/Umbria/Casa per vacanze

Casa Teatro

P.za Corsica, 1, 05018 Orvieto TR, Italia

Casa Teatro
Casa per vacanze
5
4 recensioni
4 Commenti
Istruzioni di orientamento
P4C6+48 Orvieto, Provincia di Terni, Italia
+39 339 297 7764
casa-teatro-orvieto-centro.business.site
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
A. A.
A. A.2 anni fa
Un appartamento curatissimo all’interno di una dimora antica, è stata una piacevole scoperta ritrovarmi, durante un soggiorno ad Orvieto in un luogo così unico.
Direi una vera e propria fortuna poter alloggiare in questo regno magico dove nulla è lasciato al caso, ogni ambiente è “pensato” con gusto, raffinatezza ed eleganza. Le pareti sono riccamente decorate con affreschi del tardo 800, i vostri piedi potranno solcare pavimenti marmorei opulenti per poi incrociare elementi moderni di design. Arte, Musica, Poesia, Teatro gli ingredienti di questo luogo, sapientemente dosati ma l’ingrediente segreto per me è l’impagabile sorriso del Padrone di Casa, Achim, un raggio di Sole più unico che raro, non solo mente e cuore di questa casa ma Oste perfetto, disponibile e indimenticabile.
Vi consiglio una lunga permanenza, la struttura può essere, per la sua posizione un ottimo appoggio per scoprire l’Umbria, ha un comodo parcheggio riservato.
Paride
Paride2 anni fa
Abbiamo trovato questa splendida dimora per caso in pieno centro storico ad Orvieto, e appena viste le foto degli interni ce ne siamo innamorati.
Ma Le foto non riescono a raccontare e a trasmettere la bellezza, e la magia di questa splendida dimora del XV secolo.situata nel piano nobile di un palazzo che si affaccia in una in una piccola piazza del centro storico di Orvieto.
Non appena si varca la soglia ci si accorge di entrare in un luogo speciale. Il restauro della dimora è stato eseguito con un grande rispetto e con un gusto ineccepibile, affreschi e decorazioni fanno da cornice a spazi arredati da elementi raffinatissimi, e la cura del dettaglio è maniacale, mantenendo il giusto equilibrio tra storia e design.
Un salone circolare ti accoglie non appena si attraversa la porta d’ingresso, si tratta della sala della musica completamente affrescata e decorata con strumenti musicali, in quanto era il luogo dove si intrattenevano gli ospiti, con esecuzioni musicali.
Una cupola con lucernario, affrescata con effetto drappeggi ne alleggerisce le forme dando l’impressione di essere sotto una tenda e il pavimento in marmo intarsiato raffigura un’enorme pergamena spiegata.
Dalla Sala della musica si accede ad un altro salone con camino con pareti e soffitti decorati, permettendo di intravedere la splendida cucina realizzata come una sorte di giardino d’inverno, con il soffitto a vetrate e grandi finestre che si affacciano sui tetti del centro storico.
L’appartamento è dotato di due camere da letto matrimoniali con bagno privato e di tutti i confort.
La gentilezza e accoglienza di Achim il proprietario, fanno da cornice a questo luogo magico e senza tempo, rendendo la permanenza ad Orvieto ancora più speciale.
Josh remai
Josh remai2 anni fa
Likely the most amazing place you will ever stay.
Davide Mestroni
Davide Mestroni2 anni fa
Luoghi consigliati