/Calabria/Chiesa cattolica

Chiesa di San Giorgio al Corso

Corso Giuseppe Garibaldi, 303, 89125 Reggio Calabria RC, Italia

Chiesa di San Giorgio al Corso
Chiesa cattolica
4.6
134 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4J5W+W6 Reggio Calabria, Città metropolitana di Reggio Calabria, Italia
+39 0965 891637
chiesadegliartistirc.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Alessandro Calabrò
Alessandro Calabrò2 anni fa
La chiesa di San Giorgio al Corso è una chiesa di Reggio Calabria, dedicata a San Giorgio, santo patrono della città. L'edificio volge il portale principale sul Corso Garibaldi e costeggia la via Giudecca. Negli anni è stata conosciuta con diverse denominazioni: San Giorgio Intra Moenia (distinta da San Giorgio Extra Moenia), San Giorgio de Gulpheriis, San Giorgio di Sartiano in La Judeca o San Giorgio in la Judeca e Tempio della Vittoria. (Fonte: Wikipedia)
Vincenzo Legato
Vincenzo Legato2 anni fa
gelateria mckenzie..... ottimo gelato..... cortesia del personale..... prezzi moderati
Nicola Barreca
Nicola Barreca2 anni fa
Chiesa storica al centro della città, al suo interno e nel piccolo chiostro adiacente, reperti antichi di epoca greco/romanica. Peccato che la piazzetta davanti l'entrata sia diventata un chiosco per i bar nelle vicinanze, hanno rimesso anche le panchine....vergogna.
Daniela Mirtilla
Daniela Mirtilla2 anni fa
Chiesa centralissima dedicata al patrono della città, ricca di elementi interessanti. Assolutamente da scoprire.
M.A. B.
M.A. B.2 anni fa
Queta chiesa di Reggio Calabra è dedicata a San Giorgio, Santo patrono della città. L'edificio volge il portale principale sul Corso Garibaldi e costeggia la via Giudecca, dove si trova la parte iniziale del tapitoulan cittadino. L'interno è molto sobrio ed è anche sede di eventi vari e di premiazioni. Molto bella insomma.
Ennelor Ennelor
Ennelor Ennelor2 anni fa
Chiesa posta nel cuore del centro storico della città, racchiude in sé una storia religiosa che pur nel rapido cambiar dei tempi, ha accompagnato diverse generazioni. Di recente alla sua conduzione è subentrato un nuovo prelato a causa del l'improvvisa scomparsa del parroco in carica, don Nuccio Santoro, che da molti anni era alla guida del Tempio.
In tempi relativamente recenti due dei parroci che hanno guidato la chiesa sono diventati Arcivescovi, parliamo di Monsignor Agostino e Monsignor Cassone - a tutti ben noti - , di alta formazione dottrinale e filosofica, che hanno contribuito notevolmente alla crescita umana, culturale e spirituale del popolo reggino.
Ci si aspetta e si spera che questa tradizione, antica e nobile nella sostanza e nella forma, continui ad essere rispettata in quanto identitaria della città e della sua storia.
Canalearchitetto
Canalearchitetto2 anni fa
Chiesa storica e molto bella
Carmelo Orlando
Carmelo Orlando2 anni fa
Splendida chiesa ed altrettanto splendido parroco. Don Nuccio una pietra miliare della diocesi di Reggio Calabria - Bova. Eccellente la gestione della parrocchia
Luoghi consigliati