/Emilia-Romagna/Chiesa cattolica

Chiesa di Sant'Antonio, Lido degli Scacchi

Via Monte S. Michele, 26, 44022 Lido di Pomposa FE, Italia

Chiesa di Sant'Antonio, Lido degli Scacchi
Chiesa cattolica
4.1
41 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P66P+J9 Lido di Pomposa, Provincia di Ferrara, Italia
+39 0533 380134
t.me
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Alberto Minotti
Alberto Minotti2 anni fa
Chiesa piccola con struttura moderna. Ma ci vado sempre quando sono a pomposa
Roberto buso
Roberto buso2 anni fa
Come tutti gli anni trascorro i fine settimana ed un periodo di vacanza al Lido degli Scacchi. Sabato 29/06/2019 ho partecipato alla Santa Messa prefestiva delle ore 19,00. Il parroco è giunto con 15 minuti di ritardo; nessuna giustificazione nel rispetto dei presenti; capisco che è stato dovuto a causa di forza maggiore. Che dire dell'omelia durata 35 minuti? Mi sono addormentato; al risveglio, girando lo sguardo, ho notato diversi fedeli con il capo reclinato. Possibile che il sacerdote non se ne sia accorto? Essendo nei primi banchi, ho fatto più gesti di tagliare e mostrato orologio ma invano. Poi vorrei ricordare che la Santa Messa non è teatro, spettacolo ma qualcosa di più serio. Inchini prolungati, le parole usate per la consacrazione da melodramma, sussurrate con toni di sofferenza teatrale , l'elevazione dell'ostia e del calice talmente prolungate che mi apettavo l'intervento dell'assistente a sorreggere le braccia. No caro don, a mio modesto parere di uomo 72 enne, questa non è liturgia. Credo che ogni sacerdote, riflettendo sulla grandezza del ministero sacerdotale, riconosca di esser inadeguato al compito che Dio gli ha affidato e senta il bisogno di essere sostenuto dalla comunità dei fedeli; certamente, penso, ascoltarli sia la strada giusta. Alle 20,10, durante la comunione, anzitempo, ho seguito diversi fedeli verso l'uscita anche perchè mi aspettavano a cena. Commentando con essi l'accaduto, mi hanno confermato il modo di fare e, per questo, ha perso fedeli.
Roberto Buso
Claudio Anselmi
Claudio Anselmi2 anni fa
Chiesa di riferimento per i due lidi: Pomposa e Scacchi. Posizionata proprio sul confine che divide i due lidi, è molto comoda sia per anziani che per disabili. Da qualche anno dotata di aria condizionata che rende il tempo che vi si trascorre dentro ancora più confortevole.
Sally Spitale
Sally Spitale2 anni fa
Umile ma molto partecipata per essere una chiesa al mare
Roberto Belletti
Roberto Belletti2 anni fa
Accogliente, un parroco illuminato che permette iniziative extra chiesa ma a favore della chiesa, organizza la "festa dei nonni" ogni anno con un meraviglioso burraco per beneficenza.
Lucia barbieri
Lucia barbieri2 anni fa
Mi ha regalato momenti di grande pace.
Cristina Maggioni
Cristina Maggioni2 anni fa
Chiesa moderna aperta per i turisti durante la stagione estiva. Prevede una Messa anche alle ore 21.
Cinzia Greco
Cinzia Greco2 anni fa
Molto bella dentro il 14 Agosto verrà esposta una riproduzione della sacra sindone
Luoghi consigliati