/Emilia-Romagna/Chiesa cattolica

Chiesa Parrocchiale di San Martino in Riparotta

Via San Martino in Riparotta, 33, 47922 San Martino In Riparotta RN, Italia

Chiesa Parrocchiale di San Martino in Riparotta
Chiesa cattolica
4.5
200 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3GC6+XW San Martino In Riparotta, Provincia di Rimini, Italia
+39 0541 740602
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Matteo marcantognini
Matteo marcantognini2 anni fa
Bella chiesa con soffitto dipinto dall’artista m Eron e colonne dal fumettista Morri.
Don Danilo è fortissimo, personaggio di grande sensibilità e cultura!
Eugenio Berlini (eu)
Eugenio Berlini (eu)2 anni fa
Chiesa speciale con vere e proprie opere di arte contemporanea. Un esempio attuale di mecenatismo
Beppe Carpi
Beppe Carpi2 anni fa
Quella che a prima vista potrebbe sembrare una chiesa di campagna, poi all'interno si scopre l'intelligenza del parroco e dei parrocchiani nel renderlo oltre che un luogo di culto anche un luogo d'arte e di cultura!
Luciano Marzi
Luciano Marzi2 anni fa
Dopo la recente ristrutturazione, la chiesa di San Martino in Riparotta è stata "affrescata" da Davide Eron Salvadei, artista italiano tra i più affermati esponenti della Street Art internazionale. Il particolare "affresco", che misura più di 50 metri quadri, apparentemente semplice e minimale, è frutto dell'attuale ricerca artistica di Davide Eron Salvadei con la quale sottolinea il concetto di universalità del linguaggio visivo, esprimendo riflessioni sui temi sociali più attuali. Miscelando disegno infantile e realismo all’interno di una stessa opera, Eron ottiene una sorta di consistenza fisica del pensiero. L'immaginazione, l'inconscio, lo stato d'animo, prendono così forma attraverso un segno "ingenuo", si fanno realtà sensibile per dialogare con il mondo.
Oltre che una vera e propria rivoluzione dell'iconografia pittorica nella chiesa, rappresenta la "consacrazione" di un'arte che fino ad oggi è stata oggetto di un "pregiudizio universale".
Caterina Serafini
Caterina Serafini2 anni fa
Questa chiesa è un vero e proprio spettacolo. È stata ristrutturata pochi anni fa con opere di artisti moderni: una fumettista riminese, Mabel Morri, ha dipinto dei quadri riproducenti due episodi della vita di San Martino, con cui sono state ricoperte le colonne della navata, mentre il famoso artista urbano Eron ha decorato il soffitto della chiesa. È sempre un piacere tornarci per ascoltare le parole di Don Danilo, un uomo di grande cultura e apertura mentale, che guida in modo fantastico questa parrocchia. Da visitare.
Alfonso Rapani
Alfonso Rapani2 anni fa
Fantastici! Prete e catechiste davvero persone uniche!
Costante Amadori
Costante Amadori2 anni fa
Stupefacente l'orologio di "Talacia" custodito nella sacrestia, un apparecchio di costruzione ultra artigianale ma di una complessità impressionante. Da non perdere le decorazioni dell'interno della chiesa, ad opera dello street writer Eron e di altri fumettisti, che hanno raccontato la leggenda di San Martino con bellissimi disegni.
Antonio Saini
Antonio Saini2 anni fa
Chiesa non tanto grande di fronte all' ingresso ovest della fiera di Rimini. Le colonne sono decorate con dipinti in stile "fumettistico ", adatto ai bambini, raffiguranti la vita di San Martino.
Luoghi consigliati