/Lombardy/Cimitero

Cimitero Monumentale

Piazzale Cimitero Monumentale, 20154 Milano MI, Italia

Cimitero Monumentale
Cimitero
4.7
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F5PH+W4 Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 8846 5600
comune.milano.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 8–18
Mercoledì: 8–18
Giovedì: 8–18
Venerdì: 8–18
Sabato: 8–18
Domenica: 8–18
Scrivi una recensione
Maria Shutova
Maria Shutova2 anni fa
Uno dei cimiteri più belli d’Europa! Un museo sotto il celo aperto. Assolutamente da visitare. Ingresso è gratuito. Si può prenotare la visita guidata. Un posto dove si può rilassarsi e stare in silenzio Pacifico. Consiglio vivamente!
Sheila Nunes
Sheila Nunes2 anni fa
Se cerchi la storia, qui in questo luogo ci sono tante storie da scoprire. Cimitero ricco di storie e personaggi importanti nella storia di Milano. troverai diverse statue nelle tombe, che sembrano anche un po' spaventose. Cimitero gigante, ha molto da caminare. All'interno troverai tombe del 1800 con immagini di persone dell'epoca. Può sembrare strano consigliare a qualcuno di visitare un cimitero, ma vale la pena conoscere questo posto.
Gennaro Amabile
Gennaro Amabile2 anni fa
Questo immenso parco é un enorme cimitero famoso per la presenza di personaggi illustri. Il cimitero è completamente gratuito si trova vicino alla omonima stazione metro (linea lilla).
Consigliatissima una visita!
A m
A m2 anni fa
da tempo che volevo visitarlo... è un museo a cielo aperto. Non solo per commemorare, Manzoni, Fò, Merini, Jannacci ect. , Ma statue a tutto tondo e a rilievo, edifici tombali come piccole chiese monumentali... Consiglio di visitarlo e di non trafugare nulla perché comunque è un luogo degno di rispetto!
Veronica Oldani
Veronica Oldani2 anni fa
Me lo sarei immaginata come un semplice cimitero molto grande e suggestivo; devo dire che una volta iniziata la visita il mio "pronostico" si è rivelato sì esatto, ma non solo, il Cimitero ha totalmente ribaltato le mie aspettative, rivelandosi non grande, bensì gigantesco. In un'ora sarò riuscita a visitare un terzo scarso. Ho avuto anche modo di scattare foto molto interessanti alle splendide statue poste sulle lapidi. Ci riandrò non appena possibile!
Zio Salud
Zio Salud2 anni fa
Una galleria d'arte a cielo aperto. Andateci da soli, informatevi prima o se avete tempo tramite internet sul momento. Girate con calma e con rispetto di chi si è spento. Struttura sorprendentemente in stato di incuria è preda da anni di ladri che spogliano le tombe di statue bronzee e marmoree. Nel forno crematorio ci sono 2 bancali con sacchetti bianchi e incelofanati che attendono di essere accompagnati nell'aldilà. Opera sibaritica ma dal significato catafratto come direbbe il noto critico d'arte A.D. nella sua rubrica per l'arte...
Le guide sono molto valide ma costano mediamente 20 euro e si prenotano on line ma si va alla svelta. Bagni all'interno. Area ebraica non accessibile ai cristiani volontà religiosa.
Alessio Pino
Alessio Pino2 anni fa
Io non avevo idea che potesse esistere un posto così a Milano, o anche in Italia: questo cimitero monumentale non potete perderlo se siete in visita in questa città, o se ci vivete. Sembrava di camminare in una città dell’oltrevita, con le sue strade, i suoi palazzi, i suoi simboli, i suoi abitanti, e perdersi al suo interno ha un che di magico, esaltante e rasserenante al tempo stesso.
Michele Trotta
Michele Trotta2 anni fa
Esperienza singolare, nonostante sia un vero cimitero, si può visitare come un vero museo a cielo aperto. Particolari i monumenti e le cappelle, dove gli artisti hanno sfoggiato il meglio di loro, sia in architettura sia in contenuto. Da non perdere la tomba di Manzoni

Se la recensione è stata utile mettete un like grazie
Luoghi consigliati