/Piedmont/Casa di cura

Residenza Anni Azzurri Volpiano

V. Giacomino Gabriele Michele, Via M. Bertetti, 22, 10088 Volpiano TO, Italia

Residenza Anni Azzurri Volpiano
Casa di cura
3.5
13 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
6Q2C+XX Volpiano, Città Metropolitana di Torino, Italia
+39 011 982 6100
anniazzurri.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–20
Martedì: 8–20
Mercoledì: 8–20
Giovedì: 8–20
Venerdì: 8–20
Sabato: 8–20
Domenica: 8–20
Scrivi una recensione
Cocciolibay
Cocciolibay2 anni fa
Desidero spiegare bene il mio giudizio tre stelle che personalmente traduco in SUFFICIENTE basato su un soggiorno di due mesi lo scorso anno in periodo estivo. La struttura va molto bene dal punto di vista dell'assistenza alla persona e l'attenzione sanitaria anche in caso di necessità: di certo il vostro caro da questo punto di vista è al sicuro. Il giudizio positivo finisce però qui, nel senso che se il vostro caro è lucido mentalmente si trova in un ambiente in cui i residenti stabili sono un gruppo chiuso e molte delle persone in periodo transitorio con necessità di assistenza sono ANCHE non lucide perciò l'anziano lucido non autosufficiente si trova isolato e senza svaghi (l'animazione è la pecca maggiore è la più grande delusione). Inoltre mal organizzato il check out in cui hanno mancato di consegnare un nostro cuscino e degli indumenti andati persi tra struttura e lavanderia il tutto con grossa perdita di tempo per andare a riprendere quanto man mano veniva ritrovato (comunque non tutto). In sintesi dipende dalla vostra necessità: ok per persone con buona sufficienza fisica da muoversi in grande autonomia o per persona non lucida, non ok per non-autosufficienti lucidi di testa.
Gabry Casteliv
Gabry Casteliv2 anni fa
Confermo altra recensione letta. Luogo non adatto a persone lucide mentalmente, i residenti stabili sono un gruppo chiuso e molte delle persone in periodo transitorio non riescono ad inserirsi socialmente.
Assegnazione delle camere effettuate senza troppo criterio, per cui una persona mentalmente sana si può ritrovare nella camera accanto alla sua una persona con seri problemi cognitivi (gente, poveretta, che urla in continuazione)
I problemi della struttura sono da ricercarsi all'apice. Se x puro esempio non funziona il reparto oss, significa che il coordinatore del reparto non è del mestiere.
Servizio etichettatura e lavanderia imbarazzante, sembrano alle prime armi.
Confermo inoltre quanto scritto da altri: perdita di indumenti, oltretutto senza il minimo accenno ad un'apparente ricerca degli stessi.
Animazione molto limitata, pur avendo una validissima risorsa qual è Morgana, che fa quel che può...anche qui il problema è sicuramente apicale, per cui inutile che la direzione nelle sue risposte citi "I nostri percorsi di socializzazione e stimolazione prevedono per gli ospiti moltissime attività tra cui: Doll Therapy, Musicoterapia, Ortobotanica, Attività in giardino, Ginnastica di gruppo, Musica dal vivo e Feste Compleanno".
Non avviene nulla di tutto ciò!
E che non si tiri in ballo la "scusa" del Covid perché ormai non regge più.
Cucina abbastanza soddisfacente.
Alfredo Buonavita
Alfredo Buonavita2 anni fa
Il 12 settembre 2022 abbiamo "affidato" mia suocera di 87 anni con grave deficit cognitivo alla "Anni Azzurri" di Volpiano in quanto reduce da un intervento per la frattura del femore sx. La struttura ci è stata segnalata dall'ospedale in quanto ,dopo l'intervento, avrebbe avuto necessità di un po' di riabilitazione. Dopo un paio di giorni ci hanno fatto sapere che la riabilitazione non era possibile a causa del deficit cognitivo della paziente. Il giorno 20 settembre ,ovvero al nono giorno di degenza, mia suocera veniva portata in ambulanza in P.S. dove i medici diagnosticavano un gravissimo shock settico, uno stato di disidratazione severo, valori di glicemia a 880,insufficienza renale acuta e pressione sanguigna "non rilevabile". Ciliegina sulla torta una piaga da decubito in zona sacrale.Questo per quanto riguarda "l'assistenza medico infermieristica" . Per il resto posso segnalare la scomparsa di 7 indumenti personali e di accessori vari (spazzolino,dentifricio,pasta adesiva per protesi), oltre ad un umiliante taglio di capelli quasi a zero come quelli praticati in ben altre "strutture" di triste memoria e senza alcun consenso da parte nostra. Che dire.....Sfortuna?
Enrichetta Pesci
Enrichetta Pesci2 anni fa
È da circa 10 anni che ho la mamma in questa struttura. L'ho scelta per comodità in quanto abito a Volpiano e perché è sempre stata un'ottima struttura.
Situata in Vauda un po' in alto, gode di una bella panoramica con giardino e spazio esterno per rimanere all'aperto in primavera e estate. La struttura è di costruzione non recente, con spazi interni notevoli a partire dal salone in entrata. Già da un po' di anni hanno iniziato con opere di restauro e di mantenimento.
Personalmente, ho un ottimo rapporto con tutto la staff sia medico, infermieristico, amministrativo contabile, centralino, animazione, tutto il reparto etc...
Ritengo che questa opinione positiva sia comunque il frutto di una collaborazione non a senso unico ma da ambi le parti.
Anche se noi siamo fuori dalla struttura, la nostra presenza, collaborazione esterna e un po' di "pazienza", è quello che aiuta tutti a stare e a fare meglio per il nostro caro.
Sabrina yoghi
Sabrina yoghi2 anni fa
La mia mamma è stata da voi tre settimane e si è trovata benissimo, dalla struttura al personale, alla pulizia, alla qualità del cibo. Due volte alla settimana veniva effettuata una videochiamata. Grazie davvero!
Enzo Biancani
Enzo Biancani2 anni fa
Mia moglie è stata assistita 5 anni nel reparto Alzheimer della struttura in modo molto professionale. Grazie di cuore a tutti gli Operatori che sono stati fantastici. Un grazie particolare alla Dottoressa Simonato, Direttore Sanitario della struttura che ha saputo abbinare alla professionalità e fermezza (dati i tempi che viviamo) rare doti di umanità.
Eliano Frisari
Eliano Frisari2 anni fa
Rimuovo la recensione nella speranza di pubblicarne una migliore.
Cordiali saluti
Faccio presente che in altre strutture del piemonte,la visita parenti dura 45 minuti, e non 20 minuti come da voi.Aggiornatevi!
Giuliana Farella
Giuliana Farella2 anni fa
ottima struttura per anziani autosufficenti e non
Luoghi consigliati