/Abruzzo/Chiesa cattolica

Chiesa del Ss Salvatore

Corso Umberto I, 3, 64028 Silvi TE, Italia

Chiesa del Ss Salvatore
Chiesa cattolica
4.5
52 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
H37R+QG Silvi, Provincia di Teramo, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Patrizio Alessandrini
Patrizio Alessandrini2 anni fa
All'alba del 15 agosto, festa dell'Assunzione in Cielo della Beata Vergine Maria, si svolge la processione per le vie del paese e la chiesa è addobbata di drappi celesti.
Alessandro Alex Plebani
Alessandro Alex Plebani2 anni fa
Pur essendo piccola, la chiesa presenta un numero di statue della Madonna e di diversi Santi assolutamente impronosticabile.
La struttura è una specie di L.
Merita una visita.
Io ci sono stato la sera ed è sempre aperta, una cosa bellissima.
Complimenti al parroco.
Alain Magni
Alain Magni2 anni fa
Bellissima chiesa nel centro di Silvi paese con una vista dalla terrazza panoramica del paese a di poco mozzafiato
Jessica
Jessica2 anni fa
La chiesa è stupenda, don Gaston il parroco è molto alla mano e simpatico. Mi ha raccontato tante cose sulla chiesa, la sua storia e le varie rifiniture architettoniche. Mi è sembrato molto preparato e ci tiene tanto, sta facendo opere di restauro per riportare la chiesa a com'era una volta. Stessa cose per le varie state della Madonna e dei santi. Sicuramente è in buone mani la chiesa e migliorerà sempre di più
Massimiliano Nucci
Massimiliano Nucci2 anni fa
Una chiesa magnifica in un centro storico ideale per immergersi nel medioevo. Punto di forza del paese e della Marina FA fede al rito del " ciancialone " in onore, a maggio, del patrono del paese: San Leone, ove è riposta la statua in una nicchia laterale. Ampia, spaziosa, fresca e solenne, rivela più rifacimenti, a ridosso di castel Belfiore, che da nome al paese stesso.
Colossale nella sua maestosità, illuminata di notte, diventa punto di riferimento della p.zza del paese e di una passeggiata romantica sulle mura circostanti.
Davide Giacomello
Davide Giacomello2 anni fa
Intitolata a S. Salvatore è una chiesa storica dal fascino indiscusso : nel corso dei secoli ha subito molteplici trasformazioni, importante il posizionamento della facciata principale rispetto alla posizione attuale.. In essa la croce che rappresenta la passione ( calvario di Gesù), il santissimo con a fianco il cane guaritore ( S.Rocco), le antiche statue raffiguranti la Madonna e la santa locale con abiti stupendi e lavorati a mano. Le caratteristiche storiche del sito si notano e nel contesto della bellezza di Silvi ne sono parte integrante... Ammirevole.
Tiziana mezza
Tiziana mezza2 anni fa
Splendida chiesa appena restaurata sita a Silvi paese
Claudio Mazzone
Claudio Mazzone2 anni fa
Qui si celebra la Santa Messa nel rito Romano Antico in latino tutte le domeniche mattina alle 10.30.
Luoghi consigliati