/Emilia-Romagna/Chiesa cattolica

Chiesa di San Rocco

Via Castel S. Pietro, 26, 48121 Ravenna RA, Italia

Chiesa di San Rocco
Chiesa cattolica
4.6
98 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C662+GW Ravenna, Provincia di Ravenna, Italia
+39 0544 64680
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Luciano Fallini
Luciano Fallini2 anni fa
Chiesa in stile neoclassico, sobria. Era stata progettata, nell'Ottocento, su modello del Pantheon ma il crollo della cupola circolare ha fatto sì che venisse edificata in forma quadrata. All'interno alcuni arredi e dipinti del Settecento
Andrea Valtolina
Andrea Valtolina2 anni fa
Attenzione!!! Non confondetevi con la chiesa di San Rocco di Venezia, leggo molti insulti perché non era come se l'aspettavano... Vi dico un segreto, non è lei ma è un'altra chiesa in un'altra città soprattutto! Comunque è una bellissima chiesa situata nella periferia del centro di Ravenna! Consigliatissima è la sua visita ed inoltre è architettonicamente differente da tutte le altre che si possono trovare in giro per la città!
Luca Carli
Luca Carli2 anni fa
Parrocchia eccezionale nella città di Ravenna.
Tanti punti d'aiuto caritatevoli per i bisognosi, ottimo centro d'aggregazione per i più giovani, e la messa domenicale delle 10 con il coro dei ragazzi davvero bella.
Consigliata a tutti!
Roberto Censi
Roberto Censi2 anni fa
Una bella chiesa nel complesso, anche se volte e archi presentano una diffusa cavillatura che a lungo andare con l aggravarsi potrebbe minarne la stabilità...peccato che delle tele dipinte non si sia messo un cartellino informativo.
Nicolas Romagnoli
Nicolas Romagnoli2 anni fa
Chiesa esteticamente molto elegante, e abbastanza ampia. Attività estive (grest e campiscuola) ben organizzate ed economiche. Preti e funzionari disponibili in qualunque momento per attività religiose (confessioni, unzioni, ecc...).
Nicoletta Tassinato
Nicoletta Tassinato2 anni fa
Don Paolino sei una forza, grande persona che sa attirare più generazioni nella ns chiesa
Giuseppe Guarino
Giuseppe Guarino2 anni fa
Quando la disperazione e arrivata al culmine, quando vedi solo buio , e dici e finito.allimprovviso si accende una luce.Dluce.Dopo il viaggio della speranza mia moglie doveva ritornare a Ravenna per esami,e controllo siamo poveri,ho cercato invano un qualunque alloggio , tutti fuori dalla mia possibilità in ospedale ha conosciuto un Diabetologo,e tramite la moglie cattolica fervente a chiesto a Don Ugo per una stanza a dato la stanza senza alcuna pretesa .io pensavo e finita l'umanità e finita la carità mi sbagliavo Dio e grande e vede nei cuori grazie dottore e signora , grazie Don Ugo grazie di cuore a tutti voi.
Andrea Babbi
Andrea Babbi2 anni fa
Un grande esempio di comunità parrocchiale ricca di attività e opere di carità guidate da un Parroco molto capace, umano, trascinatore, con una grande fede che nelle prediche emerge sempre.
Luoghi consigliati