a casa in sicurezza è sfumata dopo le prime indagini: diversi pezzi meccanici fondamentali danneggiati, oltre a parti di carrozzeria.
Altro fattore a mio svantaggio: il tempo. Nel giro di una settimana sarei dovuto rientrare a casa in quanto sarebbero finite le ferie (e non avrei più avuto una casa dove stare...)
Questo responso avrebbe scoraggiato chiunque, ma non Federico, che nonostante i tanti lavori già in corso (anche auto di gran valore, rispetto alla mia datata Megane) mi ha dato la speranza, dicendomi di poter provare a sistemare l'auto in maniera definitiva in pochissimi giorni, cercando anche, dove possibile in termini di affidabilità e qualità, di inserire parti di ricambio più economiche (non originali), così da poter contenere i costi e rientrare al meglio possibile nei vari massimali previsiti dall'assicurazione.
Altro problema: nel frattempo come ci muoviamo ? Restiamo "confinati" nell'appartamento vacanze ? Assolutamente no ! Dopo qualche telefonata e pochi minuti di attesa, Federico mi consegna un'auto di cortesia (C3 molto carina, con il loro logo!) da usare illimitatamente per tutta la durata della riparazione (gratis!).
A tempo di record, il lavoro alla carrozzeria e alle parti meccaniche evidentemente danneggiate era terminato! (1 settimana, da sabato a sabato).
Purtroppo, come spesso accade in caso di incidenti, si è scoperto solo a questo punto che altre parti elettroniche avevano subito danni e andavano sostituite.
A tempo di record avrebbero provato a recuperare i pezzi necessari e montarli, ma si prospettavano comunque almeno un paio di giorni di attesa (tra arrivo dei pezzi e lavoro)... e purtroppo il giorno seguente (domenica) avremmo dovuto lasciare l'appartamento.
E trovare una sistemazione in Salento, dopo la metà di luglio e con 1 giorno di preavviso non è cosa banale...a questo punto accadde quello che per me è ancora difficile da credere: Federico mi dice di seguirlo e mi mostra un bellissimo appartamento nelle vicinanze della carrozzeria. Alla fine del giro mi consegna un mazzo di chiavi e mi dice: "ecco la vostra sistemazione (gratis!) fino a che l'auto non sarà pronta"!
E così è stato, poi, ovviamente a tempo di record, il martedì primo pomeriggio l'auto era pronta, lucida come non mai e perfettamente funzionante (tant'è che scrivo ora, dopo un viaggetto da 1200 km che mi ha riportato a casa...). Alla fine ero quasi dispiaciuto non ci avessero messo qualche giorno in più ! (i bimbi lo erano tantissimo - significava per loro la fine della vacanze!).
Conclusione: Auto perfettamente riparata e vacanza salvata (anzi addirittura prolungata..!)...cosa si poteva chiedere di più ? Risolto un problema che sembrava enorme, nella maniera migliore possibile e, almeno da me, non immaginabile! Grandi !!!
. Se avrò bisogno in un futuro qui , sicuramente andrò da loro. Grazie ancora di tutto, siete super.