/Abruzzo/Chiesa cattolica

Palazzo e Chiesa della SS. Annunziata

Corso Ovidio, 231, 67039 Sulmona AQ, Italia

Palazzo e Chiesa della SS. Annunziata
Chiesa cattolica
4.6
324 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2WXF+MF Sulmona, Provincia dell'Aquila, Italia
comune.sulmona.aq.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Caro Town
Caro Town2 anni fa
Passeggiando lungo il corso Ovidio, la strada principale di Sulmona, è impossibile non fermarsi ammirati davanti a questo palazzo monumentale, sede museale, che ha sulla sua sinistra la chiesa con un imponente campanile, alto oltre 65 metri. Un'ampia gradinata consente l'accesso ai due edifici.
L'ingresso al museo è a pagamento. La chiesa è invece visitabile gratuitamente.
Alberto Chiadò
Alberto Chiadò2 anni fa
Luogo di culto e di cultura. Il museo racconta la storia di Sulmona e dell'Abruzzo dai tempi preistorici. Arte e architettura si intrecciano e regalano emozioni
Giuseppe Lattanzio
Giuseppe Lattanzio2 anni fa
Complesso architettonico di mirabile bellezza, nel centro storico di SULMONA.
Binomio tra -chiesa- e -palazzo-...una sorta di lezione di -Storia dell"Arte- per i vari stili architettonici che lo compongono.
La chiesa presenta una facciata massiccia e dinamica, di un superbo -Barocco-.
Il palazzo...sede museale...al contrario, presenta una facciata sobria e lineare, che offre nell'insieme una sintesi di raffinata estetica.
La lunga scalinata bianca dona un senso di leggerezza a tutto l'insieme.
Barbara Battaglini
Barbara Battaglini2 anni fa
Bellissima chiesa, ricca di storia e di fascino, la facciata esterna e il campanile sono molto belli e ben conservati, anche l'interno merita una visita solo per ammirare gli affreschi!
Stefano Dedalus
Stefano Dedalus2 anni fa
Un senso di pace aleggia in questa bella Chiesa del '300, anche se dell'originaria struttura non è rimasto nulla, a causa dei frequenti terremoti che hanno funestato questo bellissimo angolo d'Italia. L'impronta è ora barocca, e l'altezza notevole delle sue navate, unita al colore bianco delle sue pareti gli conferiscono un senso di ascensione, dove lo sguardo del fedele è incoraggiato a volgere rapito il suo sguardo verso l'Alto. Due elementi mi hanno colpito poi all'interno, ossia le statue vestite che dai tratti veritieri sembrano aver congelato per l'Eternità dei momenti di vita dei Santi rappresentati, e gli organi sopraelevati, davvero imponenti e ben tenuti.
Camillo Patriarca
Camillo Patriarca2 anni fa
Molto bella. Facciata completata nell'ottocento e in stile misto, bellissima la chiesa di impianto barocco. Da visitare.
Loretta Novara
Loretta Novara2 anni fa
Complesso molto interessante comprendente chiesa e museo
Fabio Da Roit
Fabio Da Roit2 anni fa
La chiesa più importante della città
Luoghi consigliati