/Emilia-Romagna/Chiesa cattolica

Parrocchia del Santo Rosario Comacchio

Via Sambertolo, 7, 44022 Comacchio FE, Italia

Parrocchia del Santo Rosario Comacchio
Chiesa cattolica
4.4
26 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
M5VM+QR Comacchio, Provincia di Ferrara, Italia
+39 0533 81136
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 7–19
Martedì: 7–19
Mercoledì: 7–19
Giovedì: 7–19
Venerdì: 7–19
Sabato: 7–19
Domenica: 7–20
Scrivi una recensione
Alisei. net
Alisei. net2 anni fa
Attigua alla Piazza del Popolo questa chiesa risale al XVII secolo e all’esterno è caratterizzata da un altro e affusolato campanile. All’interno un’unica navata con volta a botte con 4 cappelle laterali. L’elemento di pregio qui conservato è una Madonna lignea del XVII secolo che ritrae l’intera figura della Vergine vestita di una bianca tunica.
Paolo Maggiani
Paolo Maggiani2 anni fa
Ubicata nel centro storico , vicina alla torre civica , fu edificata negli anni 1622-1640 ; la facciata in mattoni è valorizzata dal portale in pietra d'Istria (calcare) .
Si può entrare in chiesa anche lateralmente , tramite un ponticello in mattoni .
Elpidio C
Elpidio C2 anni fa
Bella Chiesa Cattolica, la facciata principale è in mattoni. L'interno, ad un unica navata, è molto piacevole e presenta molte statue sacre tra cui Santa Rita. Al suo interno vi sono due opere di grande interesse, la grande tela di Cesare Mezzogori, del 1689 che raffigura la Vergine del Rosario in un tripudio di angeli e con i Santi Giustina e Domenico e la bellissima statua in legno del '600 con la Vergine seduta su una ricca poltrona, con una tunica bianca, che regge Gesù bambino, visibile in una cappella laterale. Molto bello anche l' altare principale, con un bellissimo crocefisso in legno. Consigliata una visita!
Alex Wonka
Alex Wonka2 anni fa
Una bella chiesa locale merita una breve visita
Francesco Marchetti
Francesco Marchetti2 anni fa
Bella chiesa, caratteristica dell'architettura sacra padana barocca, la caratteristica morfologica del territorio, coi suoi canali e ponti, contribuisce a renderla unica nel suo genere!
Alberto Lambertini
Alberto Lambertini2 anni fa
una bella chiesa
Mari Ube
Mari Ube2 anni fa
Questa chiesa è situata nel centro storico ed è priva di sagrato. Presenta un"asse di orientazione N-S. Fu costruita nel 1618 per volere della confraternita del S. Rosario. La facciata è interamente in mattoni ed è dotata di un bel portale in pietra d'Istria. L'interno è ad unica navata con volta a botte ribassata.
Di particolare interesse lo splendido Crocefisso ligneo, opera del veneziano Filippo de Porris (1641) ma molto venerata è la statua in legno policromo della Beata Vergine (sec. XVII), in una cappella apposita. L'opera rappresenta la Madonna in posizione frontale, vestita con una tunica bianca, seduta su di una cattedra, con una capigliatura molto separata, con il Bambino posto sulle sue ginocchia.
Il lato sinistro dell'edificio è in parte intonacato e sono visibili le strutture delle cappelle. Da questo fianco diparte un canale (e relativa strada affiancata) che giunge fino alla Chiesa del Carmine.
Stefano Merici
Stefano Merici2 anni fa
Bella Chiesa visitata qualche tempo fa durante le vacanze nella zona. Comacchio, si sa, è definita la Piccola Venezia ed è una città ricca di Chiese tra cui questa che presenta la particolarità di un quadro di una santa dei giorni nostri, Santa Bakita, che ha attraversato tante vicissitudini personali ( schiava, venduta più volte, destinata a lavori duri e umilissi) prima di entrare in convento, farsi suora e trascorrere la sua vita senza mai lamentarsi e meritarsi l'onore degli altari. Luogo da visitare, molto bello l'altare, vi sono altre particolarità ai muri. Consigliata la visita.
Luoghi consigliati