/Lombardy/Centro informazioni turistiche

Ufficio Turistico - Bergamo - Città Bassa

Piazzale Guglielmo Marconi, 24122 Bergamo BG, Italia

Ufficio Turistico - Bergamo - Città Bassa
Centro informazioni turistiche
4.3
17 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MMRF+7P Bergamo, Provincia di Bergamo, Italia
+39 035 210204
visitbergamo.net
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–16
Martedì: 8–16
Mercoledì: 8–16
Giovedì: 8–16
Venerdì: 8–16
Sabato: 8–16
Domenica: 8–16
Scrivi una recensione
Appuntiegiudizi
Appuntiegiudizi2 anni fa
Comodo per il turista che arriva a Bergamo, accogliente e centrale. Sono entrato un paio di volte per chiedere informazioni, ma non ho trovato la cordialità che forse mi aspettavo, inoltre mi sono state date risposte approssimative e poco chiare.
Posizione strategica
Gaetano Cavaleri
Gaetano Cavaleri2 anni fa
L'isola e la pianura bergamasca e stata per me un gradito ritorno su posti che non vedevo da parecchi anni ..rappresentano un vasto territorio ricco di monumenti di forte richiamo , ci sono resti romani , chiese romaniche , monasteri , ville nobiliari .. sono tuttavia le testimonianze industriali , come il Ponte di San Michele , di Calusco e il villaggio operaio di Crespi D'Adda , patrimonio dell'unesco .A stupore con le loro architetture il fascino della loro storia .Torri, fortificazioni, manieri, punteggiano l'isola bergamasca , l'isola di terra racchiusa tra i due fiumi ..Adda , e Brembo , raccontando di una storia tormentata , fatta di lotte e di domini . Per meglio comprenderla si deve visitare le sedi principali di questi scontri , i castelli .Imperdibili quelli di Solza , Mapello, e Calusco , oltre alle tracce lasciate dal potere civile , l'isola bergamasca ospita preziosi simboli di quello religioso ..la Chiesa romanica di Santa Giulia di Bonate , l'abbazia medioevale di Fontanella , inoltre a sotto il monte e' possibile visitare i luoghi che hanno segnato la vita del papa buono , San Giovanni XXIII . Quest'area si caratterizza inoltre per un'opera ingegneristica ardita , simile alla torre Eiffel ..il ponte in ferro di San Michele con.un'unica campata di 266 metri che unisce i paesi di Calusco a Paderno Dadda .Tra gli esempi meglio conservati di villaggio operaio in tutta europa , dichiarato sito UNESCO..nel 1995 .I castelli più importanti si trovano poi nella fascia di pianura che chiude a sud la terra bergamasca , Malpaga , e Cavernago appartenuti al condottiero Colleoni , oppure Palazzago , Urgnano, e Pumenengo , e bei centri di Romano di Lombardia e Martinengo . Oltre a Treviglio , importante e vivace cittadina , ricca di fermento culturale .Tappa obbligata per i pellegrini e sicuramente il Santuario di Caravaggio , uno dei piu maestosi centri del culto Mariano .
F. P.
F. P.2 anni fa
Le foto sulla recensione non sono corrispondenti all'ufficio bensì a Bergamo, città alta. Ufficio turistico è in zona stazione? Non lo si nota. e aggiungo che non sembra nemmeno di stare in Italia. Peccato, perchè al netto di certipersonaggi che girano h24, la piazza è proprio bella...
Antonio Pinna
Antonio Pinna2 anni fa
Il locale è accogliente, ma l'operatrice è stata pessima. Dopo aver assistito a una conversazione telefonica sulle sue ferie ci ha liquidato indicandoci la stazione dei pullman.
Daniela
Daniela2 anni fa
Posizione strategica vicino alla stazione. Personale molto gentile.
Rosso Antonio
Rosso Antonio2 anni fa
Molto efficiente, ho trovato alta professionalità e informazioni dettagliate. Voto 10+
Marica Marzari
Marica Marzari2 anni fa
Molto disponibili, gentili e chiare
Fausto Dellapiana
Fausto Dellapiana2 anni fa
Per chi arriva il primo punto di incontro con l'ospitalità Bergamasca.
Ampia scelta di depliant per dare all'ospite la possibilità di una scelta mirata secondo le proprie esigenze.
Personale altamente preparato e qualificato anche per turisti che non parlano in italiano.
Vivamente consigliata la visita ... prima di visitare la città e/o i suoi dintorni.

Un buon biglietto da visita per Bergamo
Luoghi consigliati