/Apulia/Chiesa cattolica

Chiesa di Sant'Anna

Via Giuseppe Libertini, 15, 73100 Lecce LE, Italia

Chiesa di Sant'Anna
Chiesa cattolica
4.7
44 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9528+G9 Lecce, Provincia di Lecce, Italia
icrss.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 16–20
Martedì: 9–12
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: 9–12
Domenica: 9–12
Scrivi una recensione
D Alessio Tagliafierro
D Alessio Tagliafierro2 anni fa
La chiesa è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 12 (non il lunedi) e dalle 16 alle 20.
La messa è celebrata secondo il messale di S. PIO V in latino dal lun al ven alle 18.30 (17.30-18.15 Adorazione Eucaristica)
Il sabato alle 11.
DOMENICA ore 11 Cantata e 18.30
Laurieddhu
Laurieddhu2 anni fa
Forse tra le chiese del centro storico di Lecce, la facciata della chiesa di S. Anna è tra quelle meno "appariscenti". Al suo interno invece grazie agli altari barocchi, i numerosi dipinti, il controsoffitto ligneo, l'antico organo e la luminosità dell' unica navata, ne fanno un'autentica bomboniera.
Grazie anche alla dedizione e allo zelo dei giovani sacerdoti che da qualche tempo qui prestano il loro servizio pastorale.
Eccellente
Salvatore Fersini
Salvatore Fersini2 anni fa
La chiesa di Sant'Anna, insieme all'attiguo Conservatorio omonimo, è una costruzione barocca del centro storico di Lecce edificata nel 1680 e voluta da Teresa Paladini, per richiesta testamentaria del marito Bernardino Verardi.
Presenta una struttura architettonica semplice e di impronta classica e ripropone lo stesso disegno compositivo della facciata principale del Duomo, il che suggerisce la sua attribuzione al medesimo autore, Giuseppe Zimbalo.
Andrea R.
Andrea R.2 anni fa
Camminando lungo questa via che porta alla piazza principale della città, ci si imbatte in questa bella e piccola chiesa nel cuore del centro storico di Lecce. Peccato sia quasi sempre chiusa ma esternamente anche grazie al recente restauro si presenta molto bene curata, bella da vedere.
LM
LM2 anni fa
Bellissimo rispettoso luogo di preghiera. Sacerdote sempre pronti all ascolto
Luca Caputo
Luca Caputo2 anni fa
All'interno del giardino dell'ex Conservatorio (attiguo alla Chiesa) è possibile ammirare la magnificenza di un ficus gigante che vi lascerà di stucco: ha tra i 400 e i 500 anni d'età ma non li dimostra, coi suoi 18 metri è anche il più alto albero di Lecce!
Pietro santini
Pietro santini2 anni fa
Chiesa ad unica navata, con affreschi di pregio e molti dettagli del barocco.
Annalisa Mastrolia
Annalisa Mastrolia2 anni fa
Bellissima chiesa baocca, vi si celebra la messa in rito antico, un’esperienza liturgica e spirituale che consiglio a tutti!
Luoghi consigliati