/Emilia-Romagna/Chiesa cattolica

Chiesa del Carmine

Via Giosuè Carducci, 27, 44022 Comacchio FE, Italia

Chiesa del Carmine
Chiesa cattolica
4.7
20 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
M5WP+63 Comacchio, Provincia di Ferrara, Italia
+39 0533 81136
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Alisei. net
Alisei. net2 anni fa
La più antica chiesa di Comacchio risalente al seicento e dedicata alla Beata Vergine del Monte Carmelo. Ubicata in un bel contesto (tra canali e ponti) si presenta con una semplice la facciata dalle linee rinascimentali suddivisa in quattro parti con 4 colonne in mattoni. L’interno ad unica navata risulta più interessante ed è incentrato sulla grande tavola d’altare lignea, che occupa l’intero abside, ricca di ornamenti in colore azzurro e oro con la Madonna e il Bambino.
Giacomo Mazzali
Giacomo Mazzali2 anni fa
È la più antica chiesa di Comacchio ed è situata in un angolo pittoresco e silenzioso della cittadina. La facciata è segnata dal tempo e dall'umidità.
Elpidio C
Elpidio C2 anni fa
Bella chiesa, l'esterno semplice ma gradevole con campanile a pianta quadrata. Purtroppo non siamo riusciti a visitarla internamente perché il custode la apre soltanto al mattino, ma dalle foto merita sicuramente una visita.
Pioggia M
Pioggia M2 anni fa
Un po nascosta, ma merita una visita, piccola, ma con un bellissimo altare. Un consiglio visitatela quando è vuota e provate a restare in silenzio, è una cosa stravolgente... Non sentirete più nulla il silenzio più assoluto! Bellissima sensazione!
Francesco Marchetti
Francesco Marchetti2 anni fa
Una piccola chiesa, rispetto alle altre due che si trovano a Comacchio, molto bella, situata all'incrocio con due canali, molto bella e caratteristica
Jerry90
Jerry902 anni fa
La facciata della chiesa è stata usata come sequenza esterna per la scena finale del thriller Il Signor Diavolo (2019) di Pupi Avati
Alessandro Zambonin
Alessandro Zambonin2 anni fa
Piccola chiesetta con un altare molto bello e dietro un coro con sovrastante la Maria del Carmine, oltre un quadro curioso con Maria che ha uno sguardo da scoprire e un bel crocefisso di fronte. Ne vale la pena fermarsi un momento a meditare.
Alberto Lambertini
Alberto Lambertini2 anni fa
Rimane nelle retrovie ma vale la pene farvi visita
Luoghi consigliati