/Tuscany/Cimitero

Cimitero Comunale del Pino - Firenze - Quartiere 3 Gavinana

Via del Cimitero del Pino, 1, 50126 Firenze FI, Italia

Cimitero Comunale del Pino - Firenze - Quartiere 3 Gavinana
Cimitero
4.1
149 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q844+MP Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 055 262 5573
comune.fi.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–16
Martedì: 8–16
Mercoledì: 8–16
Giovedì: 8–16
Venerdì: 8–16
Sabato: 8–16
Domenica: 8–13
Scrivi una recensione
Riccardo “Ricky”
Riccardo “Ricky”2 anni fa
Un cimitero..non da dare punteggi. Le 4 stelle sono per la gentilezza dei custodi
Francesca
Francesca2 anni fa
È il cimitero della zona sud per eccellenza! Tenuto bene. Ci sono andata fin da piccola insieme a mamma... per nonni poi zii senza parlare di conoscenze e altre parentele e ultimamente invece vado io per mamma 🥺 Un giorno ci andrò ad abitare anch'io.....
Antonio Canino
Antonio Canino2 anni fa
Ho la nonna Luisa e il nonno Alfredo(che non ho conosciuto) genitori di mia moglie, Poi mia sorella Giovanna una ragazza bellissima in gioventù e sempre.Tanti amici vicini di casa... Giorgio il più caro. Un Cimitero molto antico curato,visitabile,che non mette tristezza,solo rispetto.Vado abbastanza spesso come in altri dove ho genitori e altri parenti... In vecchiaia viene da sé andare a far visita a chi ci ha lasciato.. Ma questo Cimitero x me... È il più gradito visitare e attardarmi à leggere lapidi... La vecchiaia fa anche questo.
Anna Zangheri
Anna Zangheri2 anni fa
Il cimitero del Ppino è ben tenuto. Il cimitero di Trespiano è in una condizione di Abbandono che quando andiamo alle tombe dei ns cari viene una tristezza a vedere un cimitero tenuto in questa situazione di abbandono
Enrico Michelassi
Enrico Michelassi2 anni fa
Cimitero nel comune di Firenze al confine con Bagno a Ripoli, facilmente raggiungibile con fermata bus e in auto anche per la vicinanza con il casello Firenze sud. Abbastanza ben tenuto, personale gentile. Servizi igienici moderni.
Patrizia Carmagnini
Patrizia Carmagnini2 anni fa
Gentilissimo il guardiano che ci ha aiutato a ritrovare due tombe vecchissime. Spettacolare il pino in una bella giornata di sole.
Silvia Bini
Silvia Bini2 anni fa
Luogo del rimpianto e del ricordo situato in una bella zona verde e ariosa della periferia Sud di Firenze. Cimitero ben curato, addetti cimiteriali gentili e disponibili. Accanto all'entrata ci sono due fiorai "storici" sempre ben forniti e con prezzi onesti.
Antonella Masi
Antonella Masi2 anni fa
Peccato per la mancata costruzione di fornini dove trasferire le persone riesumate, questo l'unico appunto, per il resto è il cimitero della mia famiglia e lo trovo molto bello.
Luoghi consigliati