/Emilia-Romagna/Castello

Rocca Delle Caminate

Strada Meldola - San Colombano, 47014 Meldola FC, Italia

Rocca Delle Caminate
Castello
4.3
632 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4282+H3 Meldola, Provincia di Forlì-Cesena, Italia
+39 0543 375511
roccadellecaminate.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 10–17
Domenica: 10–17
Scrivi una recensione
Elisabetta Caracciolo
Elisabetta Caracciolo2 anni fa
Ho visitato la Rocca in occasione di un evento e ho potuto constatare la sua ottima posizione e adeguatezza per manifestazioni di vario genere. Ha un'ampia sala al suo interno con poltroncine per conferenze o dibattiti e tante altre salette che si possono utilizzare per diverse situazioni. La terrazza è fantastica e offre una vista panoramica enorme e stupefacente. La torre è bella e ben illuminata di notte. C'è il parcheggio e ci si accede, in cima alla salita, anche con camion. Ottima location per organizzare eventi o manifestazioni. Al suo interno anche un cortile perfetto per le esposizioni. Non aspettatevi però un interno caratteristico o storico: è stata completamente ristrutturata con ambienti moderni e minimalisti.
Lisa Fabbri
Lisa Fabbri2 anni fa
Panorama bellissimo ma il prezzo di 7 euro a persona è inadeguato in quanto dentro non c'è nulla da vedere, se non un video di 20 minuti, per il resto le stanze sono tutte vuote. Mi aspettavo molto di più... ne vale la pena salire su per vedere il panorama dall'alto.
Rosetta savelli
Rosetta savelli2 anni fa
La Rocca delle Caminate situato su una collina, a 356 metri di altitudine, nel comune di Meldola, a 4 km di distanza da Predappio e a 16,1 da Forlì era un castello, costruito probabilmente sui resti di un fortilizio romano. L'edificio fu più volte distrutto e poi ricostruito nel corso degli anni e dei secoli. Nella storia recente fu residenza estiva di Benito Mussolini, negli anni trenta, ed il faro in cima alla torre si illuminava per rendere
nota la sua presenza all'interno della Rocca. Successivamente Rachele Mussolini vendette la proprietà all'Opera nazionale Maternità e Infanzia. L'Opera M. e I. a sua volta rivendette la Rocca delle Camminate all'Amministrazione Comunale di Forlì che ne detiene tutt'ora la proprietà e la utilizza per eventi culturali.
Sofia Monti
Sofia Monti2 anni fa
Non merita assolutamente i 7€ necessari per l'ingresso. Il restauro l'ha resa moderna e curata ma sicuramente non interessante da visitare, bella la vista sulle colline ma non vale il prezzo del biglietto.
Enrico Tramaglini
Enrico Tramaglini2 anni fa
Rocca che domina Forlì. Vista spettacolare che spazia fino al mare. É possibile visitarla solo nel weekend e non in tutti i periodi dell'anno. É anche un buon punto di partenza per passeggiate nelle colline circostanti.
Sandro sirri
Sandro sirri2 anni fa
Non mantiene ciò che promette,restaurato da non molto, sembra più adatto per una discoteca, comunque mi son tolto la curiosità di visitarlo. La visita non dura più di 20 minuti.
Maurizio Conforto
Maurizio Conforto2 anni fa
Luogo interessante, ben restaurato, da cui si gode di una bellissima vista panoramica su tutto l'intorno.
I custodi sono gentilissimi e prodighi di informazioni. Vi è anche una sala video in cui viene proiettato, a inizio visita, un filmato sulla storia della rocca.
Anna Lina Sangiorgi
Anna Lina Sangiorgi2 anni fa
Le ragazze della biglietteria sono state molto gentili e disponibili ! Il panorama dal terrazzo della torre è stupendo!
Luoghi consigliati