/Apulia/Chiesa cattolica

Parrocchia Santuario Madonna delle Grazie

Via Castel Del Monte Km. 3 Oasi di Nazareth, 70033, 70033 Corato BA, Italia

Parrocchia Santuario Madonna delle Grazie
Chiesa cattolica
4.5
93 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
49HJ+8M Corato, Città Metropolitana di Bari, Italia
+39 080 898 0640
madonnadellegraziecorato.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 19–20
Martedì: 19–20
Mercoledì: 19–20
Giovedì: 19–20
Venerdì: 19–20
Sabato: 18–19
Domenica: 10–11
Scrivi una recensione
Carmela Papappicco
Carmela Papappicco2 anni fa
Spessissime volte ormai, ho visitato questa Chiesa, definiamola secondaria, e inserita, anch'essa, nel complesso dell' Oasi di Nazareth, a pochi chilometri da Corato, sulla strada per Castel del Monte! È, una Chiesa modernissima, nel suo genere, ed é ubicata al livello inferiore, della Basilica della Madonna delle Grazie.Ed é stata fondata, similmente alle altre strutture in loco, dai fratelli Sacerdoti Ferrara,nella quale, sul fondo, alle spalle dell'altare maggiore, sono custoditi i loro imponenti Mausolei: uno dal lato destro, e uno, dal lato sinistro. Mausolei, i quali, sono costantemente sotto sorveglianza, e attorniati di fiori freschi.
L'interno, molto ampio, ha forma circolare, con banchi di legno chiaro, e sul fondo, accanto all" Altare maggiore, ha un Crocifisso di legno f' Ulivo, scolpito e modellato da uno scultore del posto.
É una Chiesa questa, che si impegna, in cerimonie, e funzioni, specifiche per i più piccoli, come Prime Comunioni, Feste religiose di Natale, Pasqua, Quaresima, e altre ancora.
È altresì, una Chiesa, impegnata altrettanto, in eventi religiosi diffusi nel mondo intero.
Ma,dopotutto, è una Chiesa alquanto semplice, con vetrate colorate e disegnate,e arredata solamente di elementi essenziali.
E, l'esterno pure, ha un suo valore suggestivo, per la bellezza delle ville, immerse in fitte vegetazioni,dalle quali é circondato!
Ed è, di domenica specialmente, nonché, nei giorni festivi, che la Chiesa Mater Gratiae, accoglie i suoi numerosi, e devoti fedeli!
Massimo d'Amato
Massimo d'Amato2 anni fa
Luogo dove la fede e la pace REGNANO
Alfonso Miscioscia
Alfonso Miscioscia2 anni fa
E un bel santuario ed è un piacere andare a pregare, soprattutto da quando sta Don Antonio
Angela Savino
Angela Savino2 anni fa
Immerso nella natura delle Murge,è l'ideale per incontri di preghiera e per chi, desiderasse trascorrere momenti di relax con la propria famiglia.Dotato di tutti i comfort.,lo consiglio vivamente.😉😉😉
Roberto Milella
Roberto Milella2 anni fa
Santuario frequentatissimo e ben gestito dal sacerdote Don Vincenzo Di Pilato.
Sergio Caprioli
Sergio Caprioli2 anni fa
Ho assistito alla benedizione della prima. Pietra, sono stato in quel allora istituto per ragazzi 7 anni e sono padrino di una delle campane del santuario.. BEATI I FRATELLI FERRARA DON FRANCESCO DETTO DON CICCIO E DON GIUSEPPE DETTO DON PEPPINO.. Tutti gli anni quando torno al paese er le ferie e la mia meta.. DA VISITARE
Silvana Franzoso
Silvana Franzoso2 anni fa
Sono rimasta delusa dopo che ci siamo fatti 180 chilometri insieme alla mia famiglia trovare il santuario chiuso già alle 12 /40
Vincenzo Labianca
Vincenzo Labianca2 anni fa
L umiltà dei preti riempie la chiesa di fedeli bravi
Luoghi consigliati