/Emilia-Romagna/Chiesa cattolica

Santuario della Madonna del Faggio

Via Piave, 40046 Castelluccio BO, Italia

Santuario della Madonna del Faggio
Chiesa cattolica
4.7
220 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4VHW+2V Castelluccio, Città Metropolitana di Bologna, Italia
+39 346 411 9106
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: Chiuso
Domenica: 11–18
Scrivi una recensione
Enrico Pasini
Enrico Pasini2 anni fa
Madonna del Faggio è un posto magico, mistico, spirituale. Chiuso quasi tutto l'anno in Estate è aperto già dal primo mattino con possibilità anche di ristorarsi. Si può arrivare in macchina fino a 600 metri dal Santuario e fare un pezzettino a piedi, ma penso che il modo migliore per raggiungerlo sia a piedi, da Castelluccio o durante un trekking dalle zone del Corno.

Comodo in estate ma penso che arrivare a Madonna del Faggio in un periodo di poco turismo, con solo il vento a parlare nel bosco, o magari sotto una leggera pioggia che ritma il passo tra le fronde degli alberi sia qualcosa di speciale.

Ha una storia antica e molto interessante da studiare e da dietro il Santuario parte il sentiero che porta in pochi metri al Faggio luogo dell'apparizione di Maria.

Io recentemente ci sono arrivato in bici, quest'anno un Mtb, lo scorso in bici da corsa, solo in un sabato piovoso dentro alla nuvola, facendo a piedi l'ultimo tratto quando sono arrivato davanti al Santuario vi era solo il rumore del Ruscello e della pioggia che cadeva. Il Santuario era chiuso ma una finistrella rimane sempre aperta per poter ammirare sempre l'immagine della Vergine. Non sarei più tornato a casa.
Marta casini
Marta casini2 anni fa
Esperienza e cammino da fare assolutamente se si è in zona. Si può raggiungere comodamente con la macchina e poi fare 600 metri a piedi, oppure lasciare l'auto prima dello sterrato e fare un paio di chilometri all'ombra del bosco. Suggestivo l'arrivo al santuario e ancor di più il sentiero dietro la chiesa.
Manuela Orzi
Manuela Orzi2 anni fa
Meraviglioso!!
Abbiamo visitato il Santuario, accoglienza ottima con Tortino Porretta e caffè.
Passeggiata adatta a tutti.
Daniela Toci
Daniela Toci2 anni fa
A me è piaciuto raggiungerlo dal Borgo di Tresana, un bel sentiero di circa 30 mm ti porta al santuario immerso nel bosco .Dietro al santuario si può vedere il faggio dove era sparsa la Madonna luogo di pace e serenità .
Lorenzo 74
Lorenzo 742 anni fa
In autunno è il periodo migliore per visitarlo.
Massimo Max
Massimo Max2 anni fa
Posto stupendo.... Immerso nel bosco e nel silenzio.... Da vedere assolutamente anche se ci vuole un'oretta di tempo per il percorso a piedi....
Giovanna
Giovanna2 anni fa
Splendido santuario, purtroppo chiuso quando lo abbiamo visitato, situato in una faggeta raggiungibile con un breve sentiero a piedi. La posizione e' stupenda, quasi magica e il posto e' ideale soprattutto l'estate nelle calde giornate estive. La strada per raggiungerlo e' piuttosto stretta ma asfaltata.
Simone fasciana
Simone fasciana2 anni fa
Piccola chiesetta nel bel mezzo del bosco di una bellezza unica! Affascinante, consiglio vivamente di visitarla. Comoda da raggiungere, 5 minuti di camminata su un sentiero adatto a tutti! 10+
Luoghi consigliati