/Emilia-Romagna/Centro informazioni turistiche

IAT Ufficio Turismo Ravenna

Piazza S. Francesco, 7, 48121 Ravenna RA, Italia

IAT Ufficio Turismo Ravenna
Centro informazioni turistiche
4.3
212 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C682+74 Ravenna, Provincia di Ravenna, Italia
+39 0544 35404
turismo.ravenna.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–18
Martedì: 8–18
Mercoledì: 8–18
Giovedì: 8–18
Venerdì: 8–18
Sabato: 8–18
Domenica: 10–16
Scrivi una recensione
Barbara
Barbara2 anni fa
Abbiamo visitato la bellissima Ravenna con Virginia. È stata una fantastica esperienza. Virginia è preparatissima, molto gentile e simpatica! Pronta a rispondere a tutte le domande che le abbiamo posto.
Consigliatissimo!!
Nadia D.A.
Nadia D.A.2 anni fa
All’Ufficio Turismo di Ravenna ci si sente davvero ben accolti; tutte le operatrici sono gentilissime e disponibili oltre che ben organizzate.
Abbiamo scelto di partecipare al tour guidato “Tessere di mosaico”; tre ore passate in un soffio a spasso tra i meravigliosi mosaici di Ravenna.
Un’esperienza coinvolgente e mai noiosa grazie alla nostra guida, Serena Zecchini, che ha saputo trasmetterci tutta la sua passione per la storia e l’arte di cui è piena la sua città.
È stata una bellissima esperienza!
Corona Perer
Corona Perer2 anni fa
Non fatevi mancare nell'anno dedicato a Dante una bellissima iniziativa che parte proprio da questo punto della cttà: l'ufficio turistico di piazza san Francesco. Con la zona arancione l'ufficio ha riaperto ed è qui che potrete richiedere “Silent Play”, una visita guidata davvero speciale. Grazie alla tecnologia i partecipanti vanno alla scoperta della città, ascoltanto Dante, i suoi pensieri, le sue emozioni, ed anche i versi che proprio Ravenna ispirò all'autore della Divina Commedia. Stanno per una buona ora in compagnia del poeta.
Camminare alla scoperta della Ravenna del Trecento, con la musica medioevale e la voce di Dante in cuffia che oltre a narrare le vicende del suo tempo, guida di via in via nelle "sue strade" e declama alcune delle celebri terzine scritte proprio durante il soggiorno ravennate, è un'esperienza ...memorabile. Potete ritirare la cuffia e prenotarvi la visita: esperienza che ricorderete a lungo! Ne ho scritto per giornalesentire.it
Tiziana Botteri
Tiziana Botteri2 anni fa
...l'Ufficio Turismo Ravenna si trova sotto i portici proprio vicino alla Chiesa di San Francesco...nell'omonima Piazza!!!...siamo stati in questo punto per il ritrovo con la nostra guida che ci accompagnava a vedere i vari mosaici delle Chiese della città!!!
Maurizio Tarterini
Maurizio Tarterini2 anni fa
A Ravenna l'accoglienza turistica è una cosa seria: all'ufficio di piazza san Francesco ho trovato personale gentile e competente e abbondanza di documentazione; molto meglio qui che in città blasonate (tanto per dire, a Pisa andai anni fa e si fecero pagare 0,50€ la mappa, peggio ancora a Venezia dove vogliono 3 €... e di documentazione c'era quasi niente). Complimenti a Ravenna, dunque! E aggiungo che le visite guidate che partono da qui (io ho fatto "mosaici di sera") sono molto ben fatte.
Giornale Sentire
Giornale Sentire2 anni fa
Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Informazioni Turistiche di Ravenna centro in Piazza San Francesco, 7 con orario estivo:
dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 19.00
domenica e festivi dalle ore 9.30 alle 17.30
Con il passaggio in zona arancione riprendono i tour guidati. Noi abbiamo partecipato alla passeggiata guidata con Dante. Fantastica!
Irene Villa
Irene Villa2 anni fa
Gentilissimi per ogni info anche telefonicamente. Ottima la visita
"Tessere di Mosaico" con la nostra guida Elisabetta, preparata e gentile. Consiglio
Gabriele Patti
Gabriele Patti2 anni fa
Ogni volta che vado in una cittá nonostante abbiamo mille strumenti digitali come ad esempio google maps la cartina o le informazioni date di presenza sono una delle teppe che non dovrebbe mai mancare.
Appena entrati ci è stato fornito:
1 la mappa :
dove la ragazza ci ha consigliato un percorso che toccava i luoghi principali da guardale e due luoghi dove mangiare la classica piadina romagnola a buon prezzo....uno dei quali era il melarancio.
2 un opuscolo dove venivano spiegati i principali monumenti patrimonio dell Unesco che rientravano nel biglietto cumulativo delle chiese.
Per chi volesse qualcosa di più dettagliato c era anche quello a pagamento...
Ci spiegava che per vedere queste chiese l unica maniera è con questo biglietto che è aumentato a circa 11.50 se non ricordo male.....

Inoltre all interno sono presenti diverse calamite se per caso fate collezione...
Luoghi consigliati